Identificazione pesce

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

marko66
Moderatore

Identificazione pesce

Messaggio di marko66 » 24/07/2019, 13:37

E allora iniziamo a scegliere tra acque dure ed acque tenere,basiche o acide,perchè gli xipo possono convivere con gyrino , garra e pimelodus/.neon e P. scalare con ancistrus.
Che valori hai in vasca?
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Fabius87 (25/07/2019, 1:07)

Fabius87
star3

Identificazione pesce

Messaggio di Fabius87 » 25/07/2019, 1:08

marko66 ha scritto: E allora iniziamo a scegliere tra acque dure ed acque tenere,basiche o acide,perchè gli xipo possono convivere con gyrino , garra e pimelodus/.neon e P. scalare con ancistrus.
Che valori hai in vasca?
Acqua più dura che tenera leggermente basica pH 7,5

marko66
Moderatore

Identificazione pesce

Messaggio di marko66 » 26/07/2019, 15:55

Un po' piu' preciso,GH e KH?Dipende da cosa hai intenzione di fare e se hai intenzione di intervenire eventualmente per modificarla o meno.

Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Questo tipo di ragionamento andrebbe fatto prima di inserire i pesci pero',adesso ti tocchera' togliere qualcuno…... :D
Fabius87 (27/07/2019, 23:57)

Fabius87
star3

Identificazione pesce

Messaggio di Fabius87 » 28/07/2019, 0:00

marko66 ha scritto: Un po' piu' preciso,GH e KH?Dipende da cosa hai intenzione di fare e se hai intenzione di intervenire eventualmente per modificarla o meno.

Questo tipo di ragionamento andrebbe fatto prima di inserire i pesci pero',adesso ti tocchera' togliere qualcuno…... :D
Intanto ci sta pensando la natura è morto lo anche lo scalare più grande di tutti...era forse il pesce più grosso che avevo non mi pare avesse l’ictyo però poter sbagliarmi... ho notato che quando davo il cibo non accorreva come gli altri pesci... può essere un indizio?!?

marko66
Moderatore

Identificazione pesce

Messaggio di marko66 » 29/07/2019, 15:36

Fabius87 ha scritto:
marko66 ha scritto: Un po' piu' preciso,GH e KH?Dipende da cosa hai intenzione di fare e se hai intenzione di intervenire eventualmente per modificarla o meno.

Intanto ci sta pensando la natura è morto lo anche lo scalare più grande di tutti...era forse il pesce più grosso che avevo non mi pare avesse l’ictyo però poter sbagliarmi... ho notato che quando davo il cibo non accorreva come gli altri pesci... può essere un indizio?!?
No,pero' se muore un pesce non di vecchiaia o ucciso da un altro pesce,un motivo c'è e bisogna capire qual è al piu' presto.Apri un topic in acquariologia generale,la cosa principale al momento è questa,del resto ne parliamo con calma dopo.
Fabius87 (30/07/2019, 15:09)

Fabius87
star3

Identificazione pesce

Messaggio di Fabius87 » 30/07/2019, 15:12

marko66 ha scritto:
Fabius87 ha scritto:

No,pero' se muore un pesce non di vecchiaia o ucciso da un altro pesce,un motivo c'è e bisogna capire qual è al piu' presto.Apri un topic in acquariologia generale,la cosa principale al momento è questa,del resto ne parliamo con calma dopo.
Intanto ti do i valori dell’acqua: NO2- assenti
NO3- 25 mg/l
GH 8
KH 6
pH 7,2
Cl2 1,5 mg/l

Fabius87
star3

Identificazione pesce

Messaggio di Fabius87 » 31/07/2019, 12:53

Ho notato anche un comportamento anomalo di uno dei neon, come fosse “impazzito” insegue gli altri in maniera aggressiva... ~x(

Aggiunto dopo 35 minuti 58 secondi:
marko66 ha scritto:
Fabius87 ha scritto:

Topic aperto @marko66

marko66
Moderatore

Identificazione pesce

Messaggio di marko66 » 31/07/2019, 17:26

I caracidi sono tutt'altro che tranquilli,se tenuti in condizioni non idonee e soprattutto se pochi possono manifestare comportamenti aggressivi in alcuni esemplari.

Fabius87
star3

Identificazione pesce

Messaggio di Fabius87 » 31/07/2019, 22:13

marko66 ha scritto: I caracidi sono tutt'altro che tranquilli,se tenuti in condizioni non idonee e soprattutto se pochi possono manifestare comportamenti aggressivi in alcuni esemplari.
Sono in 10

marko66
Moderatore

Identificazione pesce

Messaggio di marko66 » 01/08/2019, 9:46

Si, un numero adeguato alle normali vasche,ma ben diverso dai banchi in cui vivono in natura.A me è capitato in passato di avere un cardinale che "eliminava" i rivali,all'inizio non ci volevo credere,ma visto che in vasca avevo solo pesci da fondo privi di denti(e quindi possibilita' di mordere) e continuavo a trovare cardinali con le teste semi staccate,quando è rimasto solo lui con 4 (penso)femmine ho dovuto arrendermi all'evidenza :-?? Mai piu' successo a questi livelli,ma coi caracidi ho sempre avuto problemi di aggressivita' intraspecifica tra maschi(anche con banchi con molte piu' femmine) ed anche ora che ho i barbus titteya (quindi non caracidi) ho un maschio che ha lo stesso comportamento…. e rompe le scatole anche ai corydoras…. :-??

Bloccato