Consiglio contabolle

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Eurogae
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Eurogae » 28/07/2019, 12:05

Mattyx ha scritto: diffusori a porosa che vanno tutti male (askoll a parte)
:-?
secondo il mio parere personale, l'unica pecca del diffusore a porosa rimane quella di doverlo pulire spesso. A parte questo funziona egregiamente :D

Posted with AF APP
Gaetano

Mattyx
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Mattyx » 28/07/2019, 12:48

Eurogae ha scritto:
Mattyx ha scritto: diffusori a porosa che vanno tutti male (askoll a parte)
:-?
secondo il mio parere personale, l'unica pecca del diffusore a porosa rimane quella di doverlo pulire spesso. A parte questo funziona egregiamente :D
Si quello si ma ne ho visti alcuni economici e anche non (esempio il jbl) che fanno delle bolle giganti, la microionizzazione è pessima in molti casi, costringendoti a erogare molta più CO2 per ottenere la stessa acidificazione.

Quello askoll è veramente valido fa bolle piccolissime ma costa circa 40 euro.

Io il bazooka l'ho pagato 21, direi il prezzo pende decisamente verso il secondo.

Ora sto usando, per temponare, un bazooka comprato a 4 euro per curiosità su alie, e devo dire che non è malissimo il rapporto qualità prezzo

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Mattyx
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Mattyx » 29/07/2019, 19:09

Io non riesco a farlo entrare il tubo nel contabolle.... Che faccio?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

KS34
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di KS34 » 29/07/2019, 20:07

Mattyx ha scritto: Io non riesco a farlo entrare il tubo nel contabolle.... Che faccio?
Scalda il tubo e modellalo con la punta di una biro....

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato KS34 per il messaggio:
Mattyx (29/07/2019, 20:43)
#teamPochiCambi

Eurogae
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Eurogae » 29/07/2019, 21:34

Mattyx ha scritto: Io non riesco a farlo entrare il tubo nel contabolle.... Che faccio?
mi raccomando, il tubo deve essere scaldato "dolcemente" magari con un phon...altrimenti cè il forte rischio di perdite.

Aggiunto dopo 36 secondi:
Eurogae ha scritto:
mi raccomando, il tubo deve essere scaldato "dolcemente" magari con un phon...altrimenti cè il forte rischio di perdite.
p.s. che tipo di tubo utilizzi?

Posted with AF APP
Gaetano

Mattyx
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Mattyx » 29/07/2019, 22:02

Eurogae ha scritto:

Aggiunto dopo 36 secondi:
Eurogae ha scritto:
p.s. che tipo di tubo utilizzi?
L ho scaldato con un accendino è entrato

E il tubo che da la. Askoll in dotazione non ho idea di cosa sia

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Eurogae
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Eurogae » 29/07/2019, 22:07

Mattyx ha scritto: E il tubo che da la. Askoll in dotazione non ho idea di cosa sia
dovrebbe essere quello di colore nero....buona qualità. Importante avere accortezza quando viene scaldato...verifica che non ci siano perdite.

Posted with AF APP
Gaetano

Mattyx
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Mattyx » 29/07/2019, 22:10

Eurogae ha scritto:
Mattyx ha scritto: E il tubo che da la. Askoll in dotazione non ho idea di cosa sia
dovrebbe essere quello di colore nero....buona qualità. Importante avere accortezza quando viene scaldato...verifica che non ci siano perdite.
Si è nero, boh provo a immergere il contabolle in acqua domani

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Eurogae
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Eurogae » 29/07/2019, 22:15

per fare una prova di tenuta, dovresti mettere del sapone vicino la giunzione del contabolle, tipo la prova della camera d'aria della bici.
Altrimenti potresti scaldare l'estremità del tubo in un piccolo recipiente con dell'acqua. L'acqua calda dilata la plastica, una volta raffreddata Zero perdite.

Posted with AF APP
Gaetano

Mattyx
star3

Consiglio contabolle

Messaggio di Mattyx » 29/07/2019, 23:03

Eurogae ha scritto: per fare una prova di tenuta, dovresti mettere del sapone vicino la giunzione del contabolle, tipo la prova della camera d'aria della bici.
Altrimenti potresti scaldare l'estremità del tubo in un piccolo recipiente con dell'acqua. L'acqua calda dilata la plastica, una volta raffreddata Zero perdite.
Non ho capito cosa dovrei scaldare?
La parte di tubo infilata nel contabolle? Ma se la scaldo adesso si dilata e poi si stacca il tubo :-?

Sti oggetti sono fatti malissimo, perché deformano troppo i tubi mi fanno diventare il tubo praticamente da diametro 6 a diametro 8.
Per farli tenere non serve tutta questa dilatazione

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Bloccato