Sono riuscita a prenderla! Ora cosa devo fare? L areatore serve?
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Presa! Ora che devo fare?
Aggiunto dopo 18 secondi:
Scusami dell areatore mi aveva già detto!
Guppy con macchia rossa
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- GaiaNic
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Guppy con macchia rossa
Ok, ora che hai la claritromicina ti spiego come procedere 
Oltre alla vaschetta di quarantena ti servirà un contenitore più piccolo, diciamo uno o due litri.
Sposti lì il pescetto, poi sciogli in un bicchiere 50 mg di claritromicina per ogni litro d'acqua del contenitore.
Deve sciogliersi bene, per aiutarti puoi intiepidire leggermente l'acqua
Una volta sciolto, versi il medicinale nel contenitore, poco per volta in modo che il pesce si abitui gradualmente.
Poi copri con un panno, perché la claritromicina è fotosensibile (ma controlla spesso la tolleranza del pesce al farmaco).
Il bagno deve durare sei ore; al termine, fai un breve ambientamento all'acqua pulita e lo sposti di nuovo nella vaschetta di quarantena
Deve fare un bagno al giorno (ogni volta preparato nuovo), possibilmente alla stessa ora, per almeno 5 giorni.
Aggiornarci spesso, così vediamo se protrarre eventualmente la cura

Oltre alla vaschetta di quarantena ti servirà un contenitore più piccolo, diciamo uno o due litri.
Sposti lì il pescetto, poi sciogli in un bicchiere 50 mg di claritromicina per ogni litro d'acqua del contenitore.
Deve sciogliersi bene, per aiutarti puoi intiepidire leggermente l'acqua

Una volta sciolto, versi il medicinale nel contenitore, poco per volta in modo che il pesce si abitui gradualmente.
Poi copri con un panno, perché la claritromicina è fotosensibile (ma controlla spesso la tolleranza del pesce al farmaco).
Il bagno deve durare sei ore; al termine, fai un breve ambientamento all'acqua pulita e lo sposti di nuovo nella vaschetta di quarantena

Deve fare un bagno al giorno (ogni volta preparato nuovo), possibilmente alla stessa ora, per almeno 5 giorni.
Aggiornarci spesso, così vediamo se protrarre eventualmente la cura

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- GaiaNic
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Guppy con macchia rossa
per la prossima volta Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- lauretta (27/07/2019, 22:32)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- GaiaNic
-
Profilo Completo
Guppy con macchia rossa
Purtroppo la guppy non ce l ha fatta, mi spiace di essermi accorta tardi.. Purtroppo monitorando gli altri ci siamo accorti che sua "sorella" comprata nello stesso negozio inizia ad avere dei puntini rossi quindi l ho subito isolata e inizierò il ciclo antibiotico che mi hai esposto, sperando di salvare almeno lei.. Secondo voi essendosi ammalate proprio loro due prese insieme erano già malate? Ora ho molta paura per gli altri, rischio che siano stati contagiati tutti? Sono tutti molto attivi gli altri per ora..
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Guppy con macchia rossa
Mi dispiace che non ce l'abbia fatta 
Facci sapere, così se serve ti spieghiamo come fare
Comunque sia, spostala in vaschetta di quarantena appena possibile.

Se questa pescetta mangia con voracità, è meglio procedere con una somministrazione orale.
Facci sapere, così se serve ti spieghiamo come fare

Comunque sia, spostala in vaschetta di quarantena appena possibile.
Probabile
Tienili d'occhio, non puoi fare altro

Posted with AF APP

- GaiaNic
-
Profilo Completo
Guppy con macchia rossa
Grazie mille! Si si quando ti ho scritto era già in quarantena! Ora sembra non mangiare comunque sia è già da un paio d ore nella vasca con l antibiotico, finché era in vasca mangiava
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Guppy con macchia rossa
Ok, allora fra tre giorni controlliamo di nuovo se mangia, e nel caso passiamo dai bagni alla somministrazione orale 
Metti una foto, così tra qualche giorno possiamo verificare i cambiamenti nello stato di salute

Metti una foto, così tra qualche giorno possiamo verificare i cambiamenti nello stato di salute

Posted with AF APP