Salve, nella pagina “Calcolatore fertilizzanti” è possibile aggiungere alla sezione “Concimi liquidi” un template per il “Compo ferro” che ha i seguenti valori?
Composizione:
2% di ferro (Fe) solubile in acqua,
2% di ferro (Fe) chelato con EDTA.
Peso specifico = 1,15g/ml
Grazie.
Calcolatore fertilizzanti - concimi liquidi - Ferro
- SandroH
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Buongiorno @SandroH
io, per i prodotti che non sono inseriti uso la funzione manuale.
Nel caso di un prodotto liquido, basta mettere la densità e la concentrazione dell'elemento, dove richiesto ed il gioco è fatto.
Di prodotti utili, al di là dei più comuni e già inseriti, ce ne sono diversi... e la funzione manuale c'è appositamente per questo.
Comunque, questa è solo la mia idea.. sia chiaro. L'ultima parola spetta ai nostri fantastici tecnici
P.S. piccola curiosità..
io, per i prodotti che non sono inseriti uso la funzione manuale.
Nel caso di un prodotto liquido, basta mettere la densità e la concentrazione dell'elemento, dove richiesto ed il gioco è fatto.
Di prodotti utili, al di là dei più comuni e già inseriti, ce ne sono diversi... e la funzione manuale c'è appositamente per questo.
Comunque, questa è solo la mia idea.. sia chiaro. L'ultima parola spetta ai nostri fantastici tecnici

P.S. piccola curiosità..
questo come lo hai ricavato? E' scritto sulla confezione?
- SandroH
-
Profilo Completo
Buongiorno @Marta, la mia è una proposta per rendere ancora più comoda e completa la funzionalità della pagina.
Il peso specifico in questo caso è così calcolato (575g = 500ml come indicato sulla confezione): 575g/500ml = 1,15g/ml.
Il contenuto di ferro è 2% quindi il Compo Ferro Liquido contiene: (1,15g/ml)*0,02= 23 mg/ml di ferro.
Il peso specifico in questo caso è così calcolato (575g = 500ml come indicato sulla confezione): 575g/500ml = 1,15g/ml.
Il contenuto di ferro è 2% quindi il Compo Ferro Liquido contiene: (1,15g/ml)*0,02= 23 mg/ml di ferro.
- Marta
-
Profilo Completo
Sì, il calcolo lo faccio sempre anche io.. scusami non mi sono espressa bene. Mi stupiva il risultato, in quanto sulla confezione su cui ho guardato io il peso è 535 gr.
Per questo non capivo.
Ma certo..

Ma è solo la mia opinione.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.