Salve, dopo una settimana di assenza da casa, ho ritrovato i vetri degli acquari e le piante sporche (alghe suppongo)? Che faccio?
CO2 non ne erogo mase tutto va bene inizierò da agosto.
Nel filtro ho messo 1 cm di stick compo.
La causa di sicuro sarà stato il fotoperiodo prolungato, di sicuro non si saranno spente le luci.
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
foto dell'acquario di 20lt dove non fertilizzo (per ora) e non erogo CO2
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
acquario di 90lt con gli stick
Aggiunto dopo 47 secondi:
Aggiunto dopo 58 secondi:
Spero si vedano bene, nel dubbio la foto con i portaspada è del 90lt ed ha le stesse alghe del 20lt.
Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Un'alga per nemica
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Un'alga per nemica
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- GrimAngus
-
Profilo Completo
Un'alga per nemica
Anche lui potrebbe essere stato a facilitare la crescita alghale...GiulioCesare ha scritto: ↑Nel filtro ho messo 1 cm di stick compo.
La CO2 aiuterebbe sicuramente le piante e loro ti aiuteranno a eliminare le alghe... Quindi se puoi mettila il prima possibile

Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Un'alga per nemica
sto aspettando che arrivino i test a reagenti.GrimAngus ha scritto: ↑Anche lui potrebbe essere stato a facilitare la crescita alghale...GiulioCesare ha scritto: ↑Nel filtro ho messo 1 cm di stick compo.
La CO2 aiuterebbe sicuramente le piante e loro ti aiuteranno a eliminare le alghe... Quindi se puoi mettila il prima possibile
Che faccio per eliminarle? Per adesso ho spento le luci.
Posted with AF APP
- GrimAngus
-
Profilo Completo
Un'alga per nemica
Quelle contro i vetri puoi usare una carta di plastica senza chip e rimuoverle manualmente....
Per le altre dipende da che alghe sono, meglio chiedere a chi ne sa di più non voglio farti fare danni....
La luce spenta aiuta a eliminare le alghe ma in questo caso viste le piante già carenti rischi di eliminare anche loro....
Io ti consiglierei di aggiungere piante galleggianti, molto più competitive contro le alghe....
Per le altre dipende da che alghe sono, meglio chiedere a chi ne sa di più non voglio farti fare danni....
La luce spenta aiuta a eliminare le alghe ma in questo caso viste le piante già carenti rischi di eliminare anche loro....
Io ti consiglierei di aggiungere piante galleggianti, molto più competitive contro le alghe....
Posted with AF APP
- GiulioCesare
-
Profilo Completo
Un'alga per nemica
per le piante carenti sto recuperando il nitrato di potassio per il pmdd.GrimAngus ha scritto: ↑Quelle contro i vetri puoi usare una carta di plastica senza chip e rimuoverle manualmente....
Posted with AF APP
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Un'alga per nemica
Ciao
E veglio un topic per acquario se no rischiamo di fare confusione
Quelle sul vetro vanno via facilmente?
Intanto dai una letta qua Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
E veglio un topic per acquario se no rischiamo di fare confusione

Quelle sul vetro vanno via facilmente?
Intanto dai una letta qua Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Molto probabilmente insieme a uno scompenso nutritivo.GiulioCesare ha scritto: ↑La causa di sicuro sarà stato il fotoperiodo prolungato, di sicuro non si saranno spente le luci.
Apri un topic in fertilizzazioneGiulioCesare ha scritto: ↑per le piante carenti sto recuperando il nitrato di potassio per il pmdd.

Posted with AF APP
Alessandro