Criptocoryne Mini red ...Sergio12345 ha scritto: ↑Grazie per le risposte ,No niente CO2 ho due lampadine LED 15watt 6500k da 200 lumen, cerco piante che non esigano CO2.
Sono 5 giorni che leggo tutte le piantr ma non avendo esperienza faccio fatica a scegliere mi servirebbero dei consigli
Ai primi passi
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Bradcar
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Ok sotto ogni piantina quanto stick va messo?
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Puo servire alle piante un po di mangime ogni tanto, ho letto sul forum che qualcuno lo fa anche in maturazione è vero?
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Puo servire alle piante un po di mangime ogni tanto, ho letto sul forum che qualcuno lo fa anche in maturazione è vero?
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Ciao @Sergio12345
Per gli stick,come dice @Marta,io asptterei....hai gia il fondo fertile quindi io inizierei ad usarli quando questo si "esaurisce"
Per il mangime di solito se ne mette un pizzico per far si che i batteri abbiano qualcosa di cui nutrirsi,e in questo modo li "aiuti"
Come piante ,se vuoi fare un biotopo sudamericajo,concordo anch'io su heteranthera zosterifolia(crea una sorta di cespuglietto),oppure lymnophila e Cryptocoryne....la crypto non chiede tanta luce,e il fondo fertile la aiuta....
Magari puoi sciegliere piante a cui non serva tanta luce e mettere delle galleggianti come pistia o lymnobium,magari recintate per fare ombra negli spazi più aperti....

Per gli stick,come dice @Marta,io asptterei....hai gia il fondo fertile quindi io inizierei ad usarli quando questo si "esaurisce"
Per il mangime di solito se ne mette un pizzico per far si che i batteri abbiano qualcosa di cui nutrirsi,e in questo modo li "aiuti"
Come piante ,se vuoi fare un biotopo sudamericajo,concordo anch'io su heteranthera zosterifolia(crea una sorta di cespuglietto),oppure lymnophila e Cryptocoryne....la crypto non chiede tanta luce,e il fondo fertile la aiuta....
Magari puoi sciegliere piante a cui non serva tanta luce e mettere delle galleggianti come pistia o lymnobium,magari recintate per fare ombra negli spazi più aperti....
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Ragazzi per piacere ho chiesto 4 volte, il fondo non c'è in tutta la vasca voglio mettere delle piantine dove non c'e il fondo ma solo ghiaia. Qualcuno mi dice come va fatto? E quantita di stick
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Ai primi passi
@Sergio12345,noi ti abbiamo gia spiegato per quanto riguarda gli stick,ma tu non stai ascoltando
Ti abbiamo detto di sciegliere prima le piante,da li poi si sarebbe deciso se e quanti stick mettre....per le piante che si nutrono dal fondo basta mezzo stick sotto le radici,ma non tutte assorbono da li....
Quali piante hai deciso di mettere?

Ti abbiamo detto di sciegliere prima le piante,da li poi si sarebbe deciso se e quanti stick mettre....per le piante che si nutrono dal fondo basta mezzo stick sotto le radici,ma non tutte assorbono da li....
Quali piante hai deciso di mettere?
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Ok grazie ora ho capito, scegliero le piante e vi faccio sapere, non volevo criticare so che è un forum e non mi dovete niente...ci mancherebbe. Ringraxio tutti per il loro tempo passato a rispondermi
Stasera studio le piante che mi avete consigliato poi domani vedo la disponibilita in negozio e vi chiedo.
Grazie e buona serata
Stasera studio le piante che mi avete consigliato poi domani vedo la disponibilita in negozio e vi chiedo.
Grazie e buona serata
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Marta ha scritto: ↑Per le piante puoi guardare qui per qualche spunto: Piante d'acquario e zone di origine '
Come pianta accanto a l'echinodorus potresti pensare alla limnophila sessiliflora: Limnophila sessiliflora ed heterophylla
Oppure all'Heteranthera zosterifolia, ma cresce un po' disordinata: [url=https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... -acquario/]Heteranthera zosterifolia[/u
volendo posso aggiungere una lampadina, ora ne ho 2 da 20 watt 6500k 200 lumen, che dici aggiungendola faccio danni alle piante che ho gia? e quale potrei prendere con piu luce qualcosa di bello e gestibile
Molto però dipende dalla luce. Se la luce non è forte, siamo limitati nella scelta, sopratutto della piante da primo piano.
Non eroghi CO2, vero?
- Bradcar
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Un terzo ben interrato sotto le radiciSergio12345 ha scritto: ↑Ok sotto ogni piantina quanto stick va messo?
Carlo
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Ciao a tutti e buon weekend sono andato in 3 negozi e ci sono sempre le solite piante anche se venerdi e' arrivatala consegna di roba nuova, lo stesso peri pesci.
Mi sa che faro' monotematico tetrazona o rasbore con betta, ma ci sono negozi online affidabili per piante e pesci? ( ovviamente i pesci dopo ferragosto...aspetto il mese di maturazione)
Poi chiedo delle cose se devo aprire altri post me lo dite sotto il post allego la foto dell,acquario oggi
1 La radice non e' ancora pronta al 100% pero' adesso insabbiandola resta giu quindi direi problema quasi risolto
2 Ho spostato le crypto tutte a sinistra per via della alleopatia con echinodorus sulla destra interrate con un quartino di stick per ogni piantina, vediamo che succede se no cambiero piantina
3 Ho costruito un impiantino CO2 fai da te e lo sto testando in una bacinella se avete consigli per evitare problemi prima di inserirlo ve ne sarei grati
4 Vorrei inserire qualche piantina avanti leechinodorus sulla destra che non cresca troppo in altezza ma in larghezza tipo cespugli ( in negozio non hanno le 2 da voi consigliate e poi con la CO2 potreste consigliarmene di altre forse )
5 Vorrei una pianta centrale alta dietro la radice per riempire lo spazio li dietro ( se sto esagerando con le piante accetto consigli su cosa fare per vederlo completo
6 Ultima ma forse piu importante vi allego anche le foglie perche dopo 2 settimane mi sa che non e' piu adattamento ma ci sono carenze se potete aiutarmi a risolverle vi ringrazio ho comprato tutto, test pH meter conduttivimetro mi manca solo il test po3
Aggiunto dopo 6 minuti 6 secondi:
Foto
Mi sa che faro' monotematico tetrazona o rasbore con betta, ma ci sono negozi online affidabili per piante e pesci? ( ovviamente i pesci dopo ferragosto...aspetto il mese di maturazione)
Poi chiedo delle cose se devo aprire altri post me lo dite sotto il post allego la foto dell,acquario oggi
1 La radice non e' ancora pronta al 100% pero' adesso insabbiandola resta giu quindi direi problema quasi risolto
2 Ho spostato le crypto tutte a sinistra per via della alleopatia con echinodorus sulla destra interrate con un quartino di stick per ogni piantina, vediamo che succede se no cambiero piantina
3 Ho costruito un impiantino CO2 fai da te e lo sto testando in una bacinella se avete consigli per evitare problemi prima di inserirlo ve ne sarei grati
4 Vorrei inserire qualche piantina avanti leechinodorus sulla destra che non cresca troppo in altezza ma in larghezza tipo cespugli ( in negozio non hanno le 2 da voi consigliate e poi con la CO2 potreste consigliarmene di altre forse )
5 Vorrei una pianta centrale alta dietro la radice per riempire lo spazio li dietro ( se sto esagerando con le piante accetto consigli su cosa fare per vederlo completo
6 Ultima ma forse piu importante vi allego anche le foglie perche dopo 2 settimane mi sa che non e' piu adattamento ma ci sono carenze se potete aiutarmi a risolverle vi ringrazio ho comprato tutto, test pH meter conduttivimetro mi manca solo il test po3
Aggiunto dopo 6 minuti 6 secondi:
Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.