Acquario marino 105lt???

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

GiulioCesare
star3

Acquario marino 105lt???

Messaggio di GiulioCesare » 02/08/2019, 7:26

iuter ha scritto: Quali pesci metteresti?
I nostri sono grandi e grigi-blu scuro perché non abbiamo barriere coralline.
metterei prima di tutto gamberetti e granchi piccoli (quelli che si trovano nella battigia) e delle bavose nere piccolissime, parliamo di 2 o 3cm che si trovano a riva sulle rocce (non so se sono degli avannotti di bavose).
Poi qualche pesce piccolo.
Poi vorrei mettere

Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Comunque il mare che bagna le coste dove abito io è il mare ionio.
Di specie che conosco sono sogliola che sta nel fondale (bellissima), la triglia, lo scorfano, l'aguglia (bellissima) e l'opa (non so se è il nome suo o in dialetto)

Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
Ah si chiama boga o boba, ricordo che ne pescavo a quintali insieme alle triglie.
Tutti i pesci che pescavo non superavano i 10 o 15 cm

Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone

GiulioCesare
star3

Acquario marino 105lt???

Messaggio di GiulioCesare » 02/08/2019, 9:55

roby70 ha scritto: Giulio , come ti ha detto aleph quello che vuoi fare è un reato punito con multe salate.
prendere pesci oppure acqua e rocce?
Eppure in un precedente topic un utente aveva prelevato acqua sabbia e rocce dal mare.

Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
@roby70

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Acquario marino 105lt???

Messaggio di Gioele » 02/08/2019, 10:10

GiulioCesare ha scritto:
roby70 ha scritto: Giulio , come ti ha detto aleph quello che vuoi fare è un reato punito con multe salate.
prendere pesci oppure acqua e rocce?
Eppure in un precedente topic un utente aveva prelevato acqua sabbia e rocce dal mare.

Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
@roby70
Volendo si può fare tutto, ma se ti beccano paghi, chiaro che non è una cosa eticamente scorretta o che danbeggia l'ambiente, se si parla di 10kg di sabbia e 100L di acqua sennò lo è, ma c'è il rischio di una multa

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Matty03
Moderatore

Acquario marino 105lt???

Messaggio di Matty03 » 02/08/2019, 10:15

Invece questa è una cosa eticamente scorretta,con qualche euro ti prendo sabbia in negozio,e sumicuramente è molto più pulita....peró la scelta è tua,se vuoi intossicare i pesci fai pure....
Fare un acquario marino non è semplicemente mettere un pò di sabbia,rocce e pescu,ma c'è tutto un lavoro dietro,c'è bisogno di pompe di movimento,i cambi d'acqua come li fai? Coralli non ne metti?
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

GiulioCesare
star3

Acquario marino 105lt???

Messaggio di GiulioCesare » 02/08/2019, 10:26

Matty03 ha scritto: Invece questa è una cosa eticamente scorretta,con qualche euro ti prendo sabbia in negozio,e sumicuramente è molto più pulita....peró la scelta è tua,se vuoi intossicare i pesci fai pure....
Fare un acquario marino non è semplicemente mettere un pò di sabbia,rocce e pescu,ma c'è tutto un lavoro dietro,c'è bisogno di pompe di movimento,i cambi d'acqua come li fai? Coralli non ne metti?
mha sinceramente non credo che i pesci nel mare muoiano intossicati per la sabbia.
Ho visto acquaei senza coralli, come quello di gianni86.
Ho postato delle foto se qualcuno le identificasse potrei fare il sunto della situazione, vedere se manca qualcosa e valutare se comprarla o meno.
Io ho chiesto informazioni, non ho scritto "voglio realizzare a tutti i costi un acquario marino, mettere ciò che capita prima e prosciugare un mare che bagna decine e decine di stati".

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Acquario marino 105lt???

Messaggio di cicerchia80 » 02/08/2019, 10:35

Ragà....per me potete pure andare a fare una rapina a mano armata in una banca
Però capite anche noi :-??

Non potete parlare in un forum pubblico di come sia meglio commettere un illecito #-o

...ma davvero è vietato pure portarsi un secchio d'acqua?
Stand by

GiulioCesare
star3

Acquario marino 105lt???

Messaggio di GiulioCesare » 02/08/2019, 10:38

cicerchia80 ha scritto: Ragà....per me potete pure andare a fare una rapina a mano armata in una banca

Non potete parlare in un forum pubblico di come sia meglio commettere un illecito #-o

ma sul serio non si possono prelevare 80lt o meno di acqua? Però non mi sembra che sia vietata la pesca con la rete a strascico...

Aggiunto dopo 40 secondi:
Tralasciando la sabbia che posso benissimo comprarne 10kg dal venditore...

Posted with AF APP

Gioele
Moderatore

Acquario marino 105lt???

Messaggio di Gioele » 02/08/2019, 10:42

GiulioCesare ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Ragà....per me potete pure andare a fare una rapina a mano armata in una banca

ma sul serio non si possono prelevare 80lt o meno di acqua? Però non mi sembra che sia vietata la pesca con la rete a strascico...
Facciamo così, vado a documentarmi sulla legge.
Ma in ogni caso il problema non è etico, e comunque credo che lo strascico se non vietato sia per lo meno molto limitato come dimensione delle maglie e grandezza della rete, ma legale, ovvio che se prelevi un paio di taniche non succede nulla al mediterraneo, il problema è che se però è illegale hanno tutto il diritto di multati, poi volendo uno può fare quello che gli pare, ma rischia di pagare

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Matty03
Moderatore

Acquario marino 105lt???

Messaggio di Matty03 » 02/08/2019, 10:42

@cicerchia80 si,e le multe sono pure salatissime
@GiulioCesare,di accessori non me ne intendo proprio..... se la sabbia e l'acqua dici che siano puliti,perchè scrivi qui chiedendoci pareri ironizzando pure :-?? ?....secondo me la sabbia è sporca di polvere,ceneri,escrementi....insomma,non sai mai cosa ti capita....l'acqa forse è più pulita,ma se sulla spiaggia ci vanno tanti pescatori e/o persone allora è mwglio evitare

Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
La pesca è un'altra cosa,i pescatori pagano licenze per andare a pescare.....se poi ci sono pescatori illegali non so,ma se abbiamo la mentalità del "tanto lo fa anche lui" come andrà a finire la società? :-??

Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
GiulioCesare ha scritto:

ma sul serio non si possono prelevare 80lt o meno di acqua?
Se qualcuno venisse a casa tua e ti rubasse una tegola?....tanto nel tetto ce ne sono tante...

Se poi moltiplichi per tutti gli abitanti della tua città la cosa potrebbe essere non piacevole....
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

GiulioCesare
star3

Acquario marino 105lt???

Messaggio di GiulioCesare » 02/08/2019, 10:51

Matty03 ha scritto: Se qualcuno venisse a casa tua e ti rubasse una tegola
sinceramente non credo che possa essere fatto un paragone tra un tetto ed il mare.
Per la sabbia come ho detto prima, la compro, tanto ho letto che si possono mettere anche animali indesiderati.

Posted with AF APP

Bloccato