Pesci molto piccoli?

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Pesci molto piccoli?

Messaggio di Claudio80 » 03/08/2019, 20:44

Ciao a tutti, mi riaggancio qui per avere un parere anche da voi "fondisti".
Ho allestito l'acquarietto (45x25x27h) con sabbia, legni, foglie secche e pignette di ontano, filtro a zainetto amtra Niagara 190 caricato solo con cannolicchi. Filtro acceso a giugno, martedì scorso ho inserito 6 hyphessobrycon amandae.
Vorrei inserire 6 corydoras panda. Crescono un po' di più degli habrosus e dei pygmaeus (ma neanche di tanto), ma a differenza di questi occupano maggiormente il fondo della vasca.
Pareri?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Monica (03/08/2019, 20:52)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

trotasalmonata
Moderatore Globale

Pesci molto piccoli?

Messaggio di trotasalmonata » 04/08/2019, 14:39

Per me è un po piccolo per i panda.. :-?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
Claudio80 (04/08/2019, 15:46)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

marko66
Moderatore

Pesci molto piccoli?

Messaggio di marko66 » 04/08/2019, 15:18

Claudio80 ha scritto: Ciao a tutti, mi riaggancio qui per avere un parere anche da voi "fondisti".
Ho allestito l'acquarietto (45x25x27h) con sabbia, legni, foglie secche e pignette di ontano, filtro a zainetto amtra Niagara 190 caricato solo con cannolicchi. Filtro acceso a giugno, martedì scorso ho inserito 6 hyphessobrycon amandae.
Vorrei inserire 6 corydoras panda. Crescono un po' di più degli habrosus e dei pygmaeus (ma neanche di tanto), ma a differenza di questi occupano maggiormente il fondo della vasca.
Pareri?
Relativamente,i miei vanno un po' dappertutto,vanno a cercare cibo anche tra le radici delle piante galleggianti ed in superficie a volte.Concordo con @trotasalmonata meglio restare sulle varieta' mini in questa vasca.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Claudio80 (04/08/2019, 15:47)

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Pesci molto piccoli?

Messaggio di Claudio80 » 04/08/2019, 15:56

trotasalmonata ha scritto: Per me è un po piccolo per i panda..
Sul sito a cui faccio riferimento di solito si parla di 50cm di lato lungo, e anch'io tempo fa li avevo in un acquario da 60x30 e non mi pare si facessero ste gran camminate :)
Vorrei evitare altre specie per non creare troppo traffico a metà colonna, anche se sto valutando la possibilità di inserire qualche altro amandae e buonanotte!
Nel frattempo prendo atto dei vostri preziosi pareri , grazie! :)

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

marko66
Moderatore

Pesci molto piccoli?

Messaggio di marko66 » 05/08/2019, 8:11

Claudio80 ha scritto:
trotasalmonata ha scritto: Per me è un po piccolo per i panda..
Sul sito a cui faccio riferimento di solito si parla di 50cm di lato lungo, e anch'io tempo fa li avevo in un acquario da 60x30 e non mi pare si facessero ste gran camminate :)
Vorrei evitare altre specie per non creare troppo traffico a metà colonna, anche se sto valutando la possibilità di inserire qualche altro amandae e buonanotte!
Nel frattempo prendo atto dei vostri preziosi pareri , grazie! :)
Dipende dal numero,piu' sono piu'diventano spavaldi,i miei dove c'è da mangiare vanno,che sia sul fondo,sulle foglie delle piante ed anche in mezzo alle galleggianti.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Pesci molto piccoli?

Messaggio di Claudio80 » 05/08/2019, 8:48

marko66 ha scritto: Dipende dal numero,
Questo può essere vero, in effetti io ne avevo solo 2 e si erano aggregati agli albini.

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Pesci molto piccoli?

Messaggio di marko66 » 07/08/2019, 15:44

Claudio80 ha scritto:
marko66 ha scritto: Dipende dal numero,
Questo può essere vero, in effetti io ne avevo solo 2 e si erano aggregati agli albini.
Beh i corydoras sono tra i pochi pesci che fanno gruppo anche con specie diverse,basta essere in tanti per lo stesso obiettivo(il cibo).

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Pesci molto piccoli?

Messaggio di Claudio80 » 07/08/2019, 15:50

marko66 ha scritto: Beh i corydoras sono tra i pochi pesci che fanno gruppo anche con specie diverse
Sì sì, difatti questo lo avevo notato anch'io :)

Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
P. S. Nel frattempo mi sono limitato ad acquistare altri due hyphessobrycon per rendere il gruppetto un po' più folto :)

Posted with AF APP

Bloccato