Betta neon cory
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Reneevda
-
Profilo Completo
Betta neon cory
Ho inserito da 3 giorni nel mio 100l un betta (che tenevo in un 18l), 6 neon, 5 Cory panda, un Cory albino e un trichogaster. Ho inserito in precedenza delle anubias nane e vallisneria nana e delle piante galleggianti che mi hanno regalato e di cui non so il nome. So che la convivenza tra betta e neon non è consigliata ma io lho saputo dopo che il negoziante me li ha venduti, purtroppo il problema non sono i neon( che quando gli metto il cibo lo devono dividere con il betta) ma il Cory albino, non ho letto da nessuno che il betta desse problemi insieme ai Cory ma il mio betta ignora i panda mentre va a fondo per puntare l'albino e cerca di morderlo (ma il Cory è troppo veloce e scappa subito) secondo voi è una cosa temporanea? Vi lascio un video in cui si vede il betta che va a fondo a cercare il Cory
Aggiunto dopo 6 minuti :
P. S la temperatura è a 26 quindi il betta non dovrebbe essere in riproduzione (quindi essere più territoriale) e ci sono due neritina Tiger che tenevo insieme al Betta. Riguardo il trichogaster mi preoccupa perché il negoziante me lha venduto per il mio 100l ma ho letto che arrivano ai 30cm, ora è molto tranquillo e non da fastidio a nessuno
Aggiunto dopo 6 minuti :
P. S la temperatura è a 26 quindi il betta non dovrebbe essere in riproduzione (quindi essere più territoriale) e ci sono due neritina Tiger che tenevo insieme al Betta. Riguardo il trichogaster mi preoccupa perché il negoziante me lha venduto per il mio 100l ma ho letto che arrivano ai 30cm, ora è molto tranquillo e non da fastidio a nessuno
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Betta neon cory
sai che il tuo fondo è TOTALMENTE INADATTO ai cory :-\
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta neon cory
Sai che a me preoccupa di più Trichogaster del cory? Due anabantidi, probabilmente entrambi maschi...diciamo che si sconsiglia
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
E poi ha ragione bolla, quel fondo per i cory non va proprio
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
E poi ha ragione bolla, quel fondo per i cory non va proprio
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
- BollaPaciuli (05/08/2019, 13:02)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Reneevda
-
Profilo Completo
Betta neon cory
Che cosa intendi? Quali problemi potrebbe darmi il trichogaster? Scusatemi l'ignoranza ma è il mio primo acquario
Aggiunto dopo 14 minuti 28 secondi:
Mi sono sbagliata!! Non ho un trichogaster ma un hypostomus, ho confuso i nomi scusatemi
Aggiunto dopo 14 minuti 28 secondi:
Mi sono sbagliata!! Non ho un trichogaster ma un hypostomus, ho confuso i nomi scusatemi
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta neon cory
OK, pesci leggermente diversi devo dire, in questo caso il problema non è di convivenza ma di spazio.
Cerca su Google immagini di un ipostomus adulto
Aggiunto dopo 4 minuti 11 secondi:
In ogni caso è strano che il betta abbia preso di mira un pesce in particolare, dal video sembra che il cory faccia branco con gli altri, per caso di solito si isola o è sempre così?
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
Ok mi sono reso conto che cercando non si trova molto...un esemplare non eccezionale è lungo circa 30 cm. Fai il confronto con la lunghezza della tua vasca.
Purtroppo viene sempre venduto senza dire che è un pescione
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Reneevda
-
Profilo Completo
Betta neon cory
La mia vasca è 80.36.36, riguardo il Cory quando mangiano lalbino sta in gruppo altrimenti gira in continuazione mentre gli altri stanno nascosti nelle anubias ancora un po' spaesati
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta neon cory
È possibile che sia attirato da lui perché non è in branco, non credo ci sia una vera soluzione, forse con più piante che creano barriere visive potrebbe attenuarsi.
Appunto, il tuo acquario è largo poco più dell'hipostomus da adulto, non ti sto accusando, non lo te lo hanno detto, però è un pesce troppo grande
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Betta neon cory
Reneevda, valuta di aprire un topic in sezione specifica
qui è più di presentazione generale tua che analisi approfondita come direi sia opportuna
qui è più di presentazione generale tua che analisi approfondita come direi sia opportuna
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Reneevda
-
Profilo Completo
Betta neon cory
Al momento è circa 17cm magari quando crescerà valuterò se cambiare acquario o regalarlo a qualcuno. Grazie mille per i consigli. Per il Cory guardo come va nei prossimi giorni altrimenti aggiungerò qualche pianta o nascondiglio. (p.s a proposito del hypostomus qualcuno ha idea di cosa mangino? Ai Cory do le pastiglie tetra ma non ne avanzano per il pleco, stasera gli ho messo delle verdure e vedo che succede. Da quando lho preso non ha ancora mangiato nulla)