La loro cura e se hanno bisogno di condizioni particolari. Grazie

A me sembra più una Azolla sp ( sp sta per qualche varietà del genere Azolla )
Le piante più sono rapide nella crescita ( e le galleggianti lo sono ) e più per farlo devono "mangiare" ed hanno pertanto bisogno come tutte di CO2, luce e fertilizzanti.
Certo lo so @Nijk ma mi sono state regalate per un vaso da esposizione e visto che comunque sono piante acquatiche le ho inserite (Le Salvinia ariculata Era quasi tutta Marcita). La prossima volta mi farò dare consigli più precisi anche perché pensando che che piante in un acquario non fanno mai male. Poi avendo molta luce dov’è posizionato pensavo di non aver problemi.Nijk ha scritto: ↑Le piante più sono rapide nella crescita ( e le galleggianti lo sono ) e più per farlo devono "mangiare" ed hanno pertanto bisogno come tutte di CO2, luce e fertilizzanti.
- Crescono generalmente senza problemi a differenza di altre anche e soprattutto perchè notoriamente il fattore limitante per le piante in un acquario e la CO2, ma per evidenti motivi essendo a contatto con l'aria loro ne hanno una riserva infinita a disposizione.
- la luce è sempre più che sufficiente, tanto in un acquario aperto ( basterebbe chiaramente anche solo quella del Sole ) che in uno chiuso ( dove si ritrovano a 4-5 cm da una qualsiasi lampadina).
- sui fertilizzanti dovrei rimandarti nella sezione specifica per capire cosa dare, ma nel momento in cui parliamo di poca acqua il mio consiglio è che se vuoi approfondire chiedi pure ma parti dal presupposto che qualunque cosa tu dia ne dovrai meno di poco.
Resta il fatto che per me nel tuo acquario non conviene tenere le galleggiante non fosse altro perchè avendo il coperchio nemmeno le vedrai mai le piante, ce ne sono altre, più lente, che non abbisognano per questa ragione di fertilizzazione e che soprattutto si vedono dal vetro frontale.
Non vorrei sbagliare ma se non ricordo male anche il pesce, così come le stesse piante ti sono state regalate, ora, regalo o non regalo. il mio invito è, visto che hai a disposizione un forum intero, quello di chiedere prima e non dopo la prossima volta, non fosse altro perché magari si riesce a trovare qualcosa che faccia veramente al caso tuo.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti