che alghe sono?
- danygiaco
-
Profilo Completo
che alghe sono?
Un mio amico ha nel suo acquario delle alghe che non riesco ad individuare e ne vorremo capire la causa. Ci aiutate?
@Marco1886

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di danygiaco il 12/08/2019, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Acquario 68L: pH: 7.0, GH: 5dH°, KH: 4dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 15mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 317µS/cm
Acquario 13L: pH: 7.25, GH: 6dH°, KH: 5dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 0mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 85µS/cm
Acquario 13L: pH: 7.25, GH: 6dH°, KH: 5dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 0mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 85µS/cm
- Giueli
-
Profilo Completo
che alghe sono?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- tobebarbera
-
Profilo Completo
che alghe sono?
Le alghe che si sono formate a contatto cil vetro, per capirsi quelle nel ghiaino, si rimuovono facilmente con una carta plastificata (esempio carta di credito - non più usata si intende
) facendola passare tra vetro e fondo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato tobebarbera per il messaggio:
- danygiaco (12/08/2019, 16:37)
- Fax007
-
Profilo Completo
che alghe sono?
Anche a me pare che nella prima foto ci sia un inizio di aghe nere a pennello, tenute temporaneamente a bada dal crosscheilus siamensis...

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Marco1886
-
Profilo Completo
che alghe sono?
@Giueli: Ciao, ho letto l’articolo, ma più che bba mi sembrano d’altro tipo. Ciano ? Perchè sono raso tao le foglie e sul pratino, ma sono macchine e non pennello. Le bba ce l’ho qui nella foto in allegato
@danygiaco
@danygiaco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
che alghe sono?
Non ti fai mancare nulla vedo
Potrebbero essere degli spot di bba,prova a vedere un po’ se vengono via facilmente... potrebbero essere anche diatomee,simili le ho anche io e stanno tranquille al loro posto
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...