Tipi di piante
- Stefano83
-
Profilo Completo
Tipi di piante
Ragazzi, buonasera, volevo un' info.
Nel mio acquario non ho fondo fertile, ma solo sabbia. In terra ho piantato solo vallisneria e sessiliflora. Oltre a queste due piante volevo sapere cosa posso piantare a terra che non abbia bisogno di fondo fertile e terriccio. Anche piante a cespuglio vorrei inserire, solo non conosco quali potrei mettere con la mia situazione. Mi potreste dare una mano? Grazie a tutti.
Nel mio acquario non ho fondo fertile, ma solo sabbia. In terra ho piantato solo vallisneria e sessiliflora. Oltre a queste due piante volevo sapere cosa posso piantare a terra che non abbia bisogno di fondo fertile e terriccio. Anche piante a cespuglio vorrei inserire, solo non conosco quali potrei mettere con la mia situazione. Mi potreste dare una mano? Grazie a tutti.
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Tipi di piante
come saprai ha qualche Allelopatia verso altre piante d'acquario
(anche la sessi ne ha...)
per quanto riguarda il discorso fertilizzazione puoi metter praticamente tutto ciò che vuoi semplicemente mettendogli vicino un pezzetto di stick NPK
► Mostra testo
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Stefano83 (13/08/2019, 4:49)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Stefano83
-
Profilo Completo
Tipi di piante
Grazie, per la fertilizzazione ok, ma si possono interrare tutte la piante con radici anche se non si ha fondo fertile?
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Tipi di piante
Ciao @Stefano83
Tutte le piante hanno le radici,ma credo che la tua domanda fosse un'altra....
Comunque si,puoi inserire anche piante che si nutrono dal fondo,interrandogli,come detto da @BollaPaciuli,degli stick npk

Tutte le piante hanno le radici,ma credo che la tua domanda fosse un'altra....
Comunque si,puoi inserire anche piante che si nutrono dal fondo,interrandogli,come detto da @BollaPaciuli,degli stick npk

Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Stefano83
-
Profilo Completo
Tipi di piante
ok @Matty03 e @BollaPaciuli, pensavo che non avendo fondo fertile ma solo ghiaino molto fine non potevo interrare tutte le piante, ma se basta solo inserire gli stick npk che gia uso per la vallisneria siamo apposto.
Oltre a questo vorrei chiedervi un' altra info, oltre ad anubias (l' unica che conosco), quali piante si possono legare a tronchi o pietre?
Oltre a questo vorrei chiedervi un' altra info, oltre ad anubias (l' unica che conosco), quali piante si possono legare a tronchi o pietre?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Tipi di piante
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Stefano83 (13/08/2019, 22:21)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Stefano83
-
Profilo Completo
Tipi di piante
Buonasera, una domanda @BollaPaciuli @Matty03, ho inserito in vasca una alternathera, e sul fondo ho messo vicino le radici due pezzi di stick npk. Secondo voi basta per la vita della pianta? Gli stick con quale frequenza vanno inseriti?
Dato che inserisco in vasca dei nitrati attraverso il nitro di easylife, in base alla vegetazione della mia vasca questa su quale concentrazione di NO3- dovrebbe stare? Inserisco la foto, grazie.
Dato che inserisco in vasca dei nitrati attraverso il nitro di easylife, in base alla vegetazione della mia vasca questa su quale concentrazione di NO3- dovrebbe stare? Inserisco la foto, grazie.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Tipi di piante
Ciao @Stefano83
Per la fertilizzazione vanno bene gki stick,magari ogni tanto inietta del ferro li delle radici...
Per la frequenza non saprei....appena vedi che rallentano la crescita glielo rimetti....ogni 3-4 mesi in genere....magari approfondisci questo aspetto in fertilizzazione

Per la fertilizzazione vanno bene gki stick,magari ogni tanto inietta del ferro li delle radici...
Per la frequenza non saprei....appena vedi che rallentano la crescita glielo rimetti....ogni 3-4 mesi in genere....magari approfondisci questo aspetto in fertilizzazione

Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Stefano83
-
Profilo Completo
Tipi di piante
Grazie @Matty03, oltre agli stick uso anche il ferropol ad uso settimanale. Per quanto riguarda gli NO3- non mi sai dare nessuna info?
Grazie sempre per la vostra pazienza ^:)^ ^:)^
Grazie sempre per la vostra pazienza ^:)^ ^:)^
Posted with AF APP