Creare piccola zona sabbiosa in acquario avviato
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ciao sono neofita e sto per finire la maturazione, mi piacciono i ramirezi o apist. agassizi o cacatuoides, solo che ho scoperto cheperinserirli hanno bisogno di fondo sabbioso.
Il centro della mia vasca non ha fondo fertile posso ricoprirlo con la sabbiolina e come senza fare casini?
o potrei togliere un po di ghiaia e inserire la sabbia ma come?
Il centro della mia vasca non ha fondo fertile posso ricoprirlo con la sabbiolina e come senza fare casini?
o potrei togliere un po di ghiaia e inserire la sabbia ma come?
- Monica
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- giuseppe85 (12/08/2019, 18:45)
"And nothing else matters..." 
-
-
Profilo Completo
Puoi aggiungere una zona di sabbia utizzando un sottovaso di terracotta
Quando alimenti i nani lascia cadere sopra alla sabbia delle pasticche per pesci di fondo o di spirulina e vedrai che in poco tempo l'area diventerà il centro del territorio
riempito con sabbia fine. Quando alimenti i nani lascia cadere sopra alla sabbia delle pasticche per pesci di fondo o di spirulina e vedrai che in poco tempo l'area diventerà il centro del territorio

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Humboldt per il messaggio (totale 2):
- Sergio12345 (12/08/2019, 15:28) • giuseppe85 (12/08/2019, 18:45)
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Grazie a tutti e due per le rispste penso di usare la ciotola perche piu pratico e veloce poi se esce qualche altra idea vediamo
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
@Sergio12345ci faresti una foto panoramica della vasca?Così da poter capire se ce un'alternativa più "naturale e mascherata da poter ricreare una zona sabbiosa...ora che sei in maturazione modificare sarà più facile 

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Foto @giuseppe85
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ok,possiamo fare così...io prenderei della rete per zanzariere,non pianterai centro vero?
Aggiunto dopo 9 minuti 19 secondi:
Compra la rete,alza la radice e tira fuori le echino sulla destra...ritagli un pezzo di rete e lo piazzi fino a costeggiare le piante che vanno dalla parte sinistra fino a dietro la radice...poi fai un cordolo di sassi tutto sul lato sinistro dove finisce la rete e cominciano le piantein modo che non sbordi la sabbia.poi nel punto dove pianterai le echino fai un ritaglio circolare per ripiantarle,prima di. Immettere sabbia le ripianti e cominci a immettere sabbia.la sabbia la metti con una bottiglia col culo tagliato...lavi la sabbia,carichi la bottiglia,metti le dita d'avanti alla bocca della bottiglia,la immergi e una volta portato la bocca attaccata sul fondo togli le dita e cominci a smistarla sul fondo....
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Sergio12345
-
Profilo Completo
si e' una buona idea, prendero' delle pietre piatte che ho letto sono indicate per loro e faccio il lavorocon la rete.
Ma in maturazione va bene fare ste robe?
che sabbia devo prendere? va lavata? non l'ho mai usata
Ma in maturazione va bene fare ste robe?
che sabbia devo prendere? va lavata? non l'ho mai usata
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Sergio12345 ha scritto: ↑si e' una buona idea, prendero' delle pietre piatte che ho letto sono indicate per loro e faccio il lavorocon la rete.

Meglio in maturazione che coi pesci dentro...no cambia poco o nulla...al massimo prolunghi una settimana in più.Sergio12345 ha scritto: ↑Ma in maturazione va bene fare ste robe?
Prendi la sabbia più fine che trovi e di colore ambrata..se la trovi bianca una volta immessa con foglie che si macereranno sul fondo andrà a scurireSergio12345 ha scritto: ↑che sabbia devo prendere
Si io la lavo sempre...Sergio12345 ha scritto: ↑va lavata?
Posted with AF APP