Il mio primo acquario (in assoluto)
- Filippo74
-
Profilo Completo
Riguardo ai test sono sufficienti le striscette 5 in 1 oppure è necessario orientarsi verso altro?
- gem1978
-
Profilo Completo
farei di sicuro una galleggiante ed almeno una rapida sommersa.
hai già letto questi? Piante d'acquario e zone di origine Le piante galleggianti
io prenderei i test a reagente, o almeno per KH e GH... e poi un conduttimetro.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Filippo74
-
Profilo Completo
Oh
molto interessante e utile. Gli articoli li avevo visti di sfuggita ma avevo rimosso il ricordo.
Le piante le vorrei decidere insieme alla mia compagna: avere un elenco con anche i link in effetti sarà molto molto utile. Magari così circoscriviamo quelle che più le piacciono e poi vediamo di quali dispone il negozio.
Test... se uso acqua di rubinetto che so essere molto stabile ha senso comprare il test per la durezza? Che utilità avrebbe?
Conduttivimetro... WOW, non avevo realizzato che fosse così utile, senz'altro sarà la prima cosa che compro.
Ma per nitriti e nitrati è sufficiente tenere sott'occhio il conduttivimetro oppure è necessario il test specifico?

Le piante le vorrei decidere insieme alla mia compagna: avere un elenco con anche i link in effetti sarà molto molto utile. Magari così circoscriviamo quelle che più le piacciono e poi vediamo di quali dispone il negozio.
Test... se uso acqua di rubinetto che so essere molto stabile ha senso comprare il test per la durezza? Che utilità avrebbe?
Conduttivimetro... WOW, non avevo realizzato che fosse così utile, senz'altro sarà la prima cosa che compro.
Ma per nitriti e nitrati è sufficiente tenere sott'occhio il conduttivimetro oppure è necessario il test specifico?
- gem1978
-
Profilo Completo
cerca anche nel nostro mercatino

prima di tutto sapere da cosa parti... e poi in vasca i valori cambiano

in pratica ti aiutano nella gestione della fertilizzazione...
ad esempio : la differenza tra GH e KH rileva presenza di magnesio... quando questo divario si assottiglia significa che le piante lo hanno assorbito e forse è il momento di reintegrare.
come test ti serviranno GH KH NO2- NO3- PO43- per il pH ti consiglio o un phmetro elettronico oppure un test a reagente come quello JBL che ha step di lettura ravvicinati (0,2 decimi).
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Filippo74
-
Profilo Completo
Per mille alambicchi!!! Per avere un acquario tocca allestire un laboratorio!!! :O
Ok, pH e conduttivimetro ho notato che li vendono in abbinamento, il che è un bene. Via, ho fatto un ordine massivo su Amazon.
Pinze e il resto vedo nel negozio. Non pensavo fosse così caro avere l'acquario
Piante nel mercatino... ci do sicuramente un'occhiata, per quanto non vedo poi veda difficoltoso spedire una pianta in una busta postale...
Ok, pH e conduttivimetro ho notato che li vendono in abbinamento, il che è un bene. Via, ho fatto un ordine massivo su Amazon.
Pinze e il resto vedo nel negozio. Non pensavo fosse così caro avere l'acquario

Piante nel mercatino... ci do sicuramente un'occhiata, per quanto non vedo poi veda difficoltoso spedire una pianta in una busta postale...

- roby70
-
Profilo Completo
Delle pinze puoi farne a meno; per i test dai un’occhiata agli aquili che sono economici.
Le piante sul mercatino è anche per risparmiare qualcosa e comunque non devi prenderle tutte assieme.
Le piante sul mercatino è anche per risparmiare qualcosa e comunque non devi prenderle tutte assieme.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)