Barbus tetrazona coninquilini

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 14/08/2019, 13:58

Macco ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Ma il Labeo c'è ancora?
Sisi c’è anche lui
Bell'opera =))
Io al posto suo avrei messo un banco di barbi ciliegio
Almeno stanno più sulla parte bassa della vasca

So che non dovrei dirlo...ma un inquilino compatibile ed interessante ci sarebbe, anche se non sono per le troppe specie in vasca
Ma 5-6 Aplocheilus panchax ci starebbero alla grande :D
Stand by

Macco
star3

Messaggio di Macco » 14/08/2019, 14:52

cicerchia80 ha scritto:
Macco ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Ma il Labeo c'è ancora?
Sisi c’è anche lui
Bell'opera =))
Io al posto suo avrei messo un banco di barbi ciliegio
Almeno stanno più sulla parte bassa della vasca

So che non dovrei dirlo...ma un inquilino compatibile ed interessante ci sarebbe, anche se non sono per le troppe specie in vasca
Ma 5-6 Aplocheilus panchax ci starebbero alla grande :D
Aplochelius panchax mai sentito giuro 😐 ora me lo guardò online. Ma se prendessi 5 pangio e 5 lohachata esagero come tipologie in vasca?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 14/08/2019, 15:41

Non ho mai avuto i Pangio ma se non sbaglio utilizzano il fondo scavando e infilandosi, tu non ne hai :) o meglio ne hai uno strato molto fine

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Macco
star3

Messaggio di Macco » 15/08/2019, 7:49

Monica ha scritto: Non ho mai avuto i Pangio ma se non sbaglio utilizzano il fondo scavando e infilandosi, tu non ne hai :) o meglio ne hai uno strato molto fine
si ho1cm max 2, sai cosa ho notato prima di fare mosse azzardate? ora stanno crescendo e sono come squallidi, qualsiasi cosa gli do da mangiare si azzuffano e lasciano quasi a bocca asciutta gli ancistrus che si preparano anche loro sotto appena mi avvicino, ho provato ad usare le pastiglie da fondo e mentre scendono si ammazzano anche per quelle uhm.. verdure bollite idem.. non vorrei prendere pesci da fondo per vederli morire poco dopo perché non riescono a mangiare... a meno che hanno "le palle" e vengono anche loro in superficie.
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 15/08/2019, 10:35

Non conosco i pesci suggeriti da Cicerchia :) i Botia secondo me sono i compagni adatti perche sono psicopatici tanto quanto :))

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/08/2019, 11:41

I pangio sono troppo timidi per dividere il fondo con qualcuno.
Tantomeno con un Labeo :D
Stand by

Macco
star3

Messaggio di Macco » 19/08/2019, 23:12

5 pangetti e 3 lohachata... vediamo cosa salta fuori @cicerchia80
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 20/08/2019, 20:53

Monica ha scritto: Non ho mai avuto i Pangio ma se non sbaglio utilizzano il fondo scavando e infilandosi, tu non ne hai
cicerchia80 ha scritto: I pangio sono troppo timidi per dividere il fondo con qualcuno.
Macco ha scritto: 5 pangetti
~x( come il mio gatto, non ascolta :))
Risposta seria :) I Pangio, con il Labeo e i tetrazona secondo me avranno dei problemi, spero il negoziante in caso di necessità possa riprenderli, oppure nuovo acquario :D

Posted with AF APP

Macco
star3

Messaggio di Macco » 20/08/2019, 23:26

Monica ha scritto:
Monica ha scritto: Non ho mai avuto i Pangio ma se non sbaglio utilizzano il fondo scavando e infilandosi, tu non ne hai
cicerchia80 ha scritto: I pangio sono troppo timidi per dividere il fondo con qualcuno.
Macco ha scritto: 5 pangetti
~x( come il mio gatto, non ascolta :))
Risposta seria :) I Pangio, con il Labeo e i tetrazona secondo me avranno dei problemi, spero il negoziante in caso di necessità possa riprenderli, oppure nuovo acquario :D
Ahahah ho in alternativa una vasca da 50 litri già pronta in taverna. Però li vedo che se ne fregano, sarà che il labeo nuota più a mezza vasca tra i legni che sul fondo?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 20/08/2019, 23:47

È ancora molto giovane e quindi più tranquillo :) le "sportellate " serie inizieranno quando diventerà più grande secondo me :)

Posted with AF APP

Bloccato