Acqua di recupero del condizionatore
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Genny73
-
Profilo Completo
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato l’acqua di recupero del condizionatore, per curiosità ho misurato solo la conducibilità ed e intorno ai 100, altri valori non ho ancora avuto modo di testarli, secondo voi potrebbe essere utilizzata? O ha caratteristiche non idonee? Grazie
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- salvaggente
-
Profilo Completo
Gli inquinanti dell'aria?
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
#TeamNoCo2
#TeamNoHeater
- Coga89
-
Profilo Completo
- Fax007
-
Profilo Completo
Secondo me no... Non è idonea all'utilizzo in acquario..
Potrebbe contenere inquinati di ogni genere..
Potrebbe contenere inquinati di ogni genere..

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Pat64
-
Profilo Completo
Ciao Genny,Genny73 ha scritto: ↑Salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai usato l’acqua di recupero del condizionatore, per curiosità ho misurato solo la conducibilità ed e intorno ai 100, altri valori non ho ancora avuto modo di testarli, secondo voi potrebbe essere utilizzata? O ha caratteristiche non idonee? Grazie
utilizzo con ottimi risultati l'acqua prodotta dal condizionatore per bagnare tutte le mie piante tuttavia non ho mai voluto sperimentare il risultato per i rabbocchi della mia vasca. Nel web ho letto che quella condensa potrebbe contenere inquinanti derivanti dallo stato di manutenzione dell'impianto di condizionamento.
Posted with AF APP
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Non è assolutamente adatta, si porta dietro gran parte degli inquinanti presenti in aria.
A riguardo ci sono varie discussioni
A riguardo ci sono varie discussioni
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Se ne parlato qui
la domanda posso usare la condensa del climatizzat
ma son benvenuti ulteriori pareri, esperienze e idee
la domanda posso usare la condensa del climatizzat
ma son benvenuti ulteriori pareri, esperienze e idee
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Nei mesi più caldi estraggo circa 10 litri di condensa ... 5 di giorno e 5 di notte. Abito in una zona molto umida.
Ogni anno utilizzo l'acqua di scarico dei condizionatori sulle mie vasche e non ho mai avuto problemi imputabili imputabili a questo.
C'è da dire però:
- non abito in città, quindi gli inquinanti presenti nell'aria sono poca cosa rispetto ad esempio Milano centro roma ecc. ecc.
- Il mio clima ha diversi anni e all'epoca non si trattavano i radiatori degli split con vari prodotti anti-muffa anti-batteri
- in casa nessuno fuma e non usiamo inalatori di profumi d'ambiente.
quindi se gli inquinanti ci sono devono essere assai bassi anche per il fatto che con clima in funzione porte e finestre sono chiuse.
Ne ho comunque testato la conduttività e siamo sui 42 µS/cm mentre la mia acqua RO è a circa 15 µS/cm ... quindi non è come l'acqua RO ma non si scosta molto se non altro dal punto di vista della conducibilità.
Se poi uno è indeciso se usarla o meno ed ha un impianto RO usi pure quella se gli fa fare sonni tranquilli.
Magari se abitassi in una città qualche scrupolo me lo farei anch'io.
Ogni anno utilizzo l'acqua di scarico dei condizionatori sulle mie vasche e non ho mai avuto problemi imputabili imputabili a questo.
C'è da dire però:
- non abito in città, quindi gli inquinanti presenti nell'aria sono poca cosa rispetto ad esempio Milano centro roma ecc. ecc.
- Il mio clima ha diversi anni e all'epoca non si trattavano i radiatori degli split con vari prodotti anti-muffa anti-batteri
- in casa nessuno fuma e non usiamo inalatori di profumi d'ambiente.
quindi se gli inquinanti ci sono devono essere assai bassi anche per il fatto che con clima in funzione porte e finestre sono chiuse.
Ne ho comunque testato la conduttività e siamo sui 42 µS/cm mentre la mia acqua RO è a circa 15 µS/cm ... quindi non è come l'acqua RO ma non si scosta molto se non altro dal punto di vista della conducibilità.
Se poi uno è indeciso se usarla o meno ed ha un impianto RO usi pure quella se gli fa fare sonni tranquilli.
Magari se abitassi in una città qualche scrupolo me lo farei anch'io.
- Questi utenti hanno ringraziato BlackMolly per il messaggio (totale 2):
- Seralia (21/08/2019, 19:34) • nicolatc (22/08/2019, 0:39)
Longare - (VI)
- Artic1
-
Profilo Completo
Ricordi bene

Ecco il link
(an attimo che son da cellulare)
Aggiunto dopo 4 minuti 15 secondi:
Lo aveva già messo Humbolt

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- nicolatc
-
Profilo Completo
Il consiglio generale per me resta: non lo fate.
Poi ognuno, a suo rischio, fa come preferisce.

Poi ognuno, a suo rischio, fa come preferisce.

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"