Liberare pesci rossi
- Gioele
-
Profilo Completo
Liberare pesci rossi
Secondo me quello che otterrà liberandosi o cedendoli senza permesso sarà di litigare e forse far solo rimpiazzare i due poveracci.
Sul discorso etico non credo ci sia una risposta,dire che infrangendo una legge di fatto si dà il permesso di infrangere tutto un codice è giusto.
Ed è anche vero che non si creerebbe nessun danno a liberare dei carassi in una ex cava senza sbocchi quindi qui lascio a voi.
Però direi al proprietario d et l topic di valutare anche questo, la possibilità di non risolvere davvero il problema, ma di cambiare semplicemente i pesci torturati e litigare pesantemente
Sul discorso etico non credo ci sia una risposta,dire che infrangendo una legge di fatto si dà il permesso di infrangere tutto un codice è giusto.
Ed è anche vero che non si creerebbe nessun danno a liberare dei carassi in una ex cava senza sbocchi quindi qui lascio a voi.
Però direi al proprietario d et l topic di valutare anche questo, la possibilità di non risolvere davvero il problema, ma di cambiare semplicemente i pesci torturati e litigare pesantemente
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- supersix
-
Profilo Completo
Liberare pesci rossi
Avete tutti ragione, il problema principale è far cambiare il modo di comportarsi rispetto ai pesci , ma su quello non posso farci niente... direi che una soluzione l abbiamo trovata, laghetto viridea o privato
vicino a me ce nè uno con delle bellissime carpe koi
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Jkike
-
Profilo Completo
Liberare pesci rossi
@supersix non c'è un negozio viridea nella tua zona con laghetto annesso?
Ricordo male o qualcuno ha liberato in un laghetto viridea i suoi carassi troppo cresciuti?
Ricordo male o qualcuno ha liberato in un laghetto viridea i suoi carassi troppo cresciuti?
più photos per tutti!
- Gioele
-
Profilo Completo
Liberare pesci rossi
@supersix alla fine che decisione hai preso?
Se vuoi parlarne non sei obnligato
Se vuoi parlarne non sei obnligato
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- HCanon
-
Profilo Completo
Liberare pesci rossi
Ricordi bene, io ho liberato nel laghetto di Viridea 5 grandi e 15 figlioletti e ne tengo 6.
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
Liberare pesci rossi
Ciao @ecannoni , giusto per nota : http://arianna.cr.piemonte.it/regolafo/ ... ietro=true
le sanzioni :3. Ogni esemplare appartenente a specie di fauna ittica alloctona individuata ai sensi dell' articolo 10, comma 5, lettera b) della l.r. 37/2006 e che, nei corpi idrici indicati dalle province, necessita di interventi di eradicazione deve, dopo la cattura, essere immediatamente soppresso.
Poi sta a voi... di mio poi posso dirti di aver contravvenuto a quelle leggi in certe occasioni ( da pescatore rilascio tutto il pescato che non consumo per scelta personale... e se prendo una multa per rispettaere ciò che penso amen.. ), se però consigliamo il rilascio, o peggio l'immissione diamo l'evidenza di ciò a cui si va incontro segnalando che si sta effettivamente commettendo un illecitom) da 500,00 euro a 3000,00 euro per chi immette idrofauna senza autorizzazione; qualora la violazione riguardi la specie Siluro (Silurus glanis), gli importi sono raddoppiati;
n) da 100,00 euro a 500,00 euro per il rilascio nelle acque del territorio regionale di ogni esemplare catturato appartenente a specie di fauna ittica alloctona che necessita di interventi di eradicazione individuata ai sensi dell'articolo 10, comma 5, lettera b)
Ultima modifica di lauretta il 22/08/2019, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunti i quote
Motivazione: Aggiunti i quote
- Questi utenti hanno ringraziato Gmarinari77 per il messaggio:
- Claudio80 (21/08/2019, 19:17)
#teamPochiCambi
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Liberare pesci rossi
Gmarinari77 ha scritto: ↑se però consigliamo il rilascio, o peggio l'immissione diamo l'evidenza di ciò a cui si va incontro segnalando che si sta effettivamente commettendo un illecito

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Jkike
-
Profilo Completo
Liberare pesci rossi
Io alla fine ho costruito un pond perché non trovavo un luogo idoneo e autorizzato dove liberarli. qui ci sono tanti laghetti con le koy, ma quando chiesi se potevano prendersi i miei carassi (piccolini) mi dissero che c'erano predatori che se li sarebbero mangiati.
solo un negozio mi diede disponibilità a prenderseli, ma poi pensai che li avrebbe comprati qualcuno con un acquario grande quanto il mio e così adesso sono ancora con me dentro alla tinozza.
solo un negozio mi diede disponibilità a prenderseli, ma poi pensai che li avrebbe comprati qualcuno con un acquario grande quanto il mio e così adesso sono ancora con me dentro alla tinozza.
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Liberare pesci rossi
Qui la questione è un po' diversa perché i pesci sono di un'altra persona e chiaramente supersix non può allestirgli un pond in salottoJkike ha scritto: ↑Io alla fine ho costruito un pond perché non trovavo un luogo idoneo e autorizzato dove liberarli. qui ci sono tanti laghetti con le koy, ma quando chiesi se potevano prendersi i miei carassi (piccolini) mi dissero che c'erano predatori che se li sarebbero mangiati.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Jkike
-
Profilo Completo
Liberare pesci rossi
in salotto... non c'è mica solo il salotto!!! la camera da letto sarebbe perfettaClaudio80 ha scritto: ↑Qui la questione è un po' diversa perché i pesci sono di un'altra persona e chiaramente supersix non può allestirgli un pond in salottoJkike ha scritto: ↑Io alla fine ho costruito un pond perché non trovavo un luogo idoneo e autorizzato dove liberarli. qui ci sono tanti laghetti con le koy, ma quando chiesi se potevano prendersi i miei carassi (piccolini) mi dissero che c'erano predatori che se li sarebbero mangiati.
solo un negozio mi diede disponibilità a prenderseli, ma poi pensai che li avrebbe comprati qualcuno con un acquario grande quanto il mio e così adesso sono ancora con me dentro alla tinozza.![]()
![]()
![]()

Posted with AF APP
più photos per tutti!