Ai primi passi
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Il rinverdente va bene.
Per la fertilizzazione, dai valori sei basso di NO3-, ma con il fondo fertile, non dovresti avere tropp problemi.
Metti le foto delle nuove piante (da vicino)
Ma non le hai piantate da molto, vero?
A quanto è la conducibilità?
Per la fertilizzazione, dai valori sei basso di NO3-, ma con il fondo fertile, non dovresti avere tropp problemi.
Metti le foto delle nuove piante (da vicino)
Ma non le hai piantate da molto, vero?
A quanto è la conducibilità?
Posted with AF APP
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Ok appena torno a casa faccio le foto, per abbassare il pg cosa compro? Con CO2 massimo sono riuscito ad arrivare a 7.3
Posted with AF APP
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ai primi passi
@Marta ciao cond. 452
Ho fatto le foto di tutte le piante , la carimnosa e sessiliflora hanno radici avvertizie, la cryptoc. Si stanno sciogliendo le foglie e la echinodorus tende sempre a fare le foglie traspatenti
Aggiunto dopo 34 minuti 6 secondi:
Foto
Ho fatto le foto di tutte le piante , la carimnosa e sessiliflora hanno radici avvertizie, la cryptoc. Si stanno sciogliendo le foglie e la echinodorus tende sempre a fare le foglie traspatenti
Aggiunto dopo 34 minuti 6 secondi:
Foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Bene.
Ti confermo la carenza di magnesio.
Le radici avventizie, probabilmente, son dovute ai pochi NO3-.
Per crypto ed echinodorus, volevo sapere..hanno mai messo foglie nuove?
Vedo che, sopratutto l'echino si sta rovinando, ma sono le foglue vecchie, mi pare.
Quando hai sostato la crypto, come erano le radici?
Entrambe le piante stanno in vasca da circa 20 giorni, vero?
Posted with AF APP
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Le vecchie da 1 mese, le crypto da quanfo le ho spostate dall'hechinodorus e le ho piantate dall'altro lato con una puntina di stick si sono alzatr pian piano e hanno buttato foglie solo che da 2 giorni qualvhe foglia si sta decomponendo, la hechinodorus ho tagliato quasi tutte le foglie perche ormai trasparenti ne restavano 3 belle ma anche queste come vedi stanno facendo la stessa fine, pero sta uscendo una foglia nuova. In questo mese neberano uscite 2 nuove e hanno fatto unanbrutta fine.
Per gli NO3- penso che inserendo il gruppetto di rasbore espei risolverei mentre per il resto?
Cosandevo fare? @Marta
Per gli NO3- penso che inserendo il gruppetto di rasbore espei risolverei mentre per il resto?
Cosandevo fare? @Marta
Posted with AF APP
- Sergio12345
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Eccomi @Sergio12345
Per l'echinodorus, davvero non capisco.
Prova a mettergli un pezzettino di stick nelle vicinanze. Spingilo ben in fondo fino al vetro, più o meno, e vediamo se le radici fanno il loro dovere.
Con il Calcolatore fertilizzanti per acquario fai una simulazione e vedi, per la tua vasca (metti i litri netti) quanto solfato di magnesio dovresti inserire per arrivare ad una concentrazione di circa 4 mg/l di Magnesio.
Così, intanto, i impratichisci.
Qui le istruzioni, nel caso avessi bisogno: Utilizzo calcolatore fertilizzanti
Per l'echinodorus, davvero non capisco.
Prova a mettergli un pezzettino di stick nelle vicinanze. Spingilo ben in fondo fino al vetro, più o meno, e vediamo se le radici fanno il loro dovere.
Intanto metti il magnesio.Sergio12345 ha scritto: ↑22/08/2019, 14:35Per gli NO3- penso che inserendo il gruppetto di rasbore espei risolverei mentre per il resto?
Con il Calcolatore fertilizzanti per acquario fai una simulazione e vedi, per la tua vasca (metti i litri netti) quanto solfato di magnesio dovresti inserire per arrivare ad una concentrazione di circa 4 mg/l di Magnesio.
Così, intanto, i impratichisci.
Qui le istruzioni, nel caso avessi bisogno: Utilizzo calcolatore fertilizzanti
Posted with AF APP
- Sergio12345
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
- Sergio12345
-
Profilo Completo
Ai primi passi
Ciao in realta' tiho risposto appena finito di fare i miscugli ho inserito il pezzetto di stick sotto l'echinodorus e quando stavo per mettere il magnesio mi ha chiamato il negozio dicendomi che aveva le galaxy, quindi ho le ho fatte ambientare e le ho inserite e avendo il dubbio non ho ancora messo il magnesio.
E' meglio aspettare un po l'ambientamento dei pesciolini o posso metterlo tranquillamente?