Guppy con problemi di galleggiamento

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 22/08/2019, 17:10

Ciao :)
@lauretta, e se fosse lo stesso problema che aveva un pò di tempo fa,ma che non essendo stato guarito,ha continuato ad indebolire il pesce?
Un pò di tempo fa aveva proprio la coda sfrangiata e apatia,è stato isolato in una vaschetta a parte con aggiunta di sale,e da li è un pó migliorato.... :-?
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 22/08/2019, 21:39

Potrebbe pure ke e peggiorata ma ditemi cosa fare perché se continuate a non rispondere non credo che il pesce migliora solo *-:) :ymapplause:
Grazie..... [-x
Spero che qualcuno sa dirmi qualcosa
@lauretta @Matty03

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 22/08/2019, 21:58

@Giovanni72,noi(e penso di parlare per utenti,moderatori,pro e amministratori),facciamo del nostro meglio per dare più risposte possibili nel minor tempo,cercando di aiutare l'utente,quindi forse il moderatore in questione è impegnato per motivi personali ;)
Sono sicuro che un parere arriverà :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
lauretta (22/08/2019, 22:36)

#teamPochiCambi

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 22/08/2019, 22:46

@Giovanni72 non abbiamo mica la sfera di cristallo, eh! :))
Matty03 ha scritto: Un pò di tempo fa aveva proprio la coda sfrangiata e apatia
Non è questo, o comunque non solo, perché questi problemi non causano i problemi di galleggiamento che si vedono nei video (quello che hai postato tu non si vede).

Il pesce ha le scaglie sollevate?

Ci sono molti motivi per cui un pesce galleggia male e si gira così.
Per esempio, se si contorce si può ipotizzare un avvelenamento, se invece sta solo ribaltato al contrario può essere un problema di sovralimentazione, eccetera...

Quindi dobbiamo vedere meglio il pesce, per tentare qualche ipotesi :)

Anche se, dai video che ho visto, il pesce sembra allo stremo delle forze, e quando si arriva oltre un certo punto di compromissione non ci sono più cure che possono essere efficaci. Spero che il pesce non sia a questo punto :(

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 22/08/2019, 22:49

A 2 giorni che è vivo ma credo che questo sia l'ultimo perche ora sempre peggiorata non ha scaglie alzate
Non so più che fare :-\

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 22/08/2019, 22:50

Il pesce in effetti è allo stremo,non sembra... :(
Purtroppo non credo ci sia moltissimo da fare,peró provare a questo punto può solo che migliorare la situazione....
Con sovralimentazione intendi un problema che si risolve da solo?....è possibile provare con qualche antibiotico?

#teamPochiCambi

Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 22/08/2019, 23:06

@lauretta perfavore aiutami un attimo ti chiedo 10 minuti del tuo tempo perché sta peggiorando... Credo che abbia una sovralimentazione
Dimi cosa fare urgentemente
.. Grazie =(( ^:)^

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 22/08/2019, 23:26

@Giovanni72 è ammirevole l'amore che hai per quel pesce :ymapplause: :x
Aspettiamo lauretta

#teamPochiCambi

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 23/08/2019, 1:42

Giovanni72 ha scritto: Credo che abbia una sovralimentazione
Sovralimentazione significa solo che gli hai dato troppo cibo :-??
Ma il troppo cibo può causare un problema alla vescica natatoria, che non riesce più a espandersi e contrarsi come dovrebbe.
Si cura semplicemente con il digiuno.
Ma se noti il pesce allo stremo delle forze, probabilmente non è un problema di abbuffata di cibo!

Se non metti delle foto e video in cui il pesce si veda bene, e da quello che dici non mostra alcun sintomo se non un problema di galleggiamento e spossatezza estrema, ma il digiuno non ha risolto nulla.... io non ho idea di cosa abbia questo pesce, se non che potrebbe essere arrivato allo stadio terminale di qualcosa non meglio definito, che probabilmente aveva già da molto ma di cui non sono stati notati i sintomi :-?

Per esempio, hai mai notato feci filamentose, o simili a un budello vuoto?
Se sì, si potrebbero ipotizzare i flagellati intestinali, ma allo stadio in cui è ora dovrebbe mostrare anche la pancia incavata e uno scurimento della livrea. Ma hai detto che la pancia è normale...

Se torniamo invece alle pinne corrose, di solito si tratta di batteriosi, ma per arrivare al punto in cui è ora, dovrebbe avere ormai le pinne quasi completamente disfatte, cosa che a quanto pare non ha :-??

Ci sono molte altre cose che forse non ha, e lo dico perché non ne hai nominato i sintomi. A patto che tu li riconosca...
Ha puntini? Macchie o altri segni sul corpo? Esoftalmo? Ano gonfio o arrossato, o qualcosa di rosso che ogni tanto spunta proprio da lì?...

Resta l'avvelenamento. Nitriti? Ammoniaca? Qualche residuo di detersivo nel secchio? Qualche sostanza chimica spruzzata in casa (tipo DDT) che è finita in acqua?...

Credimi @Giovanni72, ti ho dedicato molto più dei
Giovanni72 ha scritto: 10 minuti
che mi hai chiesto, ma con le informazioni che ci hai dato non posso certo fare miracoli!! :-??

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Giovanni72
star3

Messaggio di Giovanni72 » 23/08/2019, 9:14

@lauretta non credo avvelenamento xk tutti i pesci sarebbero morti, non noto nnt di strano forse ha le branchie un po' gonfie.. Vedi i video.. Fino a sta mattina e come ieri vivo ma sembra stanchissimo

Posted with AF APP

Bloccato