Idea insana
- Gioele
-
Profilo Completo
Idea insana
Quest'anno mi va bene per le vacanze perché mia sorella o uno dei miei rimangono sempre a casa e possono nutrire anche i pesci più rognosi.
Ma, potrebbe andarmi peggio in seguito e potrei dover lasciare la questione cibo ad una persona che non è in grado di gestire vivo o surgelato.
L'idea è quella di arrivare ad avere una vasca in cui la mia Carinotetraodon, che a breve credo avrà finalmente un compagno, possa sopravvivere senza che la alimenti io, o almeno possa farlo per diversi giorni, anche 2 settimane.
Se cercassi di creare una colonia stabile di red cerry con l'idea di far predare le baby, o almeno alcune di loro, a parer vostro sarebbe un flop annunciato oppure ho qualche possibilità?
Pensavo anche di mettere una certa quantità di physa e delle Hyalella Azteca e lasciare il tutto senza pesci per un mese o più.
Taggo @Giueli che ha i pallini e @Monica che l'ho vista parlare di neocaridine una marea di volte, ma chiunque abbia consigli parli
Ma, potrebbe andarmi peggio in seguito e potrei dover lasciare la questione cibo ad una persona che non è in grado di gestire vivo o surgelato.
L'idea è quella di arrivare ad avere una vasca in cui la mia Carinotetraodon, che a breve credo avrà finalmente un compagno, possa sopravvivere senza che la alimenti io, o almeno possa farlo per diversi giorni, anche 2 settimane.
Se cercassi di creare una colonia stabile di red cerry con l'idea di far predare le baby, o almeno alcune di loro, a parer vostro sarebbe un flop annunciato oppure ho qualche possibilità?
Pensavo anche di mettere una certa quantità di physa e delle Hyalella Azteca e lasciare il tutto senza pesci per un mese o più.
Taggo @Giueli che ha i pallini e @Monica che l'ho vista parlare di neocaridine una marea di volte, ma chiunque abbia consigli parli
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Monica
-
Profilo Completo
Idea insana
Secondo me è fattibile, ma deve essere tutto molto abbondante
un mese credo sia poco, lumache, gamberi, hyaella, daphnia e tutto quello che puoi 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Gioele
-
Profilo Completo
Idea insana
Ma anche tre mesi, tanto sono lunghi due cm, in un mastello con pistia e lemna stanno alla grande e per ora ho solo lei

Con quante red partiresti?
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Giueli
-
Profilo Completo
Idea insana
Quoto Monica
Anche se @MatteoR se non sbaglio da qualche parte riportava la sua esperienza di convivenza con le Caridina,e diceva che non vengono predate

Anche se @MatteoR se non sbaglio da qualche parte riportava la sua esperienza di convivenza con le Caridina,e diceva che non vengono predate

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Gioele
-
Profilo Completo
Idea insana
Spero nelle baby, in effetti ora sta con delle multidentata e non le caga di striscio, mal che vada avrò delle Caridina più colorate delle attuali

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Gioele
-
Profilo Completo
Idea insana
Continuo qui. Ho dato da mangiare ai due piccoletti, vorrei provare a farli rincontrare oggi, ma dato che per loro, nonostante siano nella stessa acqua dell'acquario, sarebbe un bello stress, dopo quante ore dal pasto mi converrebbe provare? Sono predatori e in più molto piccoli credo che 5/6 ore dovrei stare tranquillo, no 

Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Giueli
-
Profilo Completo
Idea insana
Direi che sono più che sufficienti

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Gioele
-
Profilo Completo
Idea insana
Ok inseriti, la femmina è molto più sicura, era disorientata dal cambio ma dopo un paio di minuti ha cominciato a perlustrare tutto, il maschio si è dimostrato molto meno intraprendente. Lei lo ha puntato varie volte ma mai attaccato perché lui si è sempre spostato oppure sottomesso esponendo l'addome tipo cucciolo di cane.
In 10 minuti, provate a stare 10 minuti d'orologio a fissare due singoli pesci, non è poco tempo, non c'erano ancora state aggressioni.
Ora per quello che ne so lei potrebbe già averlo ucciso non li ho sott'occhio sono in garage e la cosa mi snerva
In 10 minuti, provate a stare 10 minuti d'orologio a fissare due singoli pesci, non è poco tempo, non c'erano ancora state aggressioni.
Ora per quello che ne so lei potrebbe già averlo ucciso non li ho sott'occhio sono in garage e la cosa mi snerva
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Giueli
-
Profilo Completo
Idea insana
So vivi...Gioele ha scritto: ↑Ok inseriti, la femmina è molto più sicura, era disorientata dal cambio ma dopo un paio di minuti ha cominciato a perlustrare tutto, il maschio si è dimostrato molto meno intraprendente. Lei lo ha puntato varie volte ma mai attaccato perché lui si è sempre spostato oppure sottomesso esponendo l'addome tipo cucciolo di cane.

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...