25 Litri per Bettina
- Vultus5
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
Buongiorno a tutti.
Ho intenzione di spostare una delle bettine che sta nel 120 litri in questo: Dimensioni 30 * 25 * 40 -> circa 25 litri lordi
Volevo chiedervi
1 - Ma filtri tipo questo a zainetto sul lato esterno: Potrebbero andare? Qualcuno ha esperienze in merito? La cascatella disperde molta CO2?
2 - Volevo partire con i dry start piantando i famosi semini cinesi del "tutto può succedere".
Considerato che avrò come illuminazione 2 lampade x 8w LED + 1 idroponica da 6w che altre piante potrei aggiungere che crescono bene con questo metodo?
3 - Ho recuperato delle rocce nere/grigio scuro al lago, sono inerti provate con l'acido ma ora farò anche prova con osmotica e test pH, GH e conduzione ma mi sapete dire se qualcuna va esclusa a priori?
Ho perso la foto... dov'è la foto? Dopo aggiungo le foto...
Ho intenzione di spostare una delle bettine che sta nel 120 litri in questo: Dimensioni 30 * 25 * 40 -> circa 25 litri lordi
Volevo chiedervi
1 - Ma filtri tipo questo a zainetto sul lato esterno: Potrebbero andare? Qualcuno ha esperienze in merito? La cascatella disperde molta CO2?
2 - Volevo partire con i dry start piantando i famosi semini cinesi del "tutto può succedere".
Considerato che avrò come illuminazione 2 lampade x 8w LED + 1 idroponica da 6w che altre piante potrei aggiungere che crescono bene con questo metodo?
3 - Ho recuperato delle rocce nere/grigio scuro al lago, sono inerti provate con l'acido ma ora farò anche prova con osmotica e test pH, GH e conduzione ma mi sapete dire se qualcuna va esclusa a priori?
Ho perso la foto... dov'è la foto? Dopo aggiungo le foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- Steinoff
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
Ciao Vultus, si, la cascatella disperde CO2... ma tu la erogherai?
Altrimenti puoi anche vedere un filtro ad aria, molto tranquillo... Chi ospiterai in vasca oltre la Bettina?
Poi ci sono anche i filtri angolari, ma ovviamente rubano spazio.... e infine ci sono i senza filtro, tutto il lavoro lo fanno le piante
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- fla973
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
Ciao @Vultus5, se non ho capito male hai intenzione di piantumare molto, e visto che i betta non amano molto la corrente come ti ha giá detto Steinoff io ad un senza filtro ci penserei...

Posted with AF APP
Enjoy the silence
- Gioele
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
Io i betta li ho tutti in senza filtro. Non è difficile come sembra, anzi
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Vultus5
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
Ciao @fla973, @Steinoff
Allora non so ancora se erogherò CO2... Dipende molto da come andrà con il 120 a cui sto per cambiare illuminazione, aggiungere piante e appunto la CO2. Quindi al momento potrebbe esserci anche in questo come no
Dipende...
Il discorso filtro nasce dal fatto che il filtro attuale funziona ma non mi piace e poi non ultimo potrei recuperare qualche litro di acqua e se con 8 euro già fa il suo lavoretto prendo e via!
Approfondisco il discorso del filtro ad aria grazie dello spunto.
Questa cosa di non avere proprio nemmeno un filtrino ammetto che mi fa mooooolta paura
.
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Allora non so ancora se erogherò CO2... Dipende molto da come andrà con il 120 a cui sto per cambiare illuminazione, aggiungere piante e appunto la CO2. Quindi al momento potrebbe esserci anche in questo come no

Il discorso filtro nasce dal fatto che il filtro attuale funziona ma non mi piace e poi non ultimo potrei recuperare qualche litro di acqua e se con 8 euro già fa il suo lavoretto prendo e via!
Approfondisco il discorso del filtro ad aria grazie dello spunto.
Questa cosa di non avere proprio nemmeno un filtrino ammetto che mi fa mooooolta paura

Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Accidenti 3/3.. andrà a finire che non metterò il filtro...

- Gioele
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
Fidati non è difficile come sembra, anzi per alcune specie è forse meglio
Aggiunto dopo 27 secondi:
Guarda quiAcquario senza filtro?... Si può fare!
Aggiunto dopo 27 secondi:
Guarda quiAcquario senza filtro?... Si può fare!
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Vultus5
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
@Gioele
Che piante hai nel 60l con i Betta?
Hai avuto problemi di convivenza con i 4 Betta? Mi metteresti una foto della vasca?
Che piante hai nel 60l con i Betta?
Hai avuto problemi di convivenza con i 4 Betta? Mi metteresti una foto della vasca?
- Gioele
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
Giusto devo aggiornare il profilo...riassuntino.
Unavdelle femmine è stata esclusa dal branco e l'ho tolta. Gli altri tre li ho trasferiti in emergenza in un 100L,nel trasferimento la femmina alpha ha ucciso quella con cui ha condiviso il contenitore durante l'ambientamento.
Rimane la coppia, dopo molte deposizioni, molte davvero, la femmina ne ha fatte tre in 10 giorni e ci è rimasta. Ora ho 15 avannotti di varie età dislocati ovunque due ancora assieme il padre perché non riesco a toglierli.
Quindi ora ho un maschio in 100L con due avannotti.
In questa vasca ho piante:orchidea e spatiphyllum emerse, criptocorine, ceratophyllum(un mare di ceratophyllum), lemna minor e un tipo di ninphoides che non sta in forma.
Ti direi di guardare nella sezione mostraci il tuo acquario, cerca un topic intitolato "vasca di risulta" è la vasca della prima femmina che avevo dovuto separare è un esempio migliore a mio parere per una vasca come la tua
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Monica
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
Ciao @Vultus5
voto anch'io per un senza filtro, soprattutto con un Betta
se invece non te la senti, sicuramente qualcosa che riduca al minimo il movimento

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- fla973
-
Profilo Completo
25 Litri per Bettina
Se la cosa ti preoccupa puoi sempre partire con un piccolo filtro e poi toglierlo in un secondo momento...
Sta a te, ma se facessimo un sondaggio tra i membri del forum resteresti sorpreso da quante vasche senza filtro ci sono..

Anche escludendo quelle di @Monica

Posted with AF APP
Enjoy the silence