ibridazione Sphaerichthys
- s1mo81
-
Profilo Completo
buona sera,secondo voi per assurdo sarebbe possibile una ibridazione tra Sphaerichthys osphromenoides e Sphaerichthys vaillanti lo chiedo perché la vasca (circa 700-800L ) è ancora in fase di allestimento e nella eventualità di un ibridazione sceglierei tra uno dei due grazie mille
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Si,dato che sono conspecifici ce la possibilità di ibridazione...credo che è meglio sceglierne una sola specie...ps attenzione a scegliere i compagni di vasca però...sono pesci molto lenti e timidi..,in fase iniziale di alimentazione di rado accettano il secco..ma con un po di pazienza poi ci si riesce...ovviamente pH acidi e durezze basse,con fondo ricoperte di foglie,tante radici e ripari...e cosa importante è schermare la luce con tante galleggianti...s1mo81 ha scritto: ↑buona sera,secondo voi per assurdo sarebbe possibile una ibridazione tra Sphaerichthys osphromenoides e Sphaerichthys vaillanti lo chiedo perché la vasca (circa 700-800L ) è ancora in fase di allestimento e nella eventualità di un ibridazione sceglierei tra uno dei due grazie mille
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- s1mo81
-
Profilo Completo
immaginavo,si ci stiamo attrezzando, ho solo qualche difficoltà nel trovare una gallegiante asiatico/malese,per ora inserirò qualche nimphaea indicum e rubra e della lemna minor che poi vorrei togliere perché non mi piace molto^^ grazie per la risposta
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Se hai intenzione poi di toglierla,non inserirla proprio...e infestante e non te ne libererai mai più!basta una fogliolina e dopo due settimane ti ritrovi pieno...io ci ho messo mesi...
Per le galleggianti apri in mercatino che ce ne quanto ne vuoi

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa