Betta in 18lt?
- Jkike
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
Ciao a tutti,
tutto parte da questo topic qui il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 55712.html.
Avrei deciso di optare per un betta maschio solitario.
Però ho visto che ne esistono tanti tipi.
Mi dareste un consiglio su quali sono le cose di cui tener conto per sceglierlo al meglio?
La pianta che è già presente in acquario la posso lasciare?
Mi sto già adoperando a leggermi l'elenco delle piante che mi è stato gentilmente passato nell'altro topic.
Grazie
tutto parte da questo topic qui il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 55712.html.
Mi dareste un consiglio su quali sono le cose di cui tener conto per sceglierlo al meglio?
Mi sto già adoperando a leggermi l'elenco delle piante che mi è stato gentilmente passato nell'altro topic.
Grazie
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
Non so che pianta sia, ma lasciala fastidio non dà.Jkike ha scritto: ↑Ciao a tutti,
Grazie
Vuoi fare con filtro oppuresenza filtro?
Aggiunto dopo 11 minuti 17 secondi:
Classificazione dei Betta show.
Poi, l'unico discorso di etica o salute che puoi fare è su rose tail e simili, che avendo questo eccesso di membrana sono più lenti, hanno problemi nell'accoppiamento e necessitano per forza di acque acide per scongiurare batterio si delle pinne.
Detto ciò però c'è chi li tiene senza problemi per tutta la loro vita, quindi ti direi di scegliere a gusto.
Per il singolo pesce c'è la prova dello specchiettoBetta: tra realtà e leggende
Betta Splendens: allevamento e riproduzione
Aggiunto dopo 9 minuti 44 secondi:
Ok ho visto l'altro topic, è una bucephalandra, pianta relativamente semplice, epifita, crescita più veloce delle anubias ma non rapida. Soprattutto costano un botto e sono bellissime, non t'azzardare a toglierla

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Jkike
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
@Gioele grazie. era la pianta che costava meno al viridea. buono a sapersi
l'avevo scelta a caso in ristrettezza economica ma quando è fiorita mi sono innamorata.
Per il filtro, in questo momento c'è, ereditato dai carassi, e non l'ho toccato. lo lascerei, se c'è qualcosa da modificare modifico, ovviamente.
Cosa vuol dire la prova dello specchietto?

Per il filtro, in questo momento c'è, ereditato dai carassi, e non l'ho toccato. lo lascerei, se c'è qualcosa da modificare modifico, ovviamente.
Cosa vuol dire la prova dello specchietto?
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
Porti uno specchietto per vedere se quando il betta ci si riflette fa o meno la parata, dovrebbe farla
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Jkike
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
ah ok!
e poi per spaere se sta bene devo guardare qualcosa di particolare?
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
Pinne integre, nuoto fluido, si deve mettere in allerta vedendo il suo riflesso, crede che sia un altro maschio, se non si mette in posa da combattimento non è in forma
Aggiunto dopo 6 minuti 11 secondi:
Il betta vuole acqua ferma e pH acido cose che non vanno molto d'accordo col filtro, non è che DEVI toglierlo, io coi betta mi trovo meglio senza, e diciamolo, non ha un carico organico così importante, anzi, quindi non mi farei spaventare da quello
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Jkike
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
@Gioele, potrei mettere un timer al filtro, in modo che non stia in funzione 24/7, ma che riesca però a portarsi fuori dalla vasca lo sporco. Oppure lo accendo io quando vedo che serve.
Insomma, non ho voglia di toglierlo al momento, però il getto dell'acqua che fa è abbastanza forte. Portei farlo frangere controlo qualcosa in modo da ridurlo per non dare fastidio al betta
Insomma, non ho voglia di toglierlo al momento, però il getto dell'acqua che fa è abbastanza forte. Portei farlo frangere controlo qualcosa in modo da ridurlo per non dare fastidio al betta
più photos per tutti!
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
Non ho mai sentito di timer al filtro o similiJkike ha scritto: ↑@giole, potrei mettere un timer al filtro, in modo che non stia in funzione 24/7, ma che riesca però a portarsi fuori dalla vasca lo sporco. Oppure lo accendo io quando vedo che serve.

Se vuoi prova, però non so quanto sarebbe utile, piuttosto apri un topic in tecnica per vedere di ridurre la pressione in uscita e lo usi davvero.
Il mio consiglio rimane quello di staccare tutto.
Ora lascia stare la luce della foto che fa schifo, il fondo sembra pulito, probabilmente grazie al colore della Ghiaia, questa boccia è priva di tutto tranne che di luce e dentro ci sta crescendo un betta nato in un altro senza filtro. Bene, prima di maggio io non avevo idea che si potesse fare un acquario senza il filtro, esperienza zero in questo senso, questo pesciolino sta crescendo allo stesso ritmo, o quasi di quelli che ti vendono
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Insomma, non è difficile come gestione, se ci sono riuscito io che rabbocco le vasche quando i pesci mi insultano ci può riuscire chiunque
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- stefano94
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
Il timer al filtro non mi pare una buona idea, come anche quella di accenderlo "alla bisogna". Magari prendi un filtro ad aria, che fa poca corrente ed è di facile manutenzione.
- Jkike
-
Profilo Completo
Betta in 18lt?
allora, per il filtro ho deciso di tenerlo, ma ne riduco potenza e devio il getto verso la parete vicina con un raccordo a L o U, devo vedere cosa mi piace meglio.
i valori dell'acqua li sto sistemando e martedì metto 1 foglia di catappa... o 2... boh devo vedere quanto grandi sono. ho anche recuperato un fornitore di foglie di castagno a gratis, ma al momento sono verdi quindi le userò in futuro.
domani con mia figlia vado a vedermi due negozi che dovrebbero avere i betta, ho visto la foto di uno blu elettrico e mi sono innamorata :x
non compro ancora, ho dimenticato lo specchietto in ufficio e domani sono in ferie
i valori dell'acqua li sto sistemando e martedì metto 1 foglia di catappa... o 2... boh devo vedere quanto grandi sono. ho anche recuperato un fornitore di foglie di castagno a gratis, ma al momento sono verdi quindi le userò in futuro.
domani con mia figlia vado a vedermi due negozi che dovrebbero avere i betta, ho visto la foto di uno blu elettrico e mi sono innamorata :x
non compro ancora, ho dimenticato lo specchietto in ufficio e domani sono in ferie

Posted with AF APP
più photos per tutti!