Domanda su carpa koi
- lucre
-
Profilo Completo
Domanda su carpa koi
Salve
Premetto di sapere che la boccia di vetro andrebbe bandita per qualunque pesce, però ho un pesce rosso in una di quelle poiché mi è stato regalato...
Ormai ha quasi 10 mesi ma volevo metterci anche un altro pesciolino per tenergli compagnia...
Ultimamente sono molto affascinata dalle carpe koi,e penso che possa andare bene poiché sono della stessa famiglia, ma la mia domanda era: posso tenere entrambi i pesciolini nella boccia nonostante soffrano..?
So che la carpa solitamente raggiunge dimensioni più grandi del pesce rosso ma magari a quello posso apparare cercandone una che resta piccola...
Premetto di sapere che la boccia di vetro andrebbe bandita per qualunque pesce, però ho un pesce rosso in una di quelle poiché mi è stato regalato...
Ormai ha quasi 10 mesi ma volevo metterci anche un altro pesciolino per tenergli compagnia...
Ultimamente sono molto affascinata dalle carpe koi,e penso che possa andare bene poiché sono della stessa famiglia, ma la mia domanda era: posso tenere entrambi i pesciolini nella boccia nonostante soffrano..?
So che la carpa solitamente raggiunge dimensioni più grandi del pesce rosso ma magari a quello posso apparare cercandone una che resta piccola...
- Monica
-
Profilo Completo
Domanda su carpa koi
Almeno che la boccia non sia da 2000 litri direi proprio di no
e cercherei una sistemazione diversa anche per il pesce rosso

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Gioele
-
Profilo Completo
Domanda su carpa koi
Allora. Non esistono né carassi né carpe che rimangono piccoli. Esistono carassi e carpe che non crescono perché tenuti in condizioni non adeguate. Un pesce rosso ha più di 20 anni di aspettativa di vita una carpa...diciamo qualcuno in più.
Il primo in salute passa I 20 cm, la seconda in alcuni casi arriva al metro.
Il primo ha bisogno di MINIMO 1.5m di recipiente, pond o acquario che sia, la seconda viene convenzionalmente tenuta in 1000L ad esemplare.
Togli quel poveraccio dalla boccia, se non puoi fare un pond o mettere una vasca adeguata regalalo a qualche privato col laghetto o a qualche negozio col laghetto ma soprattutto non mettere uno dei più grossi pesci ornamentali in assoluto in una boccia per fargli compagnia
Aggiunto dopo 27 secondi:
Scusa Monica
Il primo in salute passa I 20 cm, la seconda in alcuni casi arriva al metro.
Il primo ha bisogno di MINIMO 1.5m di recipiente, pond o acquario che sia, la seconda viene convenzionalmente tenuta in 1000L ad esemplare.
Togli quel poveraccio dalla boccia, se non puoi fare un pond o mettere una vasca adeguata regalalo a qualche privato col laghetto o a qualche negozio col laghetto ma soprattutto non mettere uno dei più grossi pesci ornamentali in assoluto in una boccia per fargli compagnia
Aggiunto dopo 27 secondi:
Scusa Monica
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Tony98
-
Profilo Completo
Domanda su carpa koi
Ciao @lucrelucre ha scritto: ↑Salve

Scusa ma credo di non aver capito bene...tu vorresti mettere una Koi in una boccia???? Perdonami ma questa è una follia

Per quanto riguarda il pesce rosso ti consiglio di trovare una sistemazione più dignitosa perché in una boccia proprio non ci deve stare

Se voi le Koi io sarò più che contento a darti consigli per la realizzazione di un laghetto adatto spendendo il meno possibile

Aggiunto dopo 32 secondi:
Sono arrivato tardi

Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- fla973
-
Profilo Completo
Domanda su carpa koi
Ciao @lucre come hai visto in questo forum la sensibilitá verso i nostri animali, pesci, gamberi, lumache o altro che siano è molto alta...il loro benessere è al centro della filosofia che ispira questa community e quando arrivano le domande come la tua rispondiamo fermamente..
Ovviamente concordo con gli altri, sarebbe far crescere un sanbernardo in una scatola da scarpe..
Come procedere ti è giá stato consigliato, nella boccia puoi mettere delle piante e qualche lumachina, sono molto belle, sul forum ne puoi vedere di stupende..
Se poi vuoi dei pesci non hai che da chiedere e ti chiariremo ogni dubbio, in modo che tu possa creare e dare ai tuoi pesci un ambiente idoneo ma anche bello per te
Ovviamente concordo con gli altri, sarebbe far crescere un sanbernardo in una scatola da scarpe..
Come procedere ti è giá stato consigliato, nella boccia puoi mettere delle piante e qualche lumachina, sono molto belle, sul forum ne puoi vedere di stupende..
Se poi vuoi dei pesci non hai che da chiedere e ti chiariremo ogni dubbio, in modo che tu possa creare e dare ai tuoi pesci un ambiente idoneo ma anche bello per te
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- lucre
-
Profilo Completo
Domanda su carpa koi
@fla973 @Gioele ho visto ora le risposte e vi ringrazio molto, io parto prevenuta proprio perché non vorrei fare stupidate, ma non mi sono per niente offesa, anzi vi ringrazio per il vostro aiuto!!
Grazie a tutti
Alla fine ho spostato ovviamente i pesci in un acquarietto e ci ho messo un shubunkin che come colori mi piace un sacco e sembrano convivere molto bene
Grazie a tutti
Alla fine ho spostato ovviamente i pesci in un acquarietto e ci ho messo un shubunkin che come colori mi piace un sacco e sembrano convivere molto bene
- Gioele
-
Profilo Completo
Domanda su carpa koi
Mi fa piacere che non te la sia presalucre ha scritto: ↑@fla973 @Gioele ho visto ora le risposte e vi ringrazio molto, io parto prevenuta proprio perché non vorrei fare stupidate, ma non mi sono per niente offesa, anzi vi ringrazio per il vostro aiuto!!
Grazie a tutti

Quello che preoccupa è la parola acquarietto. Spiego.
La boccia non è un problema in sé, si possono tenere i pesci in una boccia, ma i pesci giusti perché è piccola.
Un acquario capiente quanto una boccia non va bene per i pesci rossi. Come ti ho scritto sono dei bestioni che vivono 20 anni se ben tenuti.
Quindi ti chiedo, che misure ha la vasca attuale? Le misure sono più importanti dei litri
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- lucre
-
Profilo Completo
Domanda su carpa koi
Mi sono fatta prestare da un mio conoscente una vasca di circa 50x30,che si magari è un po’ piccolina ma penso sia ragionevole per il momento,che ho risolto un po’ di problemi, però non sarà in ogni caso la soluzione definitiva perche già che ormai devo acqistarne una,ne prenderò una in cui ci stiano anche altri pesci,magari su consiglio del negoziante..
Appena ho notizie vi faccio sapere
Appena ho notizie vi faccio sapere
- fla973
-
Profilo Completo
Domanda su carpa koi
Ciao @lucre, mi fa piacere rileggerti, e ancora di più che il nostro messaggio sia passato correttamente

Magari prima prova ad aprire nella sezione dei rossi, così ti sapranno consigliare come si deve sui fabbisogni dei pescetti, il negoziante se vuoi sentilo, ma ricorda che il loro lavoro è vendere, e solitamente i consigli sono rivolti solo a quello

Posted with AF APP
Enjoy the silence