PROBLEMA ILLUMINAZIONE E CRESCITA DELLE PIANTE

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Gabriele97
star3

Messaggio di Gabriele97 » 22/08/2019, 16:32

Pisu ha scritto:
Gabriele97 ha scritto: Una volta trovato tutti gli ingredienti e fatto le miscele come mi regolo con i dosaggi?
Quando hai tutto parti con le dosi come da articolo, opportunamente rapportate al litraggio delle vasca, poi insieme vediamo di aggiustare il tiro :)
Come ho tutto pronto mi rifaccio sentire. Grazie mille

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 22/08/2019, 17:40

Ps se hai intenzione di avere un acquario molto piantumato prendi anche il cifo fosforo, con tante piante serve sempre

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
Fatina (27/08/2019, 20:39)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Gabriele97
star3

Messaggio di Gabriele97 » 27/08/2019, 19:42

Pisu ha scritto: Ps se hai intenzione di avere un acquario molto piantumato prendi anche il cifo fosforo, con tante piante serve sempre
Ciao scusa se ti disturbo, in negozio penso di aver trovato (solo) il rinverdente e gli stick...ora comprerò tutto su internet ma volevo sapere se questi due vanno bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fatina
star3

Messaggio di Fatina » 27/08/2019, 20:34

In un acquario con CO2 una pianta mangia quello che la stessa pianta senza CO2 mangerebbe in un mese in una settimana!
Questo è per fare un esempio. Quindi se chi ha CO2 fertilizza ogni settimana.. chi non l'ha fertilizza una volta al mese. Insomma è tutto più rallentato. Questo per quelle piante che possono vivere anche senza CO2 e ce ne sono parecchie.
Tutte le piante che uso le ho scelte proprio su questa base... sapendo anche che quelle che arrivano alla superficie, avendo tutta la CO2 che vogliono, diventano più esigenti ma sempre improporzione alla luce.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fatina per il messaggio:
Pisu (27/08/2019, 20:57)

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 27/08/2019, 20:40

Gabriele97 ha scritto: Ciao scusa se ti disturbo, in negozio penso di aver trovato (solo) il rinverdente e gli stick...ora comprerò tutto su internet ma volevo sapere se questi due vanno bene

Il rinverdente non va bene, contiene anche i macro.
Gli stick potrebbero andare bene ma meglio controllare la composizione, se riesci a postarla

Posted with AF APP

Gabriele97
star3

Messaggio di Gabriele97 » 27/08/2019, 21:00

Pisu ha scritto:
Gabriele97 ha scritto: Ciao scusa se ti disturbo, in negozio penso di aver trovato (solo) il rinverdente e gli stick...ora comprerò tutto su internet ma volevo sapere se questi due vanno bene

Gli stick potrebbero andare bene ma meglio controllare la composizione, se riesci a postarla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 27/08/2019, 21:02

Penso che vadano bene, aspettiamo anche @Marta che è più ferrata.
Mi pare che si sciolgano in fretta

Posted with AF APP

Gabriele97
star3

Messaggio di Gabriele97 » 27/08/2019, 21:09

Pisu ha scritto: Penso che vadano bene, aspettiamo anche @Marta che è più ferrata.
Mi pare che si sciolgano in fretta
Va bene, grazie mille

Gabriele97
star3

Messaggio di Gabriele97 » 03/09/2019, 23:14

Pisu ha scritto:

Ciao, volevo sapere un'informazione, ho gia le bustine di ferro della cifo, il sale inglese, nitro k e cifo fosforo, ma aimè nonostante abbia girato tutti gli iper, brico, coop, ecc.. e farmacie agricole, non ho trovato da nessuna parte il rinverdente. La mia domanda è se posso iniziare a fertilizzare anche senza (a fine mese andrò a Roma e proverò a trovarlo li) anche perché, a parte le Cryptocoryne che stanno facendo foglie nuove, il resto è tutto una moria . Grazie

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 03/09/2019, 23:19

Ti direi di sì, i micro servono ma spesso sono l'ultimo ingrediente per velocità di assorbimento e importanza.
Va sicuramente recuperato ma nel frattempo puoi cominciare.
Se non lo trovi, on-line c'è sicuramente il Rinverdente Sprint Flortis che va benissimo.
E spesso costa meno la spedizione che la benzina per girare :D

Posted with AF APP

Bloccato