Info Macchie betta splendens
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Vultus5
-
Profilo Completo
@lauretta
No le foto di Macchietta quella con sospetta micosi poi sospetta ictio, al momento era in salamoia a 5 g/l. In realtà a me pareva migliorata quindi sono 2 gg che è tornata a 3 g/l.
Quella del video è quella con ovopositore rosso e vescica gonfia con sospetta idropisia. Ha fatto 14 gg di minociclin ed è in salamoia a 3 g/l.
Sisì ho letto che per infiammazione della vescica sono 3 gg di digiuno e poi pisello sbollentato. Corretto?
No le foto di Macchietta quella con sospetta micosi poi sospetta ictio, al momento era in salamoia a 5 g/l. In realtà a me pareva migliorata quindi sono 2 gg che è tornata a 3 g/l.
Quella del video è quella con ovopositore rosso e vescica gonfia con sospetta idropisia. Ha fatto 14 gg di minociclin ed è in salamoia a 3 g/l.
Sisì ho letto che per infiammazione della vescica sono 3 gg di digiuno e poi pisello sbollentato. Corretto?
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- lauretta
-
Profilo Completo

Per favore apri un nuovo topic per il betta delle ultime due foto, facendo un breve riassunto dei sintomi e delle cure, e mettendo le foto che ho schiarito, oltre a un video del pesce (tienilo ancora in quarantena).
Qui meglio se parliamo solo del betta nel video:
Mi sono riletta qualche post dell'inizio, e non abbiamo mai sospettato idropisia, però aveva le branchie gonfie.
Puoi fotografarla dall'alto? Così vediamo lo stato delle branchie dopo tutti questi giorni

In linea di massima sì, ma dipende dalla risposta del singolo pesce.
Le feci sembrano normali, speravo quasi che avesse una semplice costipazione, ma se le fa non si tratta neanche di questo

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Vultus5
-
Profilo Completo
- Vultus5
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Per la signorina Macchietta, aumenta la concentrazione di sale a 6 grammi per litro (poco per volta), e vediamo se questa specie di micosi si decide ad andarsene 

- Vultus5
-
Profilo Completo
Ok! Facciamone un bel baccalà!
- lauretta
-
Profilo Completo

- Vultus5
-
Profilo Completo
Ho fatto fuori 2 gg e sono tornato oggi.
Ho cambiato tutta l'acqua perchè negli ultimi 3 gg non stati fatti cambi ma al massimo rimosso le feci ormai dopo quasi un mese di cambi non sapevo bene quanta ce ne fosse per ridosare.
Al momento è in 4.5 litri con 3 g/l e ho un'altro mezzo litro con i restanti 15 grammi ancora da aggiungere. Vi tengo aggiornati nei prossimi giorni se cambia qualcosa.
- fernando89
-
Profilo Completo
come va?Vultus5 ha scritto: ↑Ho fatto fuori 2 gg e sono tornato oggi.
Ho cambiato tutta l'acqua perchè negli ultimi 3 gg non stati fatti cambi ma al massimo rimosso le feci ormai dopo quasi un mese di cambi non sapevo bene quanta ce ne fosse per ridosare.
Al momento è in 4.5 litri con 3 g/l e ho un'altro mezzo litro con i restanti 15 grammi ancora da aggiungere. Vi tengo aggiornati nei prossimi giorni se cambia qualcosa.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Vultus5 (02/09/2019, 7:10)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Vultus5
-
Profilo Completo
Anche lei è a regime da 10 ore, faccio fatica a dire che sia cambiato qualcosa. Stasera controllo meglio.fernando89 ha scritto: ↑ come va?