Invasione lumache
- Matteo97
-
Profilo Completo
Invasione lumache
Ciao a tutti, oggi pulendo il mio acquario, mi sono ritrovato letteralmente invaso da lumache, tra l altro non ne ho messa nemmeno una io dentro, sono apparse così dal nulla e non me avevo mai viste di questo tipo, qualcuno sa dirmi come comportarmi? Se toglierle tutte una a una ( anche se credo sia impossibile che alcune sono davvero minuscole) o in altri modi? Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giovannii
-
Profilo Completo
Invasione lumache
Ciao.
Probabilmente esageri con il cibo. Se lo dosi per bene non avrai problemi con le lumache che, tra l'altro, sono anche positive perchè aiutano molto. Se proprio vuoi toglierle puoi mettere una rondella di zucchina sbollentata in un piccolo contenitore e poi le tiri su.
Ti lascio un articolo da leggere intanto
Lumache negli acquari di acqua dolce
Comunque dovrebbero essere planorbarius...assolutamente innocue
Probabilmente esageri con il cibo. Se lo dosi per bene non avrai problemi con le lumache che, tra l'altro, sono anche positive perchè aiutano molto. Se proprio vuoi toglierle puoi mettere una rondella di zucchina sbollentata in un piccolo contenitore e poi le tiri su.
Ti lascio un articolo da leggere intanto

Lumache negli acquari di acqua dolce
Comunque dovrebbero essere planorbarius...assolutamente innocue
Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Invasione lumache
Non sono dannose,non mangiano piante...in pratica come tanto sei stato fortunato!ti aiutano nella gestione della vasca,sono detrivore e a questo punto io le lascerei...poi quando vedi che crescono di numero metti l'annuncio in mercatino e te le prendono subito...il 99%di noi le apprezza e le allevaMatteo97 ha scritto: ↑Ciao a tutti, oggi pulendo il mio acquario, mi sono ritrovato letteralmente invaso da lumache, tra l altro non ne ho messa nemmeno una io dentro, sono apparse così dal nulla e non me avevo mai viste di questo tipo, qualcuno sa dirmi come comportarmi? Se toglierle tutte una a una ( anche se credo sia impossibile che alcune sono davvero minuscole) o in altri modi? Grazie

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- Matteo97 (30/08/2019, 21:59)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Invasione lumache
Non toccarle assolutamente
Hanno un ruolo eccezionale e troppo sottovalutato nelle vasche, sono un pezzo forte della catena alimentare.
Di solito si autoregolano, se hai un esplosione apparentemente incontrollata tra non molto è probabile che diminuiscano di numero senza che tu faccia niente.
Ps leggi la mia firma

Hanno un ruolo eccezionale e troppo sottovalutato nelle vasche, sono un pezzo forte della catena alimentare.
Di solito si autoregolano, se hai un esplosione apparentemente incontrollata tra non molto è probabile che diminuiscano di numero senza che tu faccia niente.
Ps leggi la mia firma

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio (totale 2):
- giuseppe85 (30/08/2019, 22:27) • Matteo97 (30/08/2019, 22:58)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Matteo97
-
Profilo Completo
Invasione lumache
Ragazzi.. ne ho contate circa una quarantina in un 15 litri hahahahahahhahahahah per forza di fatto credo di doverne rimuovere un bel po

Posted with AF APP