"Cerchio magico" per le galleggianti
- Gavitello
-
Profilo Completo
@Riddick, eccomi qua.
Ispirandomi all'articolo del nostro forum, mi sono cimentato nella realizzaxione del "cerchietto".
Ho usato, con scarsissimo successo, il tubicino dell'areatore che, oltre ad essere tutto storto, mi va pure a fondo.
Voi come avete risolto?
Ispirandomi all'articolo del nostro forum, mi sono cimentato nella realizzaxione del "cerchietto".
Ho usato, con scarsissimo successo, il tubicino dell'areatore che, oltre ad essere tutto storto, mi va pure a fondo.
Voi come avete risolto?
Posted with AF APP
Gavitello
- Seralia
-
Profilo Completo
Se ti va a fondo... forse non è chiuso bene?
Il mio galleggia senza problemi, anche se non l'ho ancorato in alcun modo e quindi... va parecchio in giro!
Il mio galleggia senza problemi, anche se non l'ho ancorato in alcun modo e quindi... va parecchio in giro!
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Riddick
-
Profilo Completo
@Gavitello sono felice di aiutarti. Magari troviamo una soluzione bella insieme.
Il cerchio fatto con il tubo dell'aria sarebbe perfetto. Perché il tubo è piccolo, trasperente e leggero.
Ma il problema è che nella sua confezione lo mettono ad ovale. Quindi si piega e non torna più tondo.
Bisognerebbe trovarlo in una confezione tonda senza schiacciamenti.
Poi ho preso un raccordo a 3 vie, ne ho collegate 2 e la terza ho messo un pezzo di tubo con un nodo. Questo perché non ho trovato un raccordo a 2 vie che me li collegasse.
Guarda la mia foto: Fa abbastanza schifo ma temporaneamente meglio che niente.
Ora ho preso un tubo di gomma nero più rigido e li ho collegati con un raccordo un pvc che ho tornito. Poi se vuoi la foto te la metto.
Quindi...dobbiamo trovare un tubo più rigido trasparente senza schiacciamenti e un raccordo che li colleghi.
Il cerchio fatto con il tubo dell'aria sarebbe perfetto. Perché il tubo è piccolo, trasperente e leggero.
Ma il problema è che nella sua confezione lo mettono ad ovale. Quindi si piega e non torna più tondo.
Bisognerebbe trovarlo in una confezione tonda senza schiacciamenti.
Poi ho preso un raccordo a 3 vie, ne ho collegate 2 e la terza ho messo un pezzo di tubo con un nodo. Questo perché non ho trovato un raccordo a 2 vie che me li collegasse.
Guarda la mia foto: Fa abbastanza schifo ma temporaneamente meglio che niente.
Ora ho preso un tubo di gomma nero più rigido e li ho collegati con un raccordo un pvc che ho tornito. Poi se vuoi la foto te la metto.
Quindi...dobbiamo trovare un tubo più rigido trasparente senza schiacciamenti e un raccordo che li colleghi.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gavitello
-
Profilo Completo
Hahahaha, @Riddick.
Se non fosse che il mio va pure a fondo, potresti aver fatto una foto qui, da me.
Comunque, penso di aver trovato la soluzione: domani vado da un superferramenta che c'è in zona, mi porto il tubicino e vedo se lo vendono al metro. Poi ti dico.
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Come l'hai chiuso?
Non è che faresti una foto?
Se non fosse che il mio va pure a fondo, potresti aver fatto una foto qui, da me.
Comunque, penso di aver trovato la soluzione: domani vado da un superferramenta che c'è in zona, mi porto il tubicino e vedo se lo vendono al metro. Poi ti dico.
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Che tipo di tubo usi?
Come l'hai chiuso?
Posted with AF APP
Gavitello
- Giovannii
-
Profilo Completo
Seguo
Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Seralia
-
Profilo Completo
Appena sono a casa!Gavitello ha scritto: ↑Hahahaha, @Riddick.
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:Che tipo di tubo usi?
Come l'hai chiuso?
Io ho fatto una schifezza: l'ho chiuso con nastro adesivo XD
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Gavitello
-
Profilo Completo
Non sono mai riuscito a trovarli. Hanno delle brutte cose semirigide per irrigazione. Ci sarebbe un nuovo brico (bricoman, appunto) che hanno aperto da pochi mesi proprio a due passi da casa mia: lì, avevo comprato un tubo per il sifone, ma non ricordo se avessero qualcosa di dimensioni più minuscole. Comunque, andare di sabato in quel posto è improponibile. Casomai proverò in settimana, dopo il lavoro. Resta aperto fino alle 22.00.
Intanto, domani, vado dal superferramenta. Ha qualsiasi cosa ti venga in mente e i prezzi non sono proibitivi. Per nulla.
Se risolvo li, ok. Altrimenti faccio una sosta dopo il lavoro al brico. Vi faccio sapere come risolvo.
Gavitello
-
-
Profilo Completo

Forse non ho capito e letto bene ma avete già provato a scaldare il tubo in acqua bollente (con attenzione) e poi infilare estremità?
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
...oppure comprando un raccordo....
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gavitello
-
Profilo Completo
Eh, si...
ma noi volevamo farlo col tubo dell'areatore, che è più piccolo.
Purtroppo, però, lo vendono in rocchetti, col risultato che quando ne prendi un pezzo più lungo di una spira e poi lo chiudi su se stesso per farne un cerchio, si attorciglia.
Il mio, in più, va a fondo. Questo credo a causa dello spessore delle plastiche o perchè filtra acqua all'interno...
ma noi volevamo farlo col tubo dell'areatore, che è più piccolo.
Purtroppo, però, lo vendono in rocchetti, col risultato che quando ne prendi un pezzo più lungo di una spira e poi lo chiudi su se stesso per farne un cerchio, si attorciglia.
Il mio, in più, va a fondo. Questo credo a causa dello spessore delle plastiche o perchè filtra acqua all'interno...
Ultima modifica di Gavitello il 30/08/2019, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Gavitello