Alzare il KH.Si può tramite PMDD?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Carletto29
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
fertilizzo regolarmente la mia vasca con PMDD.Con una giusta dose di magnesio riesco ad alzare il mio GH.Mi chiedevo se fosse possibile la stessa cosa con il KH.Io ,non trovando il nitrato di potassio da nessuna parte,ho preparato il mio fertilizzante con il Cifo potassio.In questo caso esiste una dose che alzi il KH?
Per ora ho utilizzato bicarbonato di potassio per sollevarlo.Solo che alza di un botto la conducibilità!
fertilizzo regolarmente la mia vasca con PMDD.Con una giusta dose di magnesio riesco ad alzare il mio GH.Mi chiedevo se fosse possibile la stessa cosa con il KH.Io ,non trovando il nitrato di potassio da nessuna parte,ho preparato il mio fertilizzante con il Cifo potassio.In questo caso esiste una dose che alzi il KH?
Per ora ho utilizzato bicarbonato di potassio per sollevarlo.Solo che alza di un botto la conducibilità!
- Vultus5
-
Profilo Completo
Seguo.
Intanto io avevo visto questo articolo per aumentare il KH/GH:
https://acquariofilia.org/chimica-acqua ... -acquario/
Ma anche questo metodo aumenta la conducibilità.
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- Fax007
-
Profilo Completo
In attesa che arrivano i chimici
Per alzare il KH c'è l'osso di seppia come nell'articolo
Osso di seppia: cos'è e come usarlo?
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Carletto29
-
Profilo Completo
Vultus5 ha scritto: ↑ Seguo.
Si,sapevo dell'osso di seppia ma,per semplice preferenza mia,mi chiedevo se esistesse qualche metodo preciso,dosato,e che non alzi la conducibilità alle stelle.Il bicarbonato di potassio è eccezzionale in termini di precisione,ma quanto a conducibilità tremendo.Fax007 ha scritto: ↑ In attesa che arrivano i chimici
- cicerchia80
-
Profilo Completo
pure ad eccessi di potassio resta il miglioreCarletto29 ha scritto: ↑ bicarbonato di potassio è eccezzionale in termini di precisione,ma quanto a conducibilità tremendo.

Purtroppo, se si parla di KH, la via migliore restano sempre i cambi, nel caso in cui scenda solo esso
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 3):
- Carletto29 (01/09/2019, 17:44) • lucazio00 (01/09/2019, 18:52) • nicolatc (01/09/2019, 23:55)
Stand by
- marko66
-
Profilo Completo
Concordo,è la via piu' semplice e con meno controindicazioni.cicerchia80 ha scritto: ↑pure ad eccessi di potassio resta il miglioreCarletto29 ha scritto: ↑ bicarbonato di potassio è eccezzionale in termini di precisione,ma quanto a conducibilità tremendo.![]()
Purtroppo, se si parla di KH, la via migliore restano sempre i cambi, nel caso in cui scenda solo esso
- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
- Carletto29 (01/09/2019, 17:44) • lucazio00 (01/09/2019, 18:53)
- Carletto29
-
Profilo Completo
Ok.cicerchia80 ha scritto: ↑01/09/2019, 14:38pure ad eccessi di potassio resta il miglioreCarletto29 ha scritto: ↑ bicarbonato di potassio è eccezzionale in termini di precisione,ma quanto a conducibilità tremendo.![]()

Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
L'acqua di rete al max puo' portarti qualche problema di diatomee,con gli altri tipi di alga ha poco a che vedere.Carletto29 ha scritto: ↑Ok.cicerchia80 ha scritto: ↑01/09/2019, 14:38pure ad eccessi di potassio resta il miglioreCarletto29 ha scritto: ↑ bicarbonato di potassio è eccezzionale in termini di precisione,ma quanto a conducibilità tremendo.![]()
Purtroppo, se si parla di KH, la via migliore restano sempre i cambi, nel caso in cui scenda solo essonel mio caso però noto che con acqua di rete tendono a presentarsi alghe verdi polverose sui vetri. Mi toccherà usare osmosi arricchita con bicarbonato di potassio.
- Carletto29
-
Profilo Completo
Ah, io invece avevo collegato le due cose un po' di tempo fa. Quando ho fatto un cambio con tale acqua e dopo una settimana alghe sui vetri.marko66 ha scritto: ↑L'acqua di rete al max puo' portarti qualche problema di diatomee,con gli altri tipi di alga ha poco a che vedere.Carletto29 ha scritto: ↑Ok.cicerchia80 ha scritto: ↑01/09/2019, 14:38pure ad eccessi di potassio resta il migliore![]()
Purtroppo, se si parla di KH, la via migliore restano sempre i cambi, nel caso in cui scenda solo essonel mio caso però noto che con acqua di rete tendono a presentarsi alghe verdi polverose sui vetri. Mi toccherà usare osmosi arricchita con bicarbonato di potassio.
Non per mettere in dubbio quello che tu dici, ovviamente
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo