Un altro sul fondo
- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Grazie infinite. Procedo allora.
Domandina: una volta montato, e con questa frequenza di cambi, ogni quanto misuro i valori dell'acqua?
Domandina: una volta montato, e con questa frequenza di cambi, ogni quanto misuro i valori dell'acqua?
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Misura i nitriti una volta a settimana, prima del cambio acqua 
Ma l'importante è mantenere le piante in salute.
Semmai fai un salto in Fertilizzazione, così ti danno qualche dritta per mettere l'acceleratore all'egeria

Ma l'importante è mantenere le piante in salute.
Semmai fai un salto in Fertilizzazione, così ti danno qualche dritta per mettere l'acceleratore all'egeria

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Violet
-
Profilo Completo
- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
hem..scusa @lauretta , ho ricontrollato i valori dell'acqua, è saltato fuori che sono
pH 7.5
GH 12
KH 7
NO3- 0
NO2- 0
Non è che potresti aiutarmi a cercare i valori reali che servono per ste creaturine? ho sbirciato su internet ma non ne vengo a capo.. ( testa di leone e ranchu )
Poi vorrei segnalarti che anche se ho messo il filtro solo una paio di ore fa, già il rosso sembra trarne giovamento e ha smesso le sue soste a pelo d'acqua, è una cosa per la quale non so esprimerti gratitudine adeguata :x :x
pH 7.5
GH 12
KH 7
NO3- 0
NO2- 0
Non è che potresti aiutarmi a cercare i valori reali che servono per ste creaturine? ho sbirciato su internet ma non ne vengo a capo.. ( testa di leone e ranchu )
Poi vorrei segnalarti che anche se ho messo il filtro solo una paio di ore fa, già il rosso sembra trarne giovamento e ha smesso le sue soste a pelo d'acqua, è una cosa per la quale non so esprimerti gratitudine adeguata :x :x
- lauretta
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Vanno bene!

I carassi - indipendentemente dalla varietà - si adattano ad un amplissimo range di valori e di temperature

La cosa più importante è cercare di non creare sbalzi di valori durante i cambi.
Quindi accertati che l'acqua dei cambi abbia sempre lo stesso KH e la stessa temperatura di quella in acquario, e fai i rabbocchi dell'evaporato usando solo acqua di osmosi o demineralizzata

Il nuovo filtro non ha ancora nessun effetto sulla qualità dell'acqua, ma è probabile che, creando maggiore turbolenza a pelo d'acqua o un flusso più distribuito in vasca, aiuta ad ossigenare maggiormente l'acqua e quindi il pescetto respira meglio anche sul fondo

Posted with AF APP

- Violet
-
Profilo Completo
- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo

Al di là delle cause, posso rimetterlo in acqua e sale considerato che ne è uscito esattamente una settimana fa?
Edit:
Ho appena fatto un video perché ho notato feci bianche. Sono parassiti ?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Il video non si vede, e dalle foto non sembrano feci da flagellati, ma è tutto un po' sfocato 
Per un paio di giorni nutri i pesci solo con piselli sbollentati, e poi ricontrolla le feci
Per la macchia sul dorso, forse dovevamo tenerlo più tempo nel sale, anche dopo la guarigione

Per un paio di giorni nutri i pesci solo con piselli sbollentati, e poi ricontrolla le feci

Per la macchia sul dorso, forse dovevamo tenerlo più tempo nel sale, anche dopo la guarigione

Posted with AF APP

- Violet
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
Non riesco a caricare il video in alcun modo. Credo sia un problema di yt. Non so.
Il meglio che sono riuscita a fare sono queste brutte foto, di consistenza sembrano del tutto normali, l'unico punto strano è il colore.
Ok do i piselli a tutti, ma lui devo isolarlo in acqua e sale?
Il meglio che sono riuscita a fare sono queste brutte foto, di consistenza sembrano del tutto normali, l'unico punto strano è il colore.
Ok do i piselli a tutti, ma lui devo isolarlo in acqua e sale?
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Un altro sul fondo
per ora no.
Dall'ultimo video ha sicuramente problemi di galleggiamento, perché appena smette di pinneggiare sale verso l'alto come un palloncino. Ecco perché è tornata quella macchia bianca.
Credo che con lui il problema sia il cibo, e non l'acqua.
Dai un paio di piselli a testa, non di più, per un paio di giorni. Poi rivediamo sia le feci che il suo modo di nuotare

Ho notato che ha un pallino bianco sul wen che mi sembra nuovo, ma ce ne occupiamo tra un paio di giorni, dopo la cura dei piselli

Posted with AF APP