Cerco suggerimenti da AF
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
Ciao a tutti,
mi stanno regalando un nuovo acquario (ancora non ce l'ho fisicamente a casa), misure 100x40x53h e sono indeciso su cosa farci.
Le opzioni al momento sono:
1) Tanganica/Malawi
A me piacciono da impazzire, ma a mia moglie meno e visto che la vasca è una sua gentile concessione (casa è piccola ed effettivamente la vasca è grande per la casa che abbiamo) vorrei fare qualcosa che piaccia anche a lei.
2) Black water
L'acquario è chiuso ed ho impresisone che un acquario in "stile @Giueli " senza piante che escono fuori perda un po' esteticamente.
3) Axolotl
qui chiedo a @Monica se come dimensioni ci possiamo rientrare, nel caso la bombardo con le richieste più dettagliate.
4) I vostri suggerimenti tenendo conto che mia moglie vorrebbe pesci colorati ed io non amo troppe piante. Sbizzarritevi!!!
mi stanno regalando un nuovo acquario (ancora non ce l'ho fisicamente a casa), misure 100x40x53h e sono indeciso su cosa farci.
Le opzioni al momento sono:
1) Tanganica/Malawi
A me piacciono da impazzire, ma a mia moglie meno e visto che la vasca è una sua gentile concessione (casa è piccola ed effettivamente la vasca è grande per la casa che abbiamo) vorrei fare qualcosa che piaccia anche a lei.
2) Black water
L'acquario è chiuso ed ho impresisone che un acquario in "stile @Giueli " senza piante che escono fuori perda un po' esteticamente.
3) Axolotl
qui chiedo a @Monica se come dimensioni ci possiamo rientrare, nel caso la bombardo con le richieste più dettagliate.
4) I vostri suggerimenti tenendo conto che mia moglie vorrebbe pesci colorati ed io non amo troppe piante. Sbizzarritevi!!!
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Walsim
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
Che tipo,di acquario intendi per axoloti
Parliamo di anfibi non colorati ....quindi da scartare a priori
Un acquario Malawi si potrebbe allestire anche con piante ..ovviamente scelte accuratamente che oltre a non darti problemi nella,gestione ..non vengano mangiate dai pesci e ce ne sono diverse ...unisci colore ad una gestione di vegetazione molto semplice ma di effetto ...un bel gruppo di anubia red vallisneria ..echinodorus....ecc.
Ultima scelta piante più belle pesci colorati ma non Malawi ...e anche se chiuso le piante fanno sempre la loro bella figura ..acquario come quello di GIUELI Non è una cosa semplice da riprodurre e mantenere ...e parliamo di Giueli..che di acquari e tra i più bravi
Aggiunto dopo 54 secondi:
Ma considera anche che le tue misure per un Malawi sono molto al limite consentito ..se non pure sotto dimensionato ..quindi non potresti mettere molti pesci

Un acquario Malawi si potrebbe allestire anche con piante ..ovviamente scelte accuratamente che oltre a non darti problemi nella,gestione ..non vengano mangiate dai pesci e ce ne sono diverse ...unisci colore ad una gestione di vegetazione molto semplice ma di effetto ...un bel gruppo di anubia red vallisneria ..echinodorus....ecc.
Ultima scelta piante più belle pesci colorati ma non Malawi ...e anche se chiuso le piante fanno sempre la loro bella figura ..acquario come quello di GIUELI Non è una cosa semplice da riprodurre e mantenere ...e parliamo di Giueli..che di acquari e tra i più bravi

Aggiunto dopo 54 secondi:
Ma considera anche che le tue misure per un Malawi sono molto al limite consentito ..se non pure sotto dimensionato ..quindi non potresti mettere molti pesci
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Gioele
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
Tanganica.
Il black water alla Giueli senza piante emerse non è fattibile oltre a perdere di estetica.
Axolotl sono STUPENDI ma se piacciono i colori e il movimento...
Dico tanganica e non Malawi solo per gusto personale, mi farei domani un monospecifico di bricardi :x
Il black water alla Giueli senza piante emerse non è fattibile oltre a perdere di estetica.
Axolotl sono STUPENDI ma se piacciono i colori e il movimento...
Dico tanganica e non Malawi solo per gusto personale, mi farei domani un monospecifico di bricardi :x
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Walsim
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
Quoto già avuto con immense soddisfazioni 

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Monica
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
Povere bestiacce :x gli Ax ci stanno Bibbitaro
l'unico problema per loro è la temperatura

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Fax007
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
Con una salamandra messicana sarebbe bello.. Ma come dice Monica devi risolvere con le temperature..
Oppure un bel Tanganca con i conchigliofili..
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
Ma alla signora (ed a me) piacciono anche se non sono colorati.
Si, per carità, hai ragione ma se devo fare un acquario del genere voglio una bella rocciata, altrimenti cambio genere.
Pochi mesi fa il mio monospecifico di Multifasciatus si è rotto facendo morire tutti i pesci, è dopo aver visto quella vasca che la signora ha detto "ok, ma basta pesci grigi"...
Dimmi, dimmi... hai link da propormi?
E' esattamente quello che la signora mi ha bocciato, quindi eviterei

Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Bibbitaro (02/09/2019, 14:08)
Stand by
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
Vado subito a leggere...cicerchia80 ha scritto: ↑ la signora ha una bozza in proponi da finire con Yep
E' il prezzo da pagare per l'acquario grande...

Adepto del #teamsassi

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
- Giueli
-
Profilo Completo
Cerco suggerimenti da AF
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.