Salve,
Vorrei qualche consiglio sull'acquario da allestire, ho un 90-100 L , diverse piante a disposizione (Anubias nana, Anubias, Hygrophila corymbosa, vallisneria gigantea e due piante rosse che non ricordo il nome), rocce dragon stone, lapillo vulcanico se serve, legno a cui legata l'anubias nana e fondo fertile JBL manado.
Ho un filtro interno fluval u4 ed un ossigenatore.
Mi piacerebbe sapere quale popolazione potrei scegliere, stavo guardando i ciclidi africani nani, so che hanno bisogno di un ambiente ricco di rocce e conchiglie se non erro, in caso vorrei qualcosa di non troppo delicato e capire quale fondo usare (ghiaia, quarzo,ecc) e sapere se posso usare il fondo fertile, oltre poi ai valori dell'acqua ottimali, specie da inserire e quanto, sapere se si riproducono ed tutte le altre accortezze da seguire.
Altrimenti sono aperto a qualunque suggerimento, aggiungo che ho la disponibilità di acqua osmotica o demineralizzata in caso servano acque meno dure.
Grazie in anticipo!
Acquario 90-100L consigli
- Jackie
-
Profilo Completo
Ciao @Monica
, come misure siamo sui 80cm lunghezza, 40 cm altezza e altrettanti per la profondità credo, dovrebbe contenere 94L circa

- Monica
-
Profilo Completo
Quindi Malawi no ma un Tanganica sicuramente si
vediamo cosa ci consiglia Giù

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Jackie
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Te lo sconsiglio se punti su di un Tanganica. Quasi tutti (se non tutti) i pesci sono abili scavatori e quindi rischi di mischiare fondo fertile e sabbia.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter