Allestimento e layout per endler

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Giovannii
star3

Messaggio di Giovannii » 03/09/2019, 21:11

Steinoff ha scritto: Quando riempirai misura l'acqua effettivamente inserita, così conoscerai con precisione i litri netti.
:-bd
Steinoff ha scritto: Tra fondo e arredi ho stimato mooooolto spannometricamente un 46 litri netti, avresti così 45 lumen/litro. Ci coltivi qualsiasi pianta di media esigenza
Perfetto allora.
Steinoff ha scritto: se poi vuoi mettere qualcosa di più impegnativo si può incrementare il parco luci in maniera mirata
Ci penserò, ma credo rimarrò tutto così :)

Come luce quindi per il Lilaeopsis ci siamo? Necessita di una fertilizzazione spinta? Vorrei usare solo il Fertil drops della shg e gli stick NPK :-?

Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 03/09/2019, 21:14

La Vallisneria spaventa tanti :) ma povera pianta, ha solo foglie lunghe :) quando esagerano le tagli alla base, personalmente è una pianta che adoro, ti metto un esempio in una boccia :)
IMG_20190903_194834_3019117087258133529.jpg
najas :-bd
Si è un pratino per mettere qualcosa di più basso sfruttando la sabbia, dovresti cavartela con gli stick

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

Giovannii
star3

Messaggio di Giovannii » 03/09/2019, 21:34

Monica ha scritto: La Vallisneria spaventa tanti ma povera pianta, ha solo foglie lunghe quando esagerano le tagli alla base, personalmente è una pianta che adoro, ti metto un esempio in una boccia
Mi hai convinto :D :)
Monica ha scritto: najas
C'è qualcosa in particolare da tenere presente oppure è come la densa?
Monica ha scritto: Si è un pratino per mettere qualcosa di più basso sfruttando la sabbia, dovresti cavartela con gli stick
Non c'è nient'altro di più semplice? Mi spaventa questà cosa del pratino x_x
Se mi dite che è semplice allora perfetto....non vorrei farla morire :-s

Aggiunto dopo 5 minuti 20 secondi:
Ah, quasi dimenticavo. Ho comprato il filtro. È un Sera Fil 60. Non ha cannolicchi ma metterò quelli che già ho nello scomparto dove ci sono i carboni attivi. Poi c'è lo scomparto più in basso dove c'è una spugna a grana grossa.
Non entreranno molti cannolicchi nello scomparto, ma meglio di niente (poi ho comunque un fondo in lapillo che aiuta)

Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 03/09/2019, 22:10

Giovannii ha scritto: Non ha cannolicchi ma metterò quelli che già ho nello scomparto dove ci sono i carboni attivi. Poi c'è lo scomparto più in basso dove c'è una spugna a grana grossa.
Non entreranno molti cannolicchi nello scomparto, ma meglio di niente (poi ho comunque un fondo in lapillo che aiuta)
Ottima idea Giovanni, tieni solo conto della direzione del flusso d'acqua. Dovrebbe passare prima dalle spugne e poi dai cannolicchi 😊

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Giovannii
star3

Messaggio di Giovannii » 03/09/2019, 22:12

Steinoff ha scritto:
Giovannii ha scritto: Non ha cannolicchi ma metterò quelli che già ho nello scomparto dove ci sono i carboni attivi. Poi c'è lo scomparto più in basso dove c'è una spugna a grana grossa.
Ottima idea Giovanni, tieni solo conto della direzione del flusso d'acqua. Dovrebbe passare prima dalle spugne e poi dai cannolicchi 😊
Allora è perfetto! :D Passa prima per la spugna e poi per i cannolicchi. Volendo si potrebbero aggiungere altri vani, ma per ora non posso perchè in negozio non c'erano

Posted with AF APP
Konrad Lorenz

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 03/09/2019, 22:17

Giovannii ha scritto: Volendo si potrebbero aggiungere altri vani, ma per ora non posso perchè in negozio non c'erano
Ottimo 😊
Mettere altri vani, a meno di casi particolari secondo me non servono....

Posted with AF APP

Giovannii
star3

Messaggio di Giovannii » 03/09/2019, 22:18

Steinoff ha scritto:
Giovannii ha scritto: Volendo si potrebbero aggiungere altri vani, ma per ora non posso perchè in negozio non c'erano
Ottimo 😊
Benissimo allora! :D

Posted with AF APP
Konrad Lorenz

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 03/09/2019, 22:27

Giovannii ha scritto:
Steinoff ha scritto:
Ottimo 😊
Benissimo allora! :D
Se ti capita l'occasione, allora ok. Metti che in futuro, facciamo le corna 🤟, ti trovi nella situazione in cui per un po' servono i carboni... ma non ora di corsa, ecco 😊

Posted with AF APP

Giovannii
star3

Messaggio di Giovannii » 03/09/2019, 22:31

Steinoff ha scritto: Se ti capita l'occasione, allora ok. Metti che in futuro, facciamo le corna , ti trovi nella situazione in cui per un po' servono i carboni... ma non ora di corsa, ecco
Si, l'ho pensato anche io. Appena ne ho l'occasione prenderò un altro scomparto :)

Posted with AF APP
Konrad Lorenz

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 03/09/2019, 22:42

Per la najas non credo ci siano accortezze particolari :) luce ne hai, anche per il pratino, poi tutto può succedere con ogni pianta, a volte quelle che dovrebbero essere più facili muoiono e quelle difficili prosperano :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato