Alghe strane sui rami

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

fablav
Ex-moderatore

Alghe strane sui rami

Messaggio di fablav » 05/09/2019, 14:22

marcello ha scritto: Quelle bianche mai viste , sicuro che siano alghe ? , comunque abbine cura. :)
Si strane davvero, fanno delle ramificazioni che pensavo fosse addirittura una strana piantina
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

marcello
star3

Alghe strane sui rami

Messaggio di marcello » 05/09/2019, 14:39

fablav ha scritto:
marcello ha scritto: Quelle bianche mai viste , sicuro che siano alghe ? , comunque abbine cura. :)
Si strane davvero, fanno delle ramificazioni che pensavo fosse addirittura una strana piantina
Assomiglia ad una piantina , spero che l' hai subito rimessa in vasca .

marko66
Moderatore

Alghe strane sui rami

Messaggio di marko66 » 05/09/2019, 14:44

Sono filamentose-cotonose del tipo "cattivo",quelle viscido-gelatinose,miste ad altro,alghe verdi insomma..Sono le uniche filamentose presenti spesso miste ai cianobatteri,di solito o hai gli uni o hai le altre,ma queste no,sono spesso miste.Una brutta gatta da pelare se vuoi eliminarle.Compaiono normalmente(o meglio a me sono comparse in questo caso) in acquari in cui qualcosa non è andato per il verso giusto in fase di maturazione,valori instabili,molta-troppa luce,fertilizzazione troppo spinta in rapporto a luce e CO2,acqua troppo tenera con pH bassi.Sono sintomo di condizioni instabili nel sistema vasca.

fablav
Ex-moderatore

Alghe strane sui rami

Messaggio di fablav » 05/09/2019, 14:44

marcello ha scritto: Assomiglia ad una piantina , spero che l' hai subito rimessa in vasca .
quel pezzetto sulla pinza no, ma quello che vedi sul ramo ne é un altro e resta lì. E non é il primo pezzetto che ho tolto. Ricresce, non preoccuparti.

Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura :((
#TeamCrispata

marko66
Moderatore

Alghe strane sui rami

Messaggio di marko66 » 05/09/2019, 14:46

fablav ha scritto:
marcello ha scritto: Assomiglia ad una piantina , spero che l' hai subito rimessa in vasca .
quel pezzetto sulla pinza no, ma quello che vedi sul ramo ne é un altro e resta lì. E non é il primo pezzetto che ho tolto. Ricresce, non preoccuparti.
Questa non so cosa sia neanche io. :)) :))

Rispondi