Carenza di azoto?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
Carenza di azoto?
Ciao ragazzi secondo me le mie piante chiamano azoto. Ho i nitrati a 40 , 45 circa quindi azoto è presente. Il ferro anche. Lunedi mi arriva il cifo fosforo? Ho i fosfati a 0,5 mg/l. Potrebbe essere il fosforo che limita l'assorbimento dell'azoto? La mia conducibilità è stabile a 300...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supersix
-
Profilo Completo
Carenza di azoto?
Ciao ! Hai anche un pò di alghe in giro sui vetri vedo, troppo ferro?
comunque servirebbero tutti i valori per avere un quadro di insieme cosi chi passa di qui può dire la sua
pH KH GH NO2- , NO3- e PO43- li hai scritti, conducibilità stabile nel tempo vuol dire che non stanno mangiando ma già lo sai
Cosa usi per fertilizzare? Ultima richiesta, una foto della vasca
Aggiunto dopo 6 minuti 48 secondi:
Ah non sei in carenza da azoto , ne hai in abbondanza sei in carenza di altro per quello serve una vision d insieme
comunque servirebbero tutti i valori per avere un quadro di insieme cosi chi passa di qui può dire la sua
pH KH GH NO2- , NO3- e PO43- li hai scritti, conducibilità stabile nel tempo vuol dire che non stanno mangiando ma già lo sai
Cosa usi per fertilizzare? Ultima richiesta, una foto della vasca
Aggiunto dopo 6 minuti 48 secondi:
Ah non sei in carenza da azoto , ne hai in abbondanza sei in carenza di altro per quello serve una vision d insieme
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
-
-
Profilo Completo
Carenza di azoto?
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza di azoto?
[
Ho i fosfati a 0,5 mg/l. Potrebbe essere il fosforo che limita l'assorbimento dell'azoto?
[/quote] È molto probabile.
Da quanto hai avviato?
Mi sembra che ci siano poche piante rapide?
O magari non vedo bene io...
quote=Diego1978 post_id=979318 time=1567782707 user_id=7808]
Ho i fosfati a 0,5 mg/l. Potrebbe essere il fosforo che limita l'assorbimento dell'azoto?
[/quote] È molto probabile.

Da quanto hai avviato?
Mi sembra che ci siano poche piante rapide?

O magari non vedo bene io...
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Carenza di azoto?
Con cosa hai fertilizzato fino ad ora?
Io prenderei anche in considerazione un cambio per abbassare un pò i nitrati...per "farli consumare" bisogna alzare un bel pò i fosfati e tu hai una vasca da "soli" 45 litri...un pò pochini per me per rischiare di dare una dosa massiccia di fosforo.
Io prenderei anche in considerazione un cambio per abbassare un pò i nitrati...per "farli consumare" bisogna alzare un bel pò i fosfati e tu hai una vasca da "soli" 45 litri...un pò pochini per me per rischiare di dare una dosa massiccia di fosforo.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.