Pmdd Problema rinverdente
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Mig99
-
Profilo Completo
Buongiorno, ho una vasca di 46 litri nella quale sono presenti tre echinodorus, tre anubias, cinque cladophora (aperta uso pratino) una criptocorine e l'egeria densa, inoltre, come fauna ci sono un paio di neritine, una killer, due corydoras, due ramirezi, solo due cardinali (superstiti) e qualche red cherry, somministro CO2 da lieviti (gel).
Purtroppo, dopo un periodo di grande sviluppo le piante ora iniziano a soffrire, due ludwigia repens alte 50 cm sono lentamente morte e la stessa cosa accade all'egeria che era una foresta.
Fino a poco fa fertilizzavo con generico della tetra, se non sbaglio il flora min, e ho provato con le ferrotabs senza risultati.
Ho notato che la sofferenza è iniziata quando i nitrati sono passati da oltre 75mg a 13 mg, per sopperire volevo iniziare ad applicare il protocollo Pmdd ma purtroppo, nella mia zona nessuno ha il rinverdente, ne ho trovato solo uno della Orvital che però contiene anche i macro. Pertanto, volevo chiedervi se, fintanto non trovo quello giusto, posso usare solo questo rinverdente invece di comprare un fertilizzante per acquario tutto in uno che costa il triplo e non serve a molto.
Il prodotto è composto come in figura, grazie a tutti per i consigli.
Purtroppo, dopo un periodo di grande sviluppo le piante ora iniziano a soffrire, due ludwigia repens alte 50 cm sono lentamente morte e la stessa cosa accade all'egeria che era una foresta.
Fino a poco fa fertilizzavo con generico della tetra, se non sbaglio il flora min, e ho provato con le ferrotabs senza risultati.
Ho notato che la sofferenza è iniziata quando i nitrati sono passati da oltre 75mg a 13 mg, per sopperire volevo iniziare ad applicare il protocollo Pmdd ma purtroppo, nella mia zona nessuno ha il rinverdente, ne ho trovato solo uno della Orvital che però contiene anche i macro. Pertanto, volevo chiedervi se, fintanto non trovo quello giusto, posso usare solo questo rinverdente invece di comprare un fertilizzante per acquario tutto in uno che costa il triplo e non serve a molto.
Il prodotto è composto come in figura, grazie a tutti per i consigli.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
...solo perché ci sono già passato io e ho comprato più rinverdenti di un fioraio, ti dico che non va molto bene.
Per dettagli devi attendere pareri più autorevoli.
Sono i primi tre elementi ed il rame che a me mi hanno fatto svuotare il portafoglio perché non sono totalmente e sempre idonei.
Quindi cautela...
Attendi altri pareri

Per dettagli devi attendere pareri più autorevoli.
Sono i primi tre elementi ed il rame che a me mi hanno fatto svuotare il portafoglio perché non sono totalmente e sempre idonei.
Quindi cautela...
Attendi altri pareri

Posted with AF APP
- Mig99
-
Profilo Completo
Capisco, io sono alla ricerca di un fertilizzante alternativo in attesa do trovare tutti i prodotti necessari il PMDD. Consigli?
Considerate che vicino casa mia non ho molti negozi di acquariofilia diaponibili.
Considerate che vicino casa mia non ho molti negozi di acquariofilia diaponibili.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Che poi, si legge molto male e non so neanche se il rame c'è...
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Rispetto a quello che avevo comprato io ce ne è molto meno...
Aggiunto dopo 28 secondi:
Quasi quasi me lo compro
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Pazienta ancora un po', io non sono in grado di dettagliare gli eventuali aspetti negativi.
Aggiunto dopo 28 secondi:
Quasi quasi me lo compro

Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Pazienta ancora un po', io non sono in grado di dettagliare gli eventuali aspetti negativi.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Non ho ben capito una cosa.. il tuo problema è solo il rinverdente o vorresti un prodotto all-in-one?
In entrambi i casi ti sconsiglio quello in figura.
Come rinverdente non va perché contiene i macro e come all-in-one nemmeno perché ha il rame (anche se poco, se lo usi settimanalmente finiresti in accumulo).
Se non trovi il rinverdente puoi comprare il ProFito Easylife.
Comunque se hai un Leroy Merlin dalle tue parti, guarda se hanno il flortis rinverdente sprint.
Posted with AF APP
- Mig99
-
Profilo Completo
Ma in sostituzione del rinverdente nel protocollo PMDD o come soluzione All-In-one fino a quando non trovo tutti gli "ingredienti" del PMDD?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Sostituzione 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.