Betta apatico e boccheggiante

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 08/09/2019, 9:10

Giueli ha scritto:
Nereide ha scritto: Domani faccio, grazie per essermi venuto in soccorso Giueli :D
Spero di rimettere a posto le cose!
Aggiorna mi raccomando 😉
Comincio subito!
Allora, il pescetto nella vaschetta a parte è tornato normale, non boccheggia più, sguazza tranquillo, gli ho dato un pochettino da mangiare e ha pappato subito tutto, appena fa le feci vedo se c'è qualcosa di strano. Mi sento già molto meglio a vederlo così!
Nel frattempo ho tolto dalla vasca circa il 30% (anche 40%, mi sa che ho abbondato ma non penso faccia male in questo caso!) dell'acqua e adesso vado al negozio a procurarmi i nuovi test e 10l di acqua osmotica. Ieri sera ho messo a far evaporare circa 5 litri di acqua del rubinetto e con quelli farò la miscela, poi rimisuro tutto con calma, incluso ovviamente il cloro.
L'ideale sarebbe tornare su valori di GH 6 :ympray:
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 08/09/2019, 12:02

Aggiorno di nuovo, fatti i test dell'acqua dopo il cambio (devo ancora aggiungere un pò di osmosi per riempire fino in cima)

pH: 6,8
KH: 4
GH: 5
NO2-: 0
NO3-: 10
PO43-: 0
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 08/09/2019, 12:33

Nereide ha scritto: Aggiorno di nuovo, fatti i test dell'acqua dopo il cambio (devo ancora aggiungere un pò di osmosi per riempire fino in cima)

pH: 6,8
KH: 4
GH: 5
NO2-: 0
NO3-: 10
PO43-: 0
Ok,buoni,se passi in negozi prendi del carbone attivo😉

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 08/09/2019, 12:36

dovrei averlo, mi consigli di metterne un pò?

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 08/09/2019, 12:41

Nereide ha scritto: dovrei averlo, mi consigli di metterne un pò?

Si tienilo per una settima, usato profumi ambiente,insetticidi o roba del genere nella stanza?
Cosi almeno andiamo sul sicuro per eventuali inquinanti😉

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Nereide (10/09/2019, 18:04)
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 08/09/2019, 12:51

Perfetto.
No, non mi sembra proprio, ma lo metto per sicurezza. Grazie Giue :3 il pescetto lo tengo ancora un pochetto separato, poi stasera faccio un altro test e lo metto. Nella vaschetta non da più nessun sintomo :D

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 08/09/2019, 12:53

Nereide ha scritto: Perfetto.
No, non mi sembra proprio, ma lo metto per sicurezza. Grazie Giue :3 il pescetto lo tengo ancora un pochetto separato, poi stasera faccio un altro test e lo metto. Nella vaschetta non da più nessun sintomo :D
8

Ok tienilo d'occhio 😊

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Nereide (08/09/2019, 13:35)
Daodejing.

Seguo...😎

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 10/09/2019, 18:05

Riscrivo solo per dire che il problema sembra risolto definitivamente, ormai sono diversi giorni che il pesciolino è tornato a casa e alla sua solita attività di sguazzamento e pappa :D
Ringrazio ancora @Giueli e tutti gli altri che hanno contribuito al salvataggio/rimozione dei cianobatteri :x

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/09/2019, 20:31

Nereide ha scritto: Riscrivo solo per dire che il problema sembra risolto definitivamente, ormai sono diversi giorni che il pesciolino è tornato a casa e alla sua solita attività di sguazzamento e pappa :D
Ringrazio ancora @Giueli e tutti gli altri che hanno contribuito al salvataggio/rimozione dei cianobatteri :x
Bene così :)
Daodejing.

Seguo...😎

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 11/09/2019, 7:01

Nereide ha scritto: Riscrivo solo per dire che il problema sembra risolto definitivamente, ormai sono diversi giorni che il pesciolino è tornato a casa e alla sua solita attività di sguazzamento e pappa
:ymparty:

chiudo

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato