Apro un topic anche qui per un aiutino con la mia vaschetta

Dunque, sono ripartita da qui il 18/8 dopo mesi di abbandono allo stato brado della vasca.
piante-per-l-acquario-f19/nuove-piante- ... 58828.html
Al momento attuale le cose non vanno male... anzi. Ho trasferito la Cryptocoryne dell'altro acquario (dismesso) ed ha iniziato a germogliare.
La Lobelia inserita scorsa settimana pure.
Il cerato recuperato nell'altro acquario (dismesso) pure, s'allunga pian piano.
La Lemna ho tentato di eliminarla ma è una cozza... ne è rimasta poca e si contende l'acquario con il Cerato.
L'unico problema potrebbe darmelo il Microsorum, non sono mai riuscita a farlo sopravvivere. Questo me l'hanno dato scontato perchè era già preso male, inserito il 03/9 assieme alla Lobelia.
Ieri ho prelevato con una siringa 1ml di ferro PMDD (quello fatto con il Cifo Ferro in polvere) e "sparato" letteralmente sopra.
Ricapitolando i dosaggi somministrati:
18/8 2 stick NPK 16-5-9 spezzati sotto Crypto (bastoncini DOM NPK (Mg) 16-5-2 (2) con urea formaldeide con rame (Cu) ferro (Fe) manganese (Mn) e molibdeno (Mo)
25/8 0,07 ml Fosforo Cifo con siringa insulina
3/9 1 stick NPK 16-5-9 spezzato sotto Lobelia appena piantata
8/9 1 ml ferro PMDD spruzzato e ripartito sulle 3 piante di Microsorum
Oggi ho fatto i test:
NO3- (nitrati) 25
NO2- (nitriti) 0
GH >7
KH 6
pH 7,5
Cl 0
PO43- (fosfati) 2 mg/lt. (Sera reagenti)
Ferro 0,1ml scarso visto il colore (Sera Test con reagenti)
temp.28°
Il rapporto nitrati / fosfati è secondo le raccomandazioni mi pare (10:1)
Non ho alghe, se non queste, spuntate quando c'era lo stato di abbandono (luci insufficienti, no fertilizzazione, piante scarse e sofferenti) Non ho pesci al momento, solo Caridina (quelle in foto) e Physa
L'acquario più piccolo lo gestivo con i soli stick NPK, quindi non sono pratica con il metodo PMDD
Illuminazione attuale: 3 lampade LED (8w 640lm cad) tot 24W 6400k tot 1920 lumen per 8 ore al giorno.
Domande:
Aggiungo altri 0,5 ml di ferro o aspetto la prox settimana? (Caridina in vasca)
Il rinverdente quando si aggiunge?
Lo stick lo posso aggiungere ogni quanto? 20-30 gg ?
Mi basterebbero suggerimenti indicativi, tanto per partire, poi mi regolo con le piante, sperando di non far danni

La mia idea futura sarebbe inserire una decina di Guppy, ma non vorrei intossicarli con prodotti chimici, quindi prima capisco come fertilizzare, meglio è!!
Grazie a tutti e un augurio di buon lunedì!!!!