Molly con macchia rossa

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Snoden
star3

Molly con macchia rossa

Messaggio di Snoden » 06/09/2019, 23:55

Da pochi giorni al Molly gli è uscita questa macchia rossa, in entrambi i lati.
Al momento il pesce non presenta altri sintomi se non un po'di iperattività, però mangia e le feci sono regolari.
Quella macchia però potrebbe essere sintomo di qualcosa? Non riesco a capire se è una macchia oppure una ferita che deve guarìre.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Molly con macchia rossa

Messaggio di fernando89 » 07/09/2019, 0:35

le branchie così arrossate non mi piacciono

i compagni di vasca come stanno? hai modo di isolare?

hai fatto qualcosa di diverso ultimamente in vasca?

valori? altre foto?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Snoden
star3

Molly con macchia rossa

Messaggio di Snoden » 07/09/2019, 10:55

I valori dell'acqua fatti con i test a strisce ( al momento non ho altro) sono: NO3- >150; NO2- 0; GH 14; KH 5; pH 7; Cl 0.
Nessun altro pesce ha le macchie cosi accentuate, solo un Guppy che metto in foto, mostra un leggero rossore sempre nella solita zona.
Qualche giorno fa ho eseguito un cambio parziale di acqua (andando fuori discorso, i Nitrati non so perché mi rimangono cosi alti ma mi hanno detto potrebbe essere un falso risultato delle strisce), l'unica cosa di diverso è stata quasi due settimane fa ho iniziato a dare la dose consigliata di Flora Pride divisa in 4 settimane, dopo la prima somministrazione, mi sono accorto di questa macchia nel pesce e l'ho interrotta. Però non ho la certezza se la macchia è apparsa prima o dopo la somministrazione.
La foto è rimasta sfuocata ma si dovrebbe vedere la leggera macchia rossa.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Snoden
star3

Molly con macchia rossa

Messaggio di Snoden » 09/09/2019, 13:19

@fernando89 sul secondo pesce, il Guppy la macchia sembra meno intensa, sembrerebbe aver penso di intensità di colore anche sul Molly ma è sempre molto "larga", mi rimane sempre il dubbio che non sia stato il troppo fertilizzante, per adesso sono fermo e non so se riprendere la fertilizzazione.

fernando89
Ex-moderatore

Molly con macchia rossa

Messaggio di fernando89 » 10/09/2019, 7:29

Snoden ha scritto: sul secondo pesce, il Guppy la macchia sembra meno intensa, sembrerebbe aver penso di intensità di colore anche sul Molly ma è sempre molto "larga", mi rimane sempre il dubbio che non sia stato il troppo fertilizzante, per adesso sono fermo e non so se riprendere la fertilizzazione.
direi di provare con un cambio d acqua intorno al 30%

se usi quella di rubinetto (stessi valori della vasca) basta farla decantare 24h e fai il cambio

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato