Alghe... oppure?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Al3ssandro
star3

Alghe... oppure?

Messaggio di Al3ssandro » 07/09/2019, 13:12

Bradcar ha scritto: Per essere il più preciso possibile la misurazione andrebbe fatta dall’alto, comunque mi sembra abbastanza evidente che a di NO3- non c’è ne sono
come posso aumentarli?

Bradcar
Moderatore

Alghe... oppure?

Messaggio di Bradcar » 07/09/2019, 13:22

Al3ssandro ha scritto:
Bradcar ha scritto: Per essere il più preciso possibile la misurazione andrebbe fatta dall’alto, comunque mi sembra abbastanza evidente che a di NO3- non c’è ne sono
come posso aumentarli?
Azoto - Fertilizzanti per acquario

Il metodo più facile e veloce è con il Cifo Azoto, oppure con prodotti appositi di acquariofilia .
Se usi il Cifo Azoto, attento ai dosaggi è superconcentrato e va somministrato in quantità di 0, ... quindi dovrai usare un contagocce o una siringa da insulina .
Per sapere la quantità esatta usa il Calcolatore fertilizzanti per acquario e attento ai valori di NO2-... io ad esempio aggiungo settimanalmente 0,5 ml di Cifo Azoto ma ne doso 0,25 il lunedì è 0,25 il venerdì : proprio per non avere accumuli di NO2- pericolosi per i pesci
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Al3ssandro
star3

Alghe... oppure?

Messaggio di Al3ssandro » 07/09/2019, 23:50

Bradcar ha scritto:
Al3ssandro ha scritto:
come posso aumentarli?
Azoto - Fertilizzanti per acquario

Il metodo più facile e veloce è con il Cifo Azoto, oppure con prodotti appositi di acquariofilia .
Se usi il Cifo Azoto, attento ai dosaggi è superconcentrato e va somministrato in quantità di 0, ... quindi dovrai usare un contagocce o una siringa da insulina .
Per sapere la quantità esatta usa il Calcolatore fertilizzanti per acquario e attento ai valori di NO2-... io ad esempio aggiungo settimanalmente 0,5 ml di Cifo Azoto ma ne doso 0,25 il lunedì è 0,25 il venerdì : proprio per non avere accumuli di NO2- pericolosi per i pesci
Ciao e grazie!
Quindi te uscì pmdd?
Io seachem uso come fertilizzante, e ho ripreso da lunedì, quindi pensi che fertilizzando torna tutto a posto? Della seachem quale prodotto dovrei aumentare in dose x sistemare quel valore???

Aggiungo test PO43- 0

Bradcar
Moderatore

Alghe... oppure?

Messaggio di Bradcar » 08/09/2019, 8:02

Al3ssandro ha scritto: Ciao e grazie!
Quindi te uscì pmdd?
Io seachem uso come fertilizzante, e ho ripreso da lunedì, quindi pensi che fertilizzando torna tutto a posto? Della seachem quale prodotto dovrei aumentare in dose x sistemare quel valore???

Aggiungo test PO43- 0
Anche io usavo seachem prima di passare al pmdd. Si senza NO3- e PO43- le piante rallentano per poi bloccarsi del tutto e le alghe ne approfittano.
La seachem contiene NO3- r PO43- nel fluorish( insieme anche ai micro) oppure in prodotti separati come Nitrogen e Phosphorus ( nn mi ricordo se si scrive proprio così ma più o meno ci siamo )
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Al3ssandro
star3

Alghe... oppure?

Messaggio di Al3ssandro » 08/09/2019, 20:55

Bradcar ha scritto:
08/09/2019, 8:02
Al3ssandro ha scritto: Ciao e grazie!
Quindi te uscì pmdd?

Aggiungo test PO43- 0
Anche io usavo seachem prima di passare al pmdd. Si senza NO3- e PO43- le piante rallentano per poi bloccarsi del tutto e le alghe ne approfittano.
La seachem contiene NO3- r PO43- nel fluorish( insieme anche ai micro) oppure in prodotti separati come Nitrogen e Phosphorus ( nn mi ricordo se si scrive proprio così ma più o meno ci siamo )
Intanto grazie delle informazioni...
Domanda poi vi aggiorno domani su come
Va la situazione...
Posso passare quando ho terminato i prodotti seachem ad un altro fertilizzante che sia pmdd o easylife? Oppure devo aspettare?

Grazie milleeee intanto vi dico ke ho abbassato là quantità di luce e l’intensità...

marko66
Moderatore

Alghe... oppure?

Messaggio di marko66 » 09/09/2019, 13:30

Ti mancano i macro,metti quello che vuoi ,ma mettili.

Al3ssandro
star3

Alghe... oppure?

Messaggio di Al3ssandro » 10/09/2019, 9:33

marko66 ha scritto: Ti mancano i macro,metti quello che vuoi ,ma mettili.
Ciao Marco e grazie della risposta.
Sono ancora acerbo a livello di fertilizzanti. Che si intende x macro?

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Alghe... oppure?

Messaggio di kumuvenisikunta » 10/09/2019, 14:41

Al3ssandro ha scritto: Che si intende x macro?
sono i macro nutrienti
Dai una letta qua ;)
Macro e micro-elementi per le piante d'acquario

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
marko66 (10/09/2019, 17:40)
Alessandro

marko66
Moderatore

Alghe... oppure?

Messaggio di marko66 » 10/09/2019, 17:41

Azoto e fosforo in primis