Salve a tutti,
ho da poco aggiunto 5 esemplari di media piccola taglia di P. scalare (su consiglio del negoziante).
Dopo i primi giorni di convivenza pacifica adesso 1 coppia è molto aggressiva nei confronti degli altri 3 esemplari stressandoli e costringendoli a nascondersi continuamente.
Cosa mi consigliate?
E' un comportamento normale?
Altra domanda: ho notato che tendono a piluccare le foglie delle piante (in particolare Cryptocoryne) : che tipo di piante consigliate per gli P. scalare?
Grazie anticipatamente
Coppia aggressiva
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Nijk
-
Profilo Completo
Coppia aggressiva
Tutte quelle che ti piacciono e che riesci a coltivare in base alla tua tecnica, i pesci sotto questo punto di vista non hanno preferenze.
Per quanto riguarda i pesci non saprei cosa dire aspetta chi li ha e li conosce, sono ciclidi hanno carattere e in genere conviene comprare una coppia già formata oppure da piccoli anche in gruppo per poi tenere solo la coppia sperando che gli altri tre non vadano a finire nel water chiaramente.Ramzi78 ha scritto: ↑ ho da poco aggiunto 5 esemplari di media piccola taglia di P. scalare (su consiglio del negoziante).
Dopo i primi giorni di convivenza pacifica adesso 1 coppia è molto aggressiva nei confronti degli altri 3 esemplari stressandoli e costringendoli a nascondersi continuamente.
Cosa mi consigliate?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Giueli
-
Profilo Completo
Coppia aggressiva
Iniziamo da una foto della vasca...Ramzi78 ha scritto: ↑ Salve a tutti,
ho da poco aggiunto 5 esemplari di media piccola taglia di P. scalare (su consiglio del negoziante).
Cosa mi consigliate?
Altra domanda: ho notato che tendono a piluccare le foglie delle piante (in particolare Cryptocoryne) : che tipo di piante consigliate per gli P. scalare?
Grazie anticipatamente

Dimensioni dei pesci?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Ramzi78
-
Profilo Completo
Coppia aggressiva
Ecco un po'di immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Coppia aggressiva
Che misure ha?
Per smorzare l’aggressività possiamo creare più barriere visive,aggiungendo altre piante a legni
Per smorzare l’aggressività possiamo creare più barriere visive,aggiungendo altre piante a legni

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Ramzi78
-
Profilo Completo