Salve a tutti vorrei chiedere a voi come procedere perché le mie piante stanno deperendo... vi lascio dei video qua sotto. Io penso sia una carenza da ferro e azoto ma non me ne capisco. Vorrei inserire del Cifo ferro, ma non so se posso con i miei valori:
Cloro 0
GH 8
KH 10/15
pH 7,6/8
NO3- 25
NO2- ? (Test non ha funzionato)
Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Ciao
Per prima cosa ci sarebbero da aggiustare pH e durezze, soprattutto per la fauna e gioverebbe non poco anche alla flora.
Ti va di aprire un topic in chimica?
Nel frattempo hai già qualcosa per fertilizzare?
Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Reneevda ha scritto: ↑
Avevo acquistato il plantamin ma non ha avuto nessun effetto. Questo è l’argomento sbagliato?? :-\
No, sono io che vorrei farti aggiustare qualcosa ma qui andrenmo OT.
Se vai in chimica, taggami pure, vediamo di mettere a posto i valori ed analizzare la tua acqua con cui hai riempito, vediamo che test usi ecc.
Fatto questo torniamo di qua e procediamo con la fertilizzazione
Tu cosa vorresti usare? Pmdd o prodotti commerciali?
Poi se posso darti un consiglio aggiungerei anche qualche pianta in più, in particolare rapide
@Reneevda
Come ti dicevo nell'altro topic, devi estrarre da terra il Microsorum e legarlo a rocce o rocce.
Se lasci il rizoma sotto la ghiaia non ci sarà fertilizzante che tenga..