E' una piattaforma di contenuti (praticamente foto e video, in primis, e muri di testo poi) dove si può trovare DI TUTTO.
Funziona non diversamente dal forum di AF: uno si iscrive ai così detti "sub-reddit" (che sono le sotto categorie) e vedrà comparire nella homepage solo foto, video e messaggi inerenti a quel sub-reddit.
E quando dico che c'è tutto, intendo tutto

Per l'utente medio, che comunque non ha fetish e passioni strane, ci sono ovviamente le categorie più "normali":
C'è il reddit-italy, dove ci sono solo post in italiano/inerenti all'italia (gente che parla della propria situazione in italia, gente che parla della situazione politica attuale, fatti di cronaca, ecc ecc)
C'è il sub-reddit dello "sport", quello particolare dell'' "NBA", "Volley" insomma, è come se da un "forum" si avesse accesso a tutti i sub-forum specifici e a tutte le sub culture possibili
Uno ha delle passioni, si "iscrive" (come iscriversi ad un canale youtube) e via, giù di post in homepage
Ora, dopo sto maxi spiegone, ovviamente mi sono fatto un giro sui reddit acquariofili.
Ce n'è uno dedicato alle lumache marine (r/aquaticsnails), e di recente ne ho beccato uno dedicato SOLO agli acquari piantumati (r/plantedtanks).. perchè la cosa di reddit è che uno non conosce a priori tutti i sub-reddit, ma li deve un po' scoprire, anche cercando nei commenti degli utenti
Piccolo impedimento: a parte la sezione in italiano (r/italy), è tutto in inglese, giustamente, prendendo utenti da tutte le parti del mondo.. (mentre sezioni apposite come r/france, avrà solo post in francese, con tematiche francesi, e così via), ma trattandosi di "acquari piantumati", l'inglese è predominante.
Detto ciò. ho fatto tutto questo cappello introduttivo per dirvi che sono sconvolto dalla quantità di gente che fa un uso (anzi, abuso) dei prodotti seachem e affini.
Lì dentro c'è gente che, per carità, ha acquari molto belli e ben tenuti, ma sono sempre dietro a pomparli di prodotti e giù di flourish excel come fosse la manna dal cielo.. e si vantano di dover fare cambi SOLO ogni 5 giorni del 20%

Io, da buon cag***zzo che sono, mi sono messo a fare un po' la morale a sti american bifolchi (la gran parte), aprendogli le vie del PMDD, manco fossi un inquisitore che cerca di convertire il prossimo alla propria fede
Qualche anima è stata convertita al vero credo (

E voi? Esperienze simili su forum o altro?
Ho notato che i forum europei tendono a seguire gli insegnamenti della Walstad (nonostante arrivi dalla grande mela), mentre negli µS/cm si affidano più a prodotti commerciali e simili