mi trovo in una situazione un po "problematica", purtroppo sono costretto a smantellare un piccolo pond che avevo allestito in esterno di circa 300\350 litri dove attualmente abitano du pesci rossi
temporaneamente l'unica soluzione che ho è di sistemarli in una vasca di 90 litri che sono riuscito a recuperare
so che non è assolutamente una soluzione adatta, (conto comunque entro un annetto di poter ri allestire il pond in un posto definitivo) ma sfortunatamente è l'unica che ho .... i pesci non sono ancora molto grandi quindi spero non ne soffrano molto in quest'anno di ri-organizzazione
per ora ho gia avviato tutto da circa una decina di giorni e come fondo ho usato un mix di lapillo(5mm) e quarzo ceramizzato amtra
vorrei inserire anche qualche pianta per aiutare a smaltire un po il carico, stavo pensando a Vallisneria e Cryptocoryne che mi sembrano abbastanza robuste da sopravvivere a questi "teppisti" me leggendo l'articolo sulle allelopatie vedo che sono incompatibili, cosa mi consigliate ?
secondo voi come soluzione temporanea è fattibbile oppure sto andando incontro ad un disastro?