Ho letto di inserire una siringa di ferro S5 sotto le radici e poi aggiungere un chiodo o altro.... (del ferro filato va bene?)
Aspetto vostri consigli
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
@Pisu ciao e scusami hai ragione ho dato poche info.
@Pisu perfetto grazie mille!Pisu ha scritto: ↑ Ecco ad esempio, il pH sotto il 7 è piuttosto importante per lei, per l'assorbimento del ferro e degli oligoelementi.
Cerca di essere il più costante possibile.
Per il ferro, le iniezioni radicali sono una rottura di scatole ma secondo me sono una gran cosa.
Il ferro non starà molto tempo nel substrato ma verrà assorbito prima dalle radici e poi quando salirà in colonna dalle foglie.
Un assorbimento maggiore e più completo![]()
Per il fotoperiodo, se non hai problemi di alghe, farei 8 ore piene a cui aggiungere alba e tramonto, non meno
Ciao @Cirodurzo81 hai avuto anche tu stesso problem a con la stessa vasca??? Hai consigli?cirodurzo81 ha scritto: ↑ Ciao @Pako96, l'Althernantera è una pianta esigente,come dice @Pisu per tenerla in forma in primis hanno bisogno di luce (tanta) e CO2, dopodiché viene il resto.
Per esperienza personale (con Alternanthera e ludwigia red) , credo che il tuo problema è legato essenzialmente alla luce. I tuoi tubi LED day e nature da 23w sviluppano 2645 lumen caduno, per un totale di poco più 5200 lumens.
Credo siano pochi su una vasca da 180 litri con una colonna d'acqua di 50cm.
Discorso riferito alla sola Alternanthera.
Io solo aumentando la luce ho visto un netto miglioramento.
Direi siringa con ago nelle stesse dosi in cui faresti l'arrossamento
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti