Avannotti di platy,credo

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Carmelo83
star3

Avannotti di platy,credo

Messaggio di Carmelo83 » 22/09/2019, 13:07

Ieri ho acquistato 3 platy 2 Molly in un negozio e 1 velifera in un altro,ma stamattina ho trovato in vasca 2 avannotti credo di platy, vi chiedo se è possibile che il negoziante col retino possa per sbaglio prendere avannotti? E adesso cosa faccio,crescono soli o devo dare qualcosa di specifico? Grazie mille

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
20190922_130124.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fax007
star3

Avannotti di platy,credo

Messaggio di Fax007 » 22/09/2019, 13:55

Carmelo83 ha scritto: vi chiedo se è possibile che il negoziante col retino possa per sbaglio prendere avannotti? E adesso cosa faccio,crescono soli o devo dare qualcosa di specifico?
Certo è possibile :)
Strano che non ti sei accorto nel sacchetto..
A quanto vedo in foto se fossero nati nella notte dubito che girano già indisturbati..almeno i primi giorni, anche se già autonomi i Platy, sarebbero attaccati e nascosti tra gli arredi e non avrebbero un nuoto regolare.
Per il cibo usa lo stesso che dai agli adulti, lo sminuzzi in povere..usa una siringa almeno non ti rimane in superficie.
Ma non preoccuparti tanto se hai perso maschio e femmina tra non molto avrai nuove sorprese. :D

Se non sbaglio la velifera diventa più grandicella e come i molly necessita di acque salmastre.. Ma su questo attendi altri pareri.... :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fax007 per il messaggio:
Carmelo83 (22/09/2019, 13:59)
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Carmelo83
star3

Avannotti di platy,credo

Messaggio di Carmelo83 » 22/09/2019, 14:09

Fax007 ha scritto:
Carmelo83 ha scritto: vi chiedo se è possibile che il negoziante col retino possa per sbaglio prendere avannotti? E adesso cosa faccio,crescono soli o devo dare qualcosa di specifico?
Certo è possibile :)
Strano che non ti sei accorto nel sacchetto..
A quanto vedo in foto se fossero nati nella notte dubito che girano già indisturbati..almeno i primi giorni, anche se già autonomi i Platy, sarebbero attaccati e nascosti tra gli arredi e non avrebbero un nuoto regolare.
Per il cibo usa lo stesso che dai agli adulti, lo sminuzzi in povere..usa una siringa almeno non ti rimane in superficie.
Ma non preoccuparti tanto se hai perso maschio e femmina tra non molto avrai nuove sorprese. :D

Se non sbaglio la velifera diventa più grandicella e come i molly necessita di acque salmastre.. Ma su questo attendi altri pareri.... :)
speriamo che sopravvivono, se non finiscono in bocca a qualcuno :-

Carmelo83
star3

Avannotti di platy,credo

Messaggio di Carmelo83 » 23/09/2019, 16:22

Metto il mangime sbriciolato fino ,ma rimane a galla è lo divorano i grandi,quindi come faccio con gli avannotti?

Seralia
star3

Avannotti di platy,credo

Messaggio di Seralia » 23/09/2019, 16:25

Carmelo83 ha scritto: Metto il mangime sbriciolato fino ,ma rimane a galla è lo divorano i grandi,quindi come faccio con gli avannotti?
Prendi un po' di acqua dell'acquario, la metti in un bicchierino con il cibo sbriciolato bene e poi prendi tutto con una siringa senza ago.
A quel punto usi la siringa per immergere il tutto sotto il pelo dell'acqua, più vicino possibile a dove stanno reintanati gli avannotti, e premi lo stantuffo dolcemente per rilasciare acqua e cibo vicino a loro e sotto la superficie dell'acqua...
Non l'ho mai fatto, avverto, ma dovrebbe funzionare così...
Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio (totale 2):
Carmelo83 (23/09/2019, 17:35) • Fax007 (23/09/2019, 18:17)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Carmelo83
star3

Avannotti di platy,credo

Messaggio di Carmelo83 » 23/09/2019, 17:35

Seralia ha scritto:
Carmelo83 ha scritto: Metto il mangime sbriciolato fino ,ma rimane a galla è lo divorano i grandi,quindi come faccio con gli avannotti?
Prendi un po' di acqua dell'acquario, la metti in un bicchierino con il cibo sbriciolato bene e poi prendi tutto con una siringa senza ago.
A quel punto usi la siringa per immergere il tutto sotto il pelo dell'acqua, più vicino possibile a dove stanno reintanati gli avannotti, e premi lo stantuffo dolcemente per rilasciare acqua e cibo vicino a loro e sotto la superficie dell'acqua...
Non l'ho mai fatto, avverto, ma dovrebbe funzionare così...
ok ci provo stasera

Seralia
star3

Avannotti di platy,credo

Messaggio di Seralia » 23/09/2019, 17:37

Facci sapere! :-bd
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Fax007
star3

Avannotti di platy,credo

Messaggio di Fax007 » 23/09/2019, 18:04

Seralia ha scritto: Non l'ho mai fatto, avverto, ma dovrebbe funzionare così...
Proprio così :-bd

Aggiunto dopo 8 minuti 8 secondi:
Carmelo83 ha scritto: ok ci provo stasera
Ne basta poco eh..

Poi sempre dare i napuli di artemia
Schiuditoio per Artemia salina fai-da-te

Aggiunto dopo 3 minuti 22 secondi:
Cibo vivo: Artemia salina

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Bloccato