Domanda per possessori di askoll pure XL
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- emilianosironi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
visto che l acquario in questione mi perde, risiliconato in modo parziale, perde ancora, in attesa della Siliconatura totale, vorrei farvi una domanda:
La parte bassa ha una cornice di plastica?
Perché il mio ha solo un adesivo nero, ma mi è venuto il dubbio che originalmente abbia avuto una cornice per contenere le dilatazioni del vetro... Come ho, per esempio, su un tenerif 67.
Grazie mille
NB il mio non è l ultimo, quello a LED, ma la versione precedente
visto che l acquario in questione mi perde, risiliconato in modo parziale, perde ancora, in attesa della Siliconatura totale, vorrei farvi una domanda:
La parte bassa ha una cornice di plastica?
Perché il mio ha solo un adesivo nero, ma mi è venuto il dubbio che originalmente abbia avuto una cornice per contenere le dilatazioni del vetro... Come ho, per esempio, su un tenerif 67.
Grazie mille
NB il mio non è l ultimo, quello a LED, ma la versione precedente
- Eurogae
-
Profilo Completo
La maggior parte delle vasche commerciali riportano la cornice superiore ed inferiore per conferire alla stessa un fattore estetico.emilianosironi ha scritto: ↑ La parte bassa ha una cornice di plastica?
Anni a dietro tutte le vasche artigianali ed in parte anche alcune commerciali venivano corredate da adesivo nero sopratutto la parte inferiore.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio:
- emilianosironi (25/09/2019, 20:07)
Gaetano
- emilianosironi
-
Profilo Completo
ma il pure XL sotto ha la cornice oltre all'adesivo?
perche' io l'ho conprato usato e non c'e' cornice sotto....
grazie
grazie
- Eurogae
-
Profilo Completo
Googolando tra le immagini vedo la cornice anche sulla parte inferioreemilianosironi ha scritto: ↑ ma il pure XL sotto ha la cornice oltre all'adesivo?
grazie
Posted with AF APP
Gaetano
- emilianosironi
-
Profilo Completo
dalle foto non si capisce...anche il mio sembra l'abbia, ma nel mio e' solo l'adesivo.....Eurogae ha scritto: ↑Googolando tra le immagini vedo la cornice anche sulla parte inferioreemilianosironi ha scritto: ↑ ma il pure XL sotto ha la cornice oltre all'adesivo?
grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Eurogae
-
Profilo Completo
tranquillo @emilianosironi, non cambia molto il discorso cornice/nastro.
Il problema di perdite che hai riscontrato magari è dovuto all'anzianità della vasca, oppure come a volte capita, parti di silicone difettose che solamente nel tempo causano situazioni spiacevoli.
Il problema di perdite che hai riscontrato magari è dovuto all'anzianità della vasca, oppure come a volte capita, parti di silicone difettose che solamente nel tempo causano situazioni spiacevoli.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio:
- emilianosironi (25/09/2019, 21:33)
Gaetano
- emilianosironi
-
Profilo Completo
Ok...speriamo bene, aspetto il lavoro del vetraio, alla peggio utilizzerò il tenerif 67 ( anche se mi piace meno)
- Eurogae
-
Profilo Completo
se hai dato il tutto in mano ad un vetraio, sicuramente il problema verrà risolto.emilianosironi ha scritto: ↑ Ok...speriamo bene, aspetto il lavoro del vetraio, alla peggio utilizzerò il tenerif 67 ( anche se mi piace meno)

Posted with AF APP
Gaetano
- emilianosironi
-
Profilo Completo