"guppe" transgender?
- RIE
-
Profilo Completo
"guppe" transgender?
Buongiorno e buona domenica,
ho 5 poecilia reticulata tutte femmine (scheggine d'argento), avranno circa tre mesi, vasca da 91 (per precisione:)) litri lordi, netti saranno circa 70 o poco più. Abbastanza piantumato (credo) con valori : EC 608 µS/cm, GH 8, KH 5, pH 7, T 24,4 (senza riscaldatore). Detto questo, passo alla domanda del topic, e cioè le femmine possono cambiare sesso? La femmina più grossa e cazzuta( passatemi il termine) ha cominciato a fare le "parate" davanti alle altre, non ha atteggiamento aggressivo, ma con tutte le pinne allargate, sembra che le accompagni, ci nuota accanto, ma con atteggiamento placido... Non so se mi spiego bene...
'Nzomma, potrebbe diventare fertile e prolificare con le sorelle? Quante probabilità ci sono che possa accadere?
Grazie
ho 5 poecilia reticulata tutte femmine (scheggine d'argento), avranno circa tre mesi, vasca da 91 (per precisione:)) litri lordi, netti saranno circa 70 o poco più. Abbastanza piantumato (credo) con valori : EC 608 µS/cm, GH 8, KH 5, pH 7, T 24,4 (senza riscaldatore). Detto questo, passo alla domanda del topic, e cioè le femmine possono cambiare sesso? La femmina più grossa e cazzuta( passatemi il termine) ha cominciato a fare le "parate" davanti alle altre, non ha atteggiamento aggressivo, ma con tutte le pinne allargate, sembra che le accompagni, ci nuota accanto, ma con atteggiamento placido... Non so se mi spiego bene...
'Nzomma, potrebbe diventare fertile e prolificare con le sorelle? Quante probabilità ci sono che possa accadere?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie a tutto il forum che mi supporta e mi sopporta 

- Seralia
-
Profilo Completo
"guppe" transgender?
Che si riproducano credo sia impossibile.
In alcuni caso ho letto di femmine che assumo atteggiamenti mascolini, ma sono appunto solo atteggiamenti: nulla di "biologicamente diverso"
In alcuni caso ho letto di femmine che assumo atteggiamenti mascolini, ma sono appunto solo atteggiamenti: nulla di "biologicamente diverso"
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Acquariana
-
Profilo Completo
"guppe" transgender?
È una bella domanda! Io ho sentito parlare di pesci che cambiano sesso nel corso della vita, ma dei Guppy non l'ho mai sentito dire!... 

Posted with AF APP
- RIE
-
Profilo Completo
"guppe" transgender?
Bimbe mi state rincuorando!! 

- fernando89
-
Profilo Completo
"guppe" transgender?
cambiare sesso no, conservare il seme del maschio per diversi mesi si
una foto per confermare sia femmina?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- RIE (30/09/2019, 21:08)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
"guppe" transgender?
In realtà è il contrarioAcquariana ha scritto: ↑29/09/2019, 18:02È una bella domanda! Io ho sentito parlare di pesci che cambiano sesso nel corso della vita, ma dei Guppy non l'ho mai sentito dire!...![]()

Lo studio è partito proprio dai guppy, poi Endler ha dimostrato che Mendel si sbagliava su loro e non hanno 4 cromosomi
Possono raggiungere tardivamente l'età sessuale,
Aggiunto a questo, si è caduti nell'errore che le femmine potessero diventare maschiofernando89 ha scritto: ↑30/09/2019, 13:57cambiare sesso no, conservare il seme del maschio per diversi mesi si
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- RIE (30/09/2019, 21:08)
Stand by
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
"guppe" transgender?
Proprio un paio di settimane fa leggevo un articolo su un pesce di barriera corallina, in cui il cambio di sesso avviene in modo "spettacolare". Se il maschio dominante viene tolto all'harem, entro 10 minuti la femmina piu' grossa prende il suo posto da pesce dominante, e inizia a cambiare sesso. Dopo 10 giorni la trasformazione e' completa, sia nell'aspetto fisico che nell'apparato riproduttore...!
Pero' non ricordo piu' il nome della specie... 

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- cicerchia80
-
Profilo Completo
"guppe" transgender?
Abbiamo la Donzella(Corys julis)nelle nostre acque......meme su fbPaky ha scritto: ↑30/09/2019, 15:27Proprio un paio di settimane fa leggevo un articolo su un pesce di barriera corallina, in cui il cambio di sesso avviene in modo "spettacolare". Se il maschio dominante viene tolto all'harem, entro 10 minuti la femmina piu' grossa prende il suo posto da pesce dominante, e inizia a cambiare sesso. Dopo 10 giorni la trasformazione e' completa, sia nell'aspetto fisico che nell'apparato riproduttore...!Pero' non ricordo piu' il nome della specie...
![]()
È lei?
Stand by
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
"guppe" transgender?
No, e' un pesce in cui la femmina e' completamente gialla, e il maschio ha la testa blu... Adesso vedo se lo trovo...

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- RIE
-
Profilo Completo
"guppe" transgender?
Bimbi grazie, la foto è difficilissima col cellulare, ma ci provo. Intanto posso dire xhe le macchie gravidiche le ha enormi, e le ha avute fin da avannotta, lunica/o che non le ha è di taglia più piccola, più colorat*ma non ha la coda da maschio. La foto di quest*:
Ps non le ho comprate, le ho prese da Acquariana...
Dite che sia il caso di organizzarmi per la famigghia? ;-)
Aggiunto dopo 5 minuti 27 secondi: La femmina con la freccia non è quella alla quale mi riferisco nel titolo, ma quella senza macchie.
La bimba del titolo non riesco a fermarla...
Ci riproverò domani. Grazie
Aggiunto dopo 56 secondi:
Scusate, doppie...
Aggiunto dopo 6 minuti 47 secondi:
@fernando89, quella del seme la sapevo, ma le ho prese ad un mese e mezza /2 e a quanto mi dicono i fratelli maschi sono parecchio indietro nella crescita.... Vero @Acquariana? :-D
Ma il pescivendolo mi ha detto che è femmina.Ps non le ho comprate, le ho prese da Acquariana...
Dite che sia il caso di organizzarmi per la famigghia? ;-)
Aggiunto dopo 5 minuti 27 secondi: La femmina con la freccia non è quella alla quale mi riferisco nel titolo, ma quella senza macchie.
La bimba del titolo non riesco a fermarla...
Ci riproverò domani. Grazie
Aggiunto dopo 56 secondi:
Scusate, doppie...
Aggiunto dopo 6 minuti 47 secondi:
@fernando89, quella del seme la sapevo, ma le ho prese ad un mese e mezza /2 e a quanto mi dicono i fratelli maschi sono parecchio indietro nella crescita.... Vero @Acquariana? :-D
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.