Coda betta rovinata
- Luci4
-
Profilo Completo
Coda betta rovinata
Buongiorno,
Da qualche settimana ho inserito nell mio acquario(avviato a luglio, 100 l netto) un betta. nel mio acquario sta sempre in fondo tra le piante o da la caccia alle Caridina multidentate, (ne è sopravvissuta solo una, ne avevo messe 13..Le ha mangiate tutte.. )
Anche nel negozio stava sempre in fondo alla vasca..
Ho notato che la coda si sta rovinando tutta, è normale? Devo fare qualcosa?
Da qualche settimana ho inserito nell mio acquario(avviato a luglio, 100 l netto) un betta. nel mio acquario sta sempre in fondo tra le piante o da la caccia alle Caridina multidentate, (ne è sopravvissuta solo una, ne avevo messe 13..Le ha mangiate tutte.. )
Anche nel negozio stava sempre in fondo alla vasca..
Ho notato che la coda si sta rovinando tutta, è normale? Devo fare qualcosa?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Seralia
-
Profilo Completo
Coda betta rovinata
Hai i valori dell'acqua?
Il mio soffriva un pH un po' troppo alto...
Il mio soffriva un pH un po' troppo alto...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Luci4
-
Profilo Completo
Coda betta rovinata
I valori sono
pH 6.9
NO3- 5
NO2- 0
Temperatura 26,2C
..
Sembra molto vispo.. Insegue tutto quello che si muove.. Però appena si ferma va a mettersi tra le piante in fondo
pH 6.9
NO3- 5
NO2- 0
Temperatura 26,2C
..
Sembra molto vispo.. Insegue tutto quello che si muove.. Però appena si ferma va a mettersi tra le piante in fondo
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Coda betta rovinata
pH 6.9 quanto ne sei sicuro?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Meme
-
Profilo Completo
Coda betta rovinata
"Rovinata" in che senso? Il tuo betta non è un veil tail, non ha cioè le pinne con i bordi uniformi (il classico betta) ma è un incrocio che porta il gene crown tail. I raggi pertanto rimangono per buona parte piu o meno uniti dalla membrana e terminano "a punta" come sui crown. Spesso le punte sono soggette a batteriosi (si arricciano). Non vedo, dalle foto, grossi danni...a meno che sia stato veiltail quando lo hai inserito
fai una foto in parata se riesci

fai una foto in parata se riesci

- Acquariana
-
Profilo Completo
Coda betta rovinata
Quoto @Meme. Io ho un Betta praticamente identico, ed ha le pinne così di natura. Non vedo ferite, colori strani... A me sembra ok! 

Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Coda betta rovinata
Stai facendo confusione, vail tail significa solo che ha le pinne lunghe, i crown tail e i conb tail hanno meno membrana.Meme ha scritto: ↑30/09/2019, 19:11"Rovinata" in che senso? Il tuo betta non è un veil tail, non ha cioè le pinne con i bordi uniformi (il classico betta) ma è un incrocio che porta il gene crown tail. I raggi pertanto rimangono per buona parte piu o meno uniti dalla membrana e terminano "a punta" come sui crown. Spesso le punte sono soggette a batteriosi (si arricciano). Non vedo, dalle foto, grossi danni...a meno che sia stato veiltail quando lo hai inserito![]()
fai una foto in parata se riesci![]()
Se la cosa si è rovinata dopo che è stato inserito c'è un problema, se era già così, la situazione è stabile e sta bene è semplicemente un comb tail molto poco comb
@Luci4 è essenziale sapere se la situazione era così dal principio o si è presentata/aggravata col tempo
@Meme qui c'è la classificazione dei vari betta addomesticatiClassificazione dei Betta show
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Luci4
-
Profilo Completo
Coda betta rovinata
@Gioele ho il lettore del pH elettico... Si è fermato a 6,9 poi non saprei...
La coda si sta separandoe arricciando alle fine un po' come la pellicola trasparente quando viene tirata...
Aggiunto dopo 17 minuti 51 secondi:
La coda si sta separandoe arricciando alle fine un po' come la pellicola trasparente quando viene tirata...
Aggiunto dopo 17 minuti 51 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Coda betta rovinata
A me dalla foto pare identica. Solitamente le modificazioni della membrana sono sintomo di batteriosi, cosa che viene favorita da un pH non troppo acido.
Il problema paradossalmente è più dei betta selezionati che di quelli più vicini al selvatico.
Io non lo noto, ma quello che descrivi è effettivamente un sintomo preoccupante, consiglio di aprire un topic in acquariologia generale e già che ci sei dai uno sguardo quiBetta: tra realtà e leggende
Il problema paradossalmente è più dei betta selezionati che di quelli più vicini al selvatico.
Io non lo noto, ma quello che descrivi è effettivamente un sintomo preoccupante, consiglio di aprire un topic in acquariologia generale e già che ci sei dai uno sguardo quiBetta: tra realtà e leggende
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Luci4
-