Pleco e cory?
- Chri19
-
Profilo Completo
Pleco e cory?
Ciao a tutti, mi è stato regalato un acquario 300l in cui vorrei mettere i pesci che avevo nei miei altri 2 acquari (uno da 180 e uno da 120). Il problema penso possano essere i pesci di fondo. Nel 180 ho un pleco, nel 120 dei cory. Secondo voi si può fare?
Posted with AF APP
- Reneevda
-
Profilo Completo
Pleco e cory?
Ciao! Io tengo in un 100l 7 cory è un pleco, però il pleco è ancora piccolo(circa 10 cm) non so se una volta cresciuto possa dare problemi con i cory
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
P.s (io lo sposterò in un pond riscaldato appena sarà cresciuto)
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
P.s (io lo sposterò in un pond riscaldato appena sarà cresciuto)
- Marta
-
Profilo Completo
Pleco e cory?
Ciao @Chri19
prima di tutto, di che pleco e di quali cory stiamo parlando?
Non tutti i corydoras sono uguali..m per dire.
Quanti sono i cory?
Ti va di mettere qualche foto?
La vasca da 300 litri la devi ancora allestire, quindi, mi raccomando, poni molta attenzione al fondo. I cory vivono su fondi sabbiosi o coperti di melma.
Niente fondi di ghiaino che, seppur piccolo, non è certo l'ideale.
Da un punto di vista dei valori non ci dovrebbero essere problemi, così come per la convivenza. Il pleco è un pesciolone tranquillo e credo che si ignoreranno pacificamente.
prima di tutto, di che pleco e di quali cory stiamo parlando?
Non tutti i corydoras sono uguali..m per dire.
Quanti sono i cory?
Ti va di mettere qualche foto?
La vasca da 300 litri la devi ancora allestire, quindi, mi raccomando, poni molta attenzione al fondo. I cory vivono su fondi sabbiosi o coperti di melma.
Niente fondi di ghiaino che, seppur piccolo, non è certo l'ideale.
Da un punto di vista dei valori non ci dovrebbero essere problemi, così come per la convivenza. Il pleco è un pesciolone tranquillo e credo che si ignoreranno pacificamente.
- Reneevda
-
Profilo Completo
Pleco e cory?
@Marta scusa se te lo dico ma secondo me i pleco sono tutt’altro che pacifici
(magari quando sono piccoli si) ma il può ora che sta crescendo spesso vedo che se la prende con betta che gli ruba il cibo 

- Gioele
-
Profilo Completo
Pleco e cory?
Perché non dovrebbe proprio starci col betta. I loricaridi sono pacifici nel senso che non attaccano per primi, ma se gli dai fastidio sono ben equipaggiati, e i betta sono dei rompiballe, "interagiscono" anche coi sassi
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Chri19
-
Profilo Completo
Pleco e cory?
Grazie mille! Il pleco penso sia un common mentre i cory, che stanno sempre nascosti sono 6 aeneus. Vi chiedo scusa per il fondo dei cory ma quell'acquario rappresenta il mio primo approccio all'acquariofilia, però il nuovo acquario (300l) sarà pronto entro fine novembre, sul fondo ho intenzione di mettere la sabbia tipo quella del 180l col pleco, e tante foglie
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Comunque il pleco è molto pacifico, ignora sempre gli P. scalare e anzi a volte aspetta che finiscano di mordicchiargli il cibo prima di mangiare
Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Comunque il pleco è molto pacifico, ignora sempre gli P. scalare e anzi a volte aspetta che finiscano di mordicchiargli il cibo prima di mangiare
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Pleco e cory?
I plecostomus sono normalmente pacifici,se invece parlassimo di ancistrus il discorso cambia,sono molto piu' territoriali e scontrosi rispetto ai cugini grandi.
Comunque i corydoras, se tenuti in gruppo numeroso, non temono né gli uni né gli altri,anzi sono loro a cercare di fregare il cibo ai loricaridi
6 sono pochi,almeno una decina nel 300lt.
Comunque i corydoras, se tenuti in gruppo numeroso, non temono né gli uni né gli altri,anzi sono loro a cercare di fregare il cibo ai loricaridi
6 sono pochi,almeno una decina nel 300lt.
- Chri19
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Pleco e cory?
Concordo.
E se gli offri la giusta tipologia di piante e sufficienti anfratti, magari potrai assistere alla riproduzione.
Anche se, spesso senza un'assistenza, non è facile.

Posted with AF APP